20 giugno 11, 19:51 | #21 (permalink) Top |
User |
Io personalmente ho un protos col beastx e mi trovo benissimo, ma qui di seguito vedrai che anche con la flybar chi lo sa fare vola perfettamente (e che roba ragazzi...) YouTube - ‪Tareq Alsaadi UAE (Mini Protos 450 with MKS servos DS95 and Quark gyro )‬‏ |
20 giugno 11, 20:08 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | Parere personale: FBL = parti meccaniche ridotte, "aumento funzioni sistema elettronico". Se fai acrobazia a livello agonistico e hai soldi da spendere allora puoi passare al FBL, se voli nei weekend facendo acro o volo tranquillo allora tieni la flybar, qualche pezzo meccanicao in più e meno sbattimento elettronico. Discorso differente se fai riproduzioni e non ti limiti a "vestire" il tuo modello ma vuoi riprodurre la testa come nella realtà, rotore classico bipala, tripala, quadripala, pentapala, ecc... Allora il sistema di stabilizzazione è necessario. Saluti |
20 giugno 11, 21:03 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
cmq in che termini % ? a naso o avete fatto dei conti/test precisi ? (con parametri uguali cioè stesso modello, stessa batteria ecc ecc) cmq sia, non credo che il consumo sia il PRIMO CRITERIO di opzione tra flybar e non-flybar sono ben altri i motivi che dovrebbero orientare per una o l'altra scelta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 giugno 11, 21:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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non è un discorso di opinioni.. è realtà.. c'è meno attrito all'aria.. e i consumi a parità di volo sono più bassi.. la differenza tra flybar e senza c'è eccome... sia il pilota un principiante o un esperto. ci sono 3 giroscopi che aumentano in maniera esagerata la precisione e la stabilità del modello...e chiunque se ne può accorgere.. faccio inoltre presente che tutti i sistemi fbl fanno anche da gyro di coda... che è una cosa da acquistare obbligatoriamente in un hely, giusto? quindi al costo di qualsiasi fbl devi sottrarre il costo dio un gyro di coda semplice.. attualmente un beastx (che va benissimo) costa come un buon gyro di coda.. quindi c'è da pensarci.. il fbl è come il passaggio dai gyro massa rotante ai piezo. è il futuro.. l'elettronica costa meno dell'alluminio/plastica per fare la meccanica della flybar, e quindi, a parte le esagerate migliorie che porta un fbl ben settato a livello di volo, è ovvio che presto tutti gli elicotteri saranno fbl.. discorso vibrazioni trova il tempo che trova... qualsiasi gyro di coda di ultima generazione funziona male se ci sono vibrazioni.. e un elicottero che vibra a tal punto da non consentire un corretto lavoro al gyro, significa che ha grossi problemi meccanici o di setting, quindi avere un modello che non vibra è la base di tutto. il migliore attualmente è il vstabi, e la differenza con il beastx c'è. questo non significa che il beasx faccia schifo (anzi, va molto molto bene), è il vstabi che è straordinario..
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20 giugno 11, 21:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
è ovviamente vero che l'aumento di autonomia non è il motivo per cui uno passa al fbl.
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20 giugno 11, 21:24 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è da dire però che i modelli senza flybar sono esteticamente più belli...ma...mi terrorizza quello che ogni tanto si sente in giro...magari esagero... Ps. Tareq se volasse con un modellino improvvisato con una cannuccia e 4 elastici in pieno style "mc gyver",lo farebbe sembrare un modello professionale
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
20 giugno 11, 22:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
altrimenti, occorre valutare i pro e i contro, specie come appunto dite un po' tutti, quando non ci sono necessità specifiche il futuro cmq è già iniziato... SENZA flybar
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20 giugno 11, 22:44 | #29 (permalink) Top |
User |
le batterie del motore consumano meno.....c'è meno massa da far girare ma la batteria dei servi aumenta i consumi perchè il modello è stabilizzato dal continuo movimento dei servi e non da un libero movimento della flybar ribadisco: ci sono ancora oggi tanti grandi campioni universali che usano flybar
__________________ Goblin 700 Competition |
20 giugno 11, 23:38 | #30 (permalink) Top |
User |
Su una cosa il flybarless vince a mani basse: il trasporto. Il mio Protos sta comodissimo nello zaino, non si piega e non si rovina nulla; così me lo porto in ufficio in moto e ci scappa il voletto dopo il lavoro
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
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