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Vecchio 20 giugno 11, 19:51   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di F_Triple
 
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Io personalmente ho un protos col beastx e mi trovo benissimo, ma qui di seguito vedrai che anche con la flybar chi lo sa fare vola perfettamente (e che roba ragazzi...) YouTube - ‪Tareq Alsaadi UAE (Mini Protos 450 with MKS servos DS95 and Quark gyro )‬‏
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:08   #22 (permalink)  Top
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Parere personale:
FBL = parti meccaniche ridotte, "aumento funzioni sistema elettronico".
Se fai acrobazia a livello agonistico e hai soldi da spendere allora puoi passare al FBL, se voli nei weekend facendo acro o volo tranquillo allora tieni la flybar, qualche pezzo meccanicao in più e meno sbattimento elettronico.

Discorso differente se fai riproduzioni e non ti limiti a "vestire" il tuo modello ma vuoi riprodurre la testa come nella realtà, rotore classico bipala, tripala, quadripala, pentapala, ecc...
Allora il sistema di stabilizzazione è necessario.

Saluti
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Vecchio 20 giugno 11, 20:39   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
questa è una cazzata.. i fbl consumano meno semmai..
(anche perchè nei pro hai messo "aumenta l'autonomia", quindi..)
anche io sono della stessa opinione c è meno consumo nei fbl rispetto ai normali soprattutto conlo scoppio
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 21:03   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
questa è una cazzata.. i fbl consumano meno semmai..
(anche perchè nei pro hai messo "aumenta l'autonomia", quindi..)
sì o no...

cmq in che termini % ?

a naso o avete fatto dei conti/test precisi ? (con parametri uguali cioè stesso modello, stessa batteria ecc ecc)



cmq sia, non credo che il consumo sia il PRIMO CRITERIO di opzione tra flybar e non-flybar

sono ben altri i motivi che dovrebbero orientare per una o l'altra scelta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 giugno 11, 21:09   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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non è un discorso di opinioni.. è realtà.. c'è meno attrito all'aria.. e i consumi a parità di volo sono più bassi..


la differenza tra flybar e senza c'è eccome... sia il pilota un principiante o un esperto. ci sono 3 giroscopi che aumentano in maniera esagerata la precisione e la stabilità del modello...e chiunque se ne può accorgere..

faccio inoltre presente che tutti i sistemi fbl fanno anche da gyro di coda... che è una cosa da acquistare obbligatoriamente in un hely, giusto?

quindi al costo di qualsiasi fbl devi sottrarre il costo dio un gyro di coda semplice..
attualmente un beastx (che va benissimo) costa come un buon gyro di coda.. quindi c'è da pensarci..

il fbl è come il passaggio dai gyro massa rotante ai piezo. è il futuro.. l'elettronica costa meno dell'alluminio/plastica per fare la meccanica della flybar, e quindi, a parte le esagerate migliorie che porta un fbl ben settato a livello di volo, è ovvio che presto tutti gli elicotteri saranno fbl..
discorso vibrazioni trova il tempo che trova... qualsiasi gyro di coda di ultima generazione funziona male se ci sono vibrazioni.. e un elicottero che vibra a tal punto da non consentire un corretto lavoro al gyro, significa che ha grossi problemi meccanici o di setting, quindi avere un modello che non vibra è la base di tutto.

il migliore attualmente è il vstabi, e la differenza con il beastx c'è. questo non significa che il beasx faccia schifo (anzi, va molto molto bene), è il vstabi che è straordinario..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 20 giugno 11, 21:11   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì o no...

cmq in che termini % ?

a naso o avete fatto dei conti/test precisi ? (con parametri uguali cioè stesso modello, stessa batteria ecc ecc)



cmq sia, non credo che il consumo sia il PRIMO CRITERIO di opzione tra flybar e non-flybar

sono ben altri i motivi che dovrebbero orientare per una o l'altra scelta
prove fatte con i primi fbl che c'erano 3 o 4 anni fa.. si parlava di un 15 fino ad un 25% in meno.. dipende dal tipo di volo..

è ovviamente vero che l'aumento di autonomia non è il motivo per cui uno passa al fbl.
__________________
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Vecchio 20 giugno 11, 21:24   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
Io personalmente ho un protos col beastx e mi trovo benissimo, ma qui di seguito vedrai che anche con la flybar chi lo sa fare vola perfettamente (e che roba ragazzi...) YouTube - ‪Tareq Alsaadi UAE (Mini Protos 450 with MKS servos DS95 and Quark gyro )‬‏
La gente non riesce a capire che una volta che si ha un buon modello, è il manico che conta!
C'è da dire però che i modelli senza flybar sono esteticamente più belli...ma...mi terrorizza quello che ogni tanto si sente in giro...magari esagero...

Ps. Tareq se volasse con un modellino improvvisato con una cannuccia e 4 elastici in pieno style "mc gyver",lo farebbe sembrare un modello professionale
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 20 giugno 11, 22:00   #28 (permalink)  Top
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prove fatte con i primi fbl che c'erano 3 o 4 anni fa.. si parlava di un 15 fino ad un 25% in meno.. dipende dal tipo di volo..

è ovviamente vero che l'aumento di autonomia non è il motivo per cui uno passa al fbl.
non c'è dubbio che senza flybar vanno di più, e mi piace molto applicato alle riproduzioni, dove oltre al maggiore realismo, ne guadagna (e non poco) la dinamica



altrimenti, occorre valutare i pro e i contro, specie come appunto dite un po' tutti, quando non ci sono necessità specifiche


il futuro cmq è già iniziato... SENZA flybar
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Vecchio 20 giugno 11, 22:44   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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le batterie del motore consumano meno.....c'è meno massa da far girare

ma la batteria dei servi aumenta i consumi perchè il modello è stabilizzato dal continuo movimento dei servi e non da un libero movimento della flybar

ribadisco: ci sono ancora oggi tanti grandi campioni universali che usano flybar
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Goblin 700 Competition
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Vecchio 20 giugno 11, 23:38   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Su una cosa il flybarless vince a mani basse: il trasporto. Il mio Protos sta comodissimo nello zaino, non si piega e non si rovina nulla; così me lo porto in ufficio in moto e ci scappa il voletto dopo il lavoro
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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