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Vecchio 23 giugno 11, 00:07   #61 (permalink)  Top
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Ciao Santommaso, se non ci credi, perchè non fai come me: prova.

Bye
non è questione di s. Tommaso.. è che sui forum i campioni di tastiera ci sono, e l'ultima cosa che faccio è prendere per buono quello che uno mi scrive..
se capiterà l'occasione proverò..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 23 giugno 11, 00:10   #62 (permalink)  Top
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non è questione di s. Tommaso.. è che sui forum i campioni di tastiera ci sono, e l'ultima cosa che faccio è prendere per buono quello che uno mi scrive..
se capiterà l'occasione proverò..
quello che hai detto e sacro e santo

però credici i consumi della batteria ausiliare aumentano
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Vecchio 23 giugno 11, 00:11   #63 (permalink)  Top
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Ho ceduto al fascino del fbl Logo 600.Il mio ragazzo dopo il primo volo è atterrato fischiettando un motivetto pubblicitario che alla fine diceva "ti piace vincere facile".Non so se é effetto Logo o solamente dovuto al v-stabi, vola sui binari ed è molto preciso nelle manovre per le quali non ha bisogno di continue correzioni come il rex 700nitro con fly bar.Però continua a volare con il 700 perchè si diverte di più.Traetene voi le conclusioni,io personalmente consiglierei i vari sistemi fbl ai non esperti
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Vecchio 23 giugno 11, 00:18   #64 (permalink)  Top
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però credici i consumi della batteria ausiliare aumentano
I servi lavorano di più, è ovvio che sui nitro o su modelli con lipo per rx e servi separata aumentano.
I consumi (pare che) diminuiscono con flybarless per via del minor attrito e meno "roba" in movimento. Aumenta il consumo dei servi, ma se ne trae vantaggio comunque nell'insieme perchè il risparmio "del motore" è superiore al maggior assorbimento dei servi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 00:19   #65 (permalink)  Top
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I servi lavorano di più, è ovvio che sui nitro o su modelli con lipo per rx e servi separata aumentano.
I consumi (pare che) diminuiscono con flybarless per via del minor attrito e meno "roba" in movimento. Aumenta il consumo dei servi, ma se ne trae vantaggio comunque nell'insieme perchè il risparmio "del motore" è superiore al maggior assorbimento dei servi.
cosa abbiamo detto fino ad adesso????
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Vecchio 23 giugno 11, 00:20   #66 (permalink)  Top
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Ho ceduto al fascino del fbl Logo 600.Il mio ragazzo dopo il primo volo è atterrato fischiettando un motivetto pubblicitario che alla fine diceva "ti piace vincere facile".Non so se é effetto Logo o solamente dovuto al v-stabi, vola sui binari ed è molto preciso nelle manovre per le quali non ha bisogno di continue correzioni come il rex 700nitro con fly bar.Però continua a volare con il 700 perchè si diverte di più.Traetene voi le conclusioni,io personalmente consiglierei i vari sistemi fbl ai non esperti
QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PURE IO HO IL 700 E FLYBAR E MI DIVERTO UN CASINO
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Vecchio 23 giugno 11, 00:20   #67 (permalink)  Top
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cosa abbiamo detto fino ad adesso????
uuuuuuuuuu.......... che polemico......
era un riassunto...
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Vecchio 23 giugno 11, 00:24   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
uuuuuuuuuu.......... che polemico......
era un riassunto...


scusa caro!!!
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Vecchio 23 giugno 11, 01:10   #69 (permalink)  Top
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non è questione di s. Tommaso.. è che sui forum i campioni di tastiera ci sono, e l'ultima cosa che faccio è prendere per buono quello che uno mi scrive..
se capiterà l'occasione proverò..
Ok, anche se mi sorge spontanea la domanda: Ma allora perchè frequenti i forum ?

Comunque sia, se hai voglia di ragionarci su, in attesa di verificare dal vero potresti iniziare a documentarti meglio sulla funzione Bell e sulla funzione Hiller della flybar. Almeno quando avrai verificato e misurato, saprai anche darti una spiegazione logica e non resterà solo un fumoso ed inspiegabile mistero ("ma guarda un pò è proprio vero ! Chissà perchè ? Bho").

Per darti un prima infarinata, ti ricordo che la funzione Hiller è quella per cui i servi non comandano direttamente le pale ma fanno variare l'inclinazione dei paddles. L'inclinazione ciclica dei paddles per effetto aereodinamico fa variare l'inclinazione del piano di rotazione della flaybar. La flaybar poi comanda le pale (il tutto ovviamente avviene con effetto di precessione di 90°).

L'effetto Bell, quello stabilizzante, non penso di doverlo spiegare penso che da bambino avrai giocato almeno una volta con un trottola, ricordati solo che anche in questo caso è la flaybar a correggere l'inclinazione delle pale quando i servi sono fermi.

Ti ricordo infine che il consumo maggiore di qualsiasi motore elettrico soprattuto quando non è un brushless e l'anticipo meccanico dello statore è quindi fisso avviene al momento dello spunto (accelerazione da fermo) e durante le fermate / frenate. Solo raggiunta la loro velocità nominale i motori brushed hanno il minimo consumo.
I servocomandi hanno al loro interno un motore elettrico.
Se devono fare continue micro correzioni, cosumano quindi di più.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 23 giugno 11 alle ore 01:20
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Vecchio 23 giugno 11, 02:37   #70 (permalink)  Top
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Ciao fulvi, ogni tanto ci si "vede" ....mi mancano i donuts

Cè meno meccanica a rompersi...vero ma più elettronica al quale affidare il proprio modello
Io resto con la flybar e proverò fbl solo su ripro....ma il sistema elettronico se mai lo userò dovrà essere il top....altrimenti fa@@@@o al fbl.

saluti
weii! .. ogni tanto passo a leggere un po' pettegolezzi vari
vero chè c'è molta più elettronica! .. e meno male! Altrimenti a quest' ora dovremmo dimenticarci ad esempio sulle auto il controllo della trazione, abs, ecc.. ecc...
ps. capisco e piacciono anche a me le cose vecchie
ot. non vedo l'ora che escano le auto che guidano da sole
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