13 giugno 11, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Ho la riceveten che lampeggia
Ciao a tutti ho notato che, dopo l'accensione, la rx (AR7000) lampeggia. Dato che ho la radio (è la DX7 spketrum) con la batteria un po scarica (quando la accendo emette dei beep), secondo voi potrebbe essere questo il motivo ? Mi conviene forse rifare il binding ? Grazie a tutti |
13 giugno 11, 23:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2010
| Citazione:
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 | |
13 giugno 11, 23:53 | #4 (permalink) Top |
User |
Probabilmente c'entra perché è montata su un elimodello . La ricevente lampeggia anche per segnalare che c'è stata una perdita momentanea di segnale. Oppure quando accendi la radio dopo e non prima della ricevente. Il che la ricevente lo considera in ogni caso come un black-out del segnale. Salvo guasti, funziona comunque.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
14 giugno 11, 00:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
alcune Spektrum (di certo la dx6i, e la dx7i, ma forse tutte) necessitano che ogni volta che cambi batteria (e quindi togli corrente alla rx, a meno che tu non abbia un bec esterno) tu debba spegnere e riaccendere la radio altrimenti la RX LAMPEGGIA, e (chiedo ancora lumi agli Spettri) secondo me non va bene, anche se in apparenza funziona tutto (sempre se non mi sbaglio) in sintesi: prima prova questo: -radio spenta -rx non collegata (batteria eli o bec esterno spenti) -accendi radio -alimenta rx -guarda se lampeggia la rx se lampeggia, allora prova a rifare il binding YouTube - ‪Spektrum binding procedure.avi‬‏ poi ripeti la sequenza all'inizio del mio post FAMMI SAPERE se cambia qualcosa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 giugno 11, 00:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
la sequenza degli avvenimenti è giusta.. me il lampeggio indica che ci è stata una interruzione e ripresa di segnale (dovuta solo ad una mancanza di alimentazione).. io ho spektrum e più di una volta ho volato (su modelli foam) con la rx che lampeggiava perchè avevo staccato e riattaccato senza spegnere la radio.. nulla di diverso da quando è accesa fissa... solo non sono sicuro che in caso di mancata trasmissione dalla tx la luce, una volta ripreso il link, sia invece fissa.. controllerò... rug scrivilo bello grosso "secondo me" perchè poi sembra che tu stia affermando davvero una cosa che conosci e di cui sei certo...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
14 giugno 11, 02:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
le futaba NON lampeggiano le walkera NON lampeggiano (lampeggiano se non colleghi entro 10 secondi, ma non c'è binding, e devi cmq ripetere la procedura, con l'eccezione dell'uso dell ID code...) nelle Spektrum apparentemente funziona tutto, ma tenuto conto di quanto su esposto, mi sono chiesto e ho chiesto se è ok oppure è meglio rifare il collegamento ad ogni cambio batteria sappiamo anche che al contrario della maggior parte delle altre radio, nelle Spektrum è indifferente accendere prima la radio o il modello, anche se è sempre preferibile accendere prima la radio, inserire l'Hold, poi collegare la batteria dell'elicottero per concludere e per risponderti, non mi pare ci fosse il problema se secondo me oppure non secondo me: di fatto la rx lampeggia, e si pone il problema, visto che le altre non lo fanno, se tale lampeggio è segno di cui preoccuparsi oppure no, e proprio di questa apparente anomalia chi ha aperto il 3D chiedeva spiegazione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 giugno 11, 10:51 | #10 (permalink) Top |
User |
Se lui accende correttamente tutto e poi durante l'uso ritrova la ricevente coi led che lampeggiano io mi preoccuperei perche vi è stata una mancanza di alimentazione alla ricevente, quindi mi sembra una cosa grave. Neanche a farlo a posta mi e successo domenica pomeriggio sul mio 600, ho avuto dei tagli anche al motore e una volta a terra ho visto che il satellite lampeggiava, la ar7000 senza il satellite non funziona, ecco spiegato il problema del taglio di tutta l'elettronica. Dopo un accurato esame ho scoperto che i fili del satellite erano scorticati e magari poggiando sul carbonio hanno fatto si che il satellite perdesse l'alimentazione, ora ho sostituito il cavetto e sabato provero se ho risolto o il danno sta altrove. Come bec uso un c.c. da 20A. quindi credo sia sufficiente almenoche non mi vada il palla il bec ma non credo se no avrebbe lampeggiato pure la rx e non solo il satellite. |
Bookmarks |
| |