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Vecchio 23 giugno 11, 12:06   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-06-2011
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Originalmente inviato da papifede Visualizza messaggio
Ho ceduto al fascino del fbl Logo 600.Il mio ragazzo dopo il primo volo è atterrato fischiettando un motivetto pubblicitario che alla fine diceva "ti piace vincere facile".Non so se é effetto Logo o solamente dovuto al v-stabi, vola sui binari ed è molto preciso nelle manovre per le quali non ha bisogno di continue correzioni come il rex 700nitro con fly bar.Però continua a volare con il 700 perchè si diverte di più.Traetene voi le conclusioni,io personalmente consiglierei i vari sistemi fbl ai non esperti
è l effetto v-staby!!!
tale sistema è di una precisione che ad altri sistemi manca ancora !!!!!
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 12:11   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
è l effetto v-staby!!!
tale sistema è di una precisione che ad altri sistemi manca ancora !!!!!
effettivamente ne ho provato uno e sembra che ci sia la flybar, ma al tempo stesso ha una velocità di risposta impressionante, con un volato molto bello



cmq siamo solo all'inizio, sono certo che usciranno cose strabilianti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 12:17   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ok, anche se mi sorge spontanea la domanda: Ma allora perchè frequenti i forum ?

Comunque sia, se hai voglia di ragionarci su, in attesa di verificare dal vero potresti iniziare a documentarti meglio sulla funzione Bell e sulla funzione Hiller della flybar. Almeno quando avrai verificato e misurato, saprai anche darti una spiegazione logica e non resterà solo un fumoso ed inspiegabile mistero ("ma guarda un pò è proprio vero ! Chissà perchè ? Bho").

Per darti un prima infarinata, ti ricordo che la funzione Hiller è quella per cui i servi non comandano direttamente le pale ma fanno variare l'inclinazione dei paddles. L'inclinazione ciclica dei paddles per effetto aereodinamico fa variare l'inclinazione del piano di rotazione della flaybar. La flaybar poi comanda le pale (il tutto ovviamente avviene con effetto di precessione di 90°).

L'effetto Bell, quello stabilizzante, non penso di doverlo spiegare penso che da bambino avrai giocato almeno una volta con un trottola, ricordati solo che anche in questo caso è la flaybar a correggere l'inclinazione delle pale quando i servi sono fermi.

Ti ricordo infine che il consumo maggiore di qualsiasi motore elettrico soprattuto quando non è un brushless e l'anticipo meccanico dello statore è quindi fisso avviene al momento dello spunto (accelerazione da fermo) e durante le fermate / frenate. Solo raggiunta la loro velocità nominale i motori brushed hanno il minimo consumo.
I servocomandi hanno al loro interno un motore elettrico.
Se devono fare continue micro correzioni, cosumano quindi di più.

Ciao
grazie per l'infarinata.. alcune cose le conoscevo già.. altre no..
frequento il forum per scrivere, aiutare, tenermi informato sulle novità ed imparare.. ma su argomenti tecnici dove si possono certificare certe affermazioni solo con misurazioni (consumi, velocità voltaggi giri ecc..), ci credo solo quando leggo dati certi.

i "secondo me", o "in base alla mie esperienze" oppure i "fidati è così".. valgono niente.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 23 giugno 11, 15:25   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
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come stiamo parlando nella discussione lipo per trex 500esp? il peso è fondamentale negli elicotteri, quindi, un'altro vantaggio dei rotori FLB è anche quello di pesare di meno (circa 100g rispetto a uno classico!!)

giusto??
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Vecchio 23 giugno 11, 15:28   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
come stiamo parlando nella discussione lipo per trex 500esp? il peso è fondamentale negli elicotteri, quindi, un'altro vantaggio dei rotori FLB è anche quello di pesare di meno (circa 100g rispetto a uno classico!!)

giusto??
dipende dalla classe del modello.. chiaramente il peso minore è un vantaggio, ma non sempre
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greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:32   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
è l effetto v-staby!!!
tale sistema è di una precisione che ad altri sistemi manca ancora !!!!!
...e quali sarebbero i sistemi meno precisi del v-bar?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:34   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
dipende dalla classe del modello.. chiaramente il peso minore è un vantaggio, ma non sempre

beh, tipo nel 250 nn serve mettere il flybarless per alleggerire....ma neanche per l'agilità schizza da tutte le parti di suo!
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Vecchio 23 giugno 11, 15:38   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...e quali sarebbero i sistemi meno precisi del v-bar?
ad esempio l'align 3g non è precisissimo, il beastx pure, anche se molto meno in confronto
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Vecchio 23 giugno 11, 15:51   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
ad esempio l'align 3g non è precisissimo, il beastx pure, anche se molto meno in confronto
il 3g non l'ho mai provato, ma il beast-x si, ed anche il v-bar....e ti posso assicurare, che se setti il beast-x alla voce normal, cioe' la prima, e molto piu' preciso anche del v-bar, con tutti i parametri abbassati!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:02   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
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sinceramente questo non lo sapevo .... però mi sembra strano che il beastx superi il V-bar, anche solo per una questione di prezzo...
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