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Vecchio 22 giugno 11, 13:46   #21 (permalink)  Top
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Vi risulta che in ordine di volo ci siano circa 200 gr di differenza tra Protos 500 e Rex 500? Premettendo che di sicuro entrambi rubacchiano qualche grammo , cito testualmente:
Flying Weight: Approx 1700g (T-Rex 500)
All-Up-Weight (AUW): 1520g (Protos 500)

Premetto che non ho esperienza di 500, ma 200 grammi con quelle potenze non sono così drammatici. Le diverse reattività sono più che altro legate al progetto e all'architettura; non credo al peso. Per tornare al tema, 400 o 500 grammi di batteria non penso proprio cambino totalmente la natura dei due elicotteri. Il Rex 450 Sport con 300 grammi di fusoliera è un po' più lento ma viaggia di brutto comunque

Dipende dal tipo che volo che fai ...

Non si puo' trascurare il peso paragonandolo alla presenza/assenza di una fusoliera ..
Non è un esempio valido !

Tutto cioè che vola necessita del minor peso possibile .. Nei modelli di eli si toglie la fly bar , si sostituisce il servo del gas da standard a medio , si elimina la pinna di coda , si sceglie la canopy più leggera ecc....

Volare con un mattone è possibile ma il volo risulterà goffo e soffocato !

Ripeto ancora.. è tutta questione di come si vuole volare,se si fa hovering o volato , forse e dico forse , il peso di 200g in più potrebbero anche essere trascurati,ma appena ci si spinge un po nelle manovre , il peso si fa sentire ...

Vari video dimostrativi di grandi piloti che testano motori ad esempio , preferiscono volare senza canopy !!! Ti sei mai chiesto perchè ?

Figuriamoci su un 500 ...

Ho appena preso un 550 fb e sono felicissimo delle sue prestazioni...
L'ho provato con una lipo 4000 mah perchè sto aspettando le 5000 mah e so già che purtroppo il peso' salirà ... Speriamo di trovare un giusto compromesso tra tempo e peso ...
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Vecchio 22 giugno 11, 13:51   #22 (permalink)  Top
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Dipende dal tipo che volo che fai ...

Non si puo' trascurare il peso paragonandolo alla presenza/assenza di una fusoliera ..
Non è un esempio valido !

Tutto cioè che vola necessita del minor peso possibile .. Nei modelli di eli si toglie la fly bar , si sostituisce il servo del gas da standard a medio , si elimina la pinna di coda , si sceglie la canopy più leggera ecc....

Volare con un mattone è possibile ma il volo risulterà goffo e soffocato !

Ripeto ancora.. è tutta questione di come si vuole volare,se si fa hovering o volato , forse e dico forse , il peso di 200g in più potrebbero anche essere trascurati,ma appena ci si spinge un po nelle manovre , il peso si fa sentire ...

Vari video dimostrativi di grandi piloti che testano motori ad esempio , preferiscono volare senza canopy !!! Ti sei mai chiesto perchè ?

Figuriamoci su un 500 ...

Ho appena preso un 550 fb e sono felicissimo delle sue prestazioni...
L'ho provato con una lipo 4000 mah perchè sto aspettando le 5000 mah e so già che purtroppo il peso' salirà ... Speriamo di trovare un giusto compromesso tra tempo e peso ...


quoto tutto!!!!

stai tranquillo il 550 ha potenza da vendere..........pensa è un classe 30 e monta un motore di un classe 50
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Vecchio 22 giugno 11, 13:51   #23 (permalink)  Top
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e per 3D?

ragazzi io ho intenzione di acquistare tra non molto un protos 500 per fare 3D, i miei voli sono quelli che vedete sul link sotto al mio profilo(sperando di migliorare) che lipo mi consigliate,ovviamente da hobbyking?
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Vecchio 22 giugno 11, 13:52   #24 (permalink)  Top
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ragazzi io ho intenzione di acquistare tra non molto un protos 500 per fare 3D, i miei voli sono quelli che vedete sul link sotto al mio profilo(sperando di migliorare) che lipo mi consigliate,ovviamente da hobbyking?
2650 6s...................40c
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Vecchio 22 giugno 11, 14:03   #25 (permalink)  Top
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ascolta il consiglio di steely , il suo protos va benissimo !
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Vecchio 22 giugno 11, 14:05   #26 (permalink)  Top
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Sono d'accordo con te che dipende dal tipo di volo e dall'obiettivo che ci si è prefissati. In effetti io ho esperienza di semplice volato e fusoliere.


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Dipende dal tipo che volo che fai ...

Non si puo' trascurare il peso paragonandolo alla presenza/assenza di una fusoliera ..
Non è un esempio valido !

Tutto cioè che vola necessita del minor peso possibile .. Nei modelli di eli si toglie la fly bar , si sostituisce il servo del gas da standard a medio , si elimina la pinna di coda , si sceglie la canopy più leggera ecc....

Volare con un mattone è possibile ma il volo risulterà goffo e soffocato !

Ripeto ancora.. è tutta questione di come si vuole volare,se si fa hovering o volato , forse e dico forse , il peso di 200g in più potrebbero anche essere trascurati,ma appena ci si spinge un po nelle manovre , il peso si fa sentire ...

Vari video dimostrativi di grandi piloti che testano motori ad esempio , preferiscono volare senza canopy !!! Ti sei mai chiesto perchè ?

Figuriamoci su un 500 ...

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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 22 giugno 11, 14:16   #27 (permalink)  Top
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2650 6s...................40c
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2650 6S 35~70C Lipo Pack this???
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Vecchio 22 giugno 11, 14:18   #28 (permalink)  Top
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io non ho mai provato quelle..........ho provato le turnigy normali
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Vecchio 22 giugno 11, 14:21   #29 (permalink)  Top
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 6S 40C Lipo Pack che connettore usi???

picolo offtopic:invece per un 450 pro che lipo mi ocnsigli??
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Vecchio 22 giugno 11, 14:23   #30 (permalink)  Top
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 6S 40C Lipo Pack che connettore usi???

picolo offtopic:invece per un 450 pro che lipo mi ocnsigli??
io uso i deans...............ma su quelle ho lasciato i connettori originali xkè non avevo voglia di saldare 4 batterie


per il pro......gigapower 2200 3s 44c.........o delle turnigy
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