23 giugno 11, 00:07 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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se capiterà l'occasione proverò..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
23 giugno 11, 00:10 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però credici i consumi della batteria ausiliare aumentano
__________________ Goblin 700 Competition | |
23 giugno 11, 00:11 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2009 Residenza: casale monferrato
Messaggi: 109
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Ho ceduto al fascino del fbl Logo 600.Il mio ragazzo dopo il primo volo è atterrato fischiettando un motivetto pubblicitario che alla fine diceva "ti piace vincere facile".Non so se é effetto Logo o solamente dovuto al v-stabi, vola sui binari ed è molto preciso nelle manovre per le quali non ha bisogno di continue correzioni come il rex 700nitro con fly bar.Però continua a volare con il 700 perchè si diverte di più.Traetene voi le conclusioni,io personalmente consiglierei i vari sistemi fbl ai non esperti |
23 giugno 11, 00:18 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
I consumi (pare che) diminuiscono con flybarless per via del minor attrito e meno "roba" in movimento. Aumenta il consumo dei servi, ma se ne trae vantaggio comunque nell'insieme perchè il risparmio "del motore" è superiore al maggior assorbimento dei servi. | |
23 giugno 11, 00:19 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
23 giugno 11, 00:20 | #66 (permalink) Top | |
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__________________ Goblin 700 Competition | |
23 giugno 11, 01:10 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Comunque sia, se hai voglia di ragionarci su, in attesa di verificare dal vero potresti iniziare a documentarti meglio sulla funzione Bell e sulla funzione Hiller della flybar. Almeno quando avrai verificato e misurato, saprai anche darti una spiegazione logica e non resterà solo un fumoso ed inspiegabile mistero ("ma guarda un pò è proprio vero ! Chissà perchè ? Bho"). Per darti un prima infarinata, ti ricordo che la funzione Hiller è quella per cui i servi non comandano direttamente le pale ma fanno variare l'inclinazione dei paddles. L'inclinazione ciclica dei paddles per effetto aereodinamico fa variare l'inclinazione del piano di rotazione della flaybar. La flaybar poi comanda le pale (il tutto ovviamente avviene con effetto di precessione di 90°). L'effetto Bell, quello stabilizzante, non penso di doverlo spiegare penso che da bambino avrai giocato almeno una volta con un trottola, ricordati solo che anche in questo caso è la flaybar a correggere l'inclinazione delle pale quando i servi sono fermi. Ti ricordo infine che il consumo maggiore di qualsiasi motore elettrico soprattuto quando non è un brushless e l'anticipo meccanico dello statore è quindi fisso avviene al momento dello spunto (accelerazione da fermo) e durante le fermate / frenate. Solo raggiunta la loro velocità nominale i motori brushed hanno il minimo consumo. I servocomandi hanno al loro interno un motore elettrico. Se devono fare continue micro correzioni, cosumano quindi di più. Ciao Ultima modifica di m.rik : 23 giugno 11 alle ore 01:20 | |
23 giugno 11, 02:37 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
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vero chè c'è molta più elettronica! .. e meno male! Altrimenti a quest' ora dovremmo dimenticarci ad esempio sulle auto il controllo della trazione, abs, ecc.. ecc... ps. capisco e piacciono anche a me le cose vecchie ot. non vedo l'ora che escano le auto che guidano da sole | |
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