20 giugno 11, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2011
| Carson shuttle 4 canali
Ciao a tutti, sono in possesso dell'elicottero in questione, qualcuno di voi del forum ce l'ha? se si, avete problemi con la radio? a me a volte si interrompe i segnale, ho già distrutto un pattino perchè mi si è spento in volo... (spero di non essere stato io ad aver fatto qualche caxxata...). Un'altra cosa, mi si è gonfiata la Li-Po, e dovendola cambiare ho pensato di passare alle Ni-Cd, (saranno pur meno performanti, ma sono anche più semplici nella gestione!!) potrei avere problemi? in fatto di motore ed ESC intendo. Rispondete numerosi!!! |
20 giugno 11, 15:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Ciao, io non ho il tuo eli, ma sembra proprio che tu abbia tirato troppo il collo alla tua lipo, che di conseguenza si è gonfiata e ha perso in prestazioni. A causa del crollo della lipo magari l'esc ha staccato il motore. Dovresti verificare la configurazione del cut-off dell'esc, se è impostato in hard hai l'effetto di cui sopra. Se così fosse sarebbe meglio impostarlo in soft, in maniera tale che prima di staccare repentinamente ti avvisa con un calo di potenza. Per quanto riguarda le NiCd non saprei, ma così a pelle non credo che abbiano una capacità di scarica sufficiente. Piuttosto pensa alle LiFe, sono anche loro meno performanti delle Lipo (considera che per un pacco da 3 celle lipo, di life ce ne vuole uno da 4 celle) ma hanno buone capacità di scarica e sono più sicure delle lipo. Hanno bisogno di un caricabatterie che le supporti, non tutti i CB per lipo hanno il programma per life. |
Bookmarks |
| |