24 giugno 11, 19:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Mi auguro di non dovermi ricredere ma al contrario di molti , sono fiducioso sui regolatori align proprio perchè non ho mai avuto problemi.. Anche sul 450 monto un esc align35A(che uso da 2 anni) con motore scorpion,pignone 13T,curva flat 100% e pale da 335 ... Va una cannonata e mai staccato ! boooooo
__________________ Live Free Or Fly | |
25 giugno 11, 15:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ho visto qualche esc sciopa' e quasi sempre il BEC funzionava ancora sul Rappo620 ho un Kontronik, e quando ho chiesto al venditore se fosse il caso di usare un BEC esterno lui mi ha detto che i circuiti sono diversi quindi in teoria il rischio di default è alla pari sia per BEC interni che esterni, cioè se il BEC deve sciopa', lo può fare anche un BEC esterno dicevo che quello che mi preoccupa è il default della Lipo, vuoi per vizio suo vuoi per rottura o distacco di un cavetto... questa sì che è un'evenienza probabile possibile e in cui il BEC esterno ti può salvare (sempre che uno sappia usar bene l'auto e abbia un modello che fa una buona auto)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 giugno 11, 15:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
I problemi inerenti alla lipo (cavi che si possono staccare ecc..) sono sempre dietro l'angolo ma a questo punto dovremmo considerare anche tutti gli altri dovuti a cedimenti meccanici come uniball,tiranterie,viti e serraggi che non tengono... Purtroppo quando si vola e si porta il modello allo spasmo , oltre ad avere un eli preciso e ben montato,credo ci voglia anche un po di fortuna .. Tornando al discorso ,personalmente preferisco mantenere il modello il più leggero possibile forse anche convincendomi che nella sfortunata ipotesi il regolatore dovesse tagliare il motore,il suo bec continui a funzionare
__________________ Live Free Or Fly | |
25 giugno 11, 16:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ad esempio la linguetta dei Deans può staccarsi e perdere contatto... e sappiamo quanto siano diffusi i Deans... cmq sia, è vero che la fortuna fa un po' la sua parte, nel senso che non è in nostro potere prevedere e prevenire tutto (il primo esempio che mi viene in mente è un ESC che dopo centinaia di voli uno pensasse di cambiare perché "vecchio": ebbene quello friesci friesco magari ti molla al primo round...) quindi, CONSAPEVOLI che qualcosa potrebbe accadere, credo che la soluzione migliore per la sicurezza sia innanzitutto quella di non avere mai in traiettoria il modello verso di noi o altre persone
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 giugno 11, 16:33 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| io a sistemi primordiali (e alcuni più pagani, poiché certamente A.C.) corno rosso munaciello testa d'aglio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |