Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 00:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Scusami, ma perché non dovrebbe alzarsi ?
Il pignone da 14T è quello che viene dato in scatola di montaggio.
Tieni conto che io non faccio 3D ma solo volato.
Ancora una cosa, tra modalità normal e IDLE1 il numero di RPM passa da 1700 a 1800,
ma non credo che sia questo aumento degli RPM a far si che ci sia un aumento tale di assorbimento da mandare in crisi la ricevente.
Il BEC che monta l'esc non è un BEC lineare bensì uno switching BEC da 5A.
Con questo non voglio dire che non terrò a mente i tuoi suggerimenti, anzi.
Ho come l'impressione che il problema sia da ricercare in qualche errato settaggio dell'esc. La dimostrazione potrebbe essere impostare lo stesso numero di RMP del NORMAL anche in IDLE1 e riprovare.

Ad ogni modo, prima di proseguire con gli "esperimenti" mi piacerebbe sentire qualche altro parere.
I pignone da 14 che danno e riferito al 600 m/mx che e un 1620. Il motore che usi tu e fuori da un sacco di tempo.
Per discorso del bec purtroppo non e così come scrivono nelle caratteristiche, se la trovo domani ti posto una mail che mi ha mandato la c.c. dove mi dicono che i 5A. Sono soli di picco e che il bec eroga di continuo 3A. ma ti assicuro che li ho misurati e non arriva neanche a 2,5A. E che quindi sono troppi pochi per un 600.
Fai la prova col pacco delle stilo e vedrai e sopratutto sta attento.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 01:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
I pignone da 14 che danno e riferito al 600 m/mx che e un 1620. Il motore che usi tu e fuori da un sacco di tempo.
Per discorso del bec purtroppo non e così come scrivono nelle caratteristiche, se la trovo domani ti posto una mail che mi ha mandato la c.c. dove mi dicono che i 5A. Sono soli di picco e che il bec eroga di continuo 3A. ma ti assicuro che li ho misurati e non arriva neanche a 2,5A. E che quindi sono troppi pochi per un 600.
Fai la prova col pacco delle stilo e vedrai e sopratutto sta attento.
Ciao.
Caz...hai ragione alla grande
Ho appena provato a staccare il cavetto rosso dell'esc e ad alimentare l'rx con il bec esterno align (quello di scatola) e la sua bella lipo da 1900 mah. Ebbene confermo che nel passaggio da NORMAL a IDLE1 la rx adesso non lampeggia più.
Il problema (finalmente risolto grazie ai tuoi suggerimenti ) era quindi legato all'alimentazione della rx.

Ma dimmi ancora una cosa (dai dammi ancora una, dritta )
Adesso io ho impostato per l'IDLE1 1900 RPM. Ma perchè secondo te non dovrebbe alzarsi ?
Ho fatto il calcolo con un software che avevo scaricato tempo fa da internet
e il sistema, se ho capito bene, mi da poco più di 1900 RPM (v.allegato)
I dati inseriti sono:
lipo: 6S, 25C
pignone: 14T
corona: 170T
governor mode: SI

Dai ragazzi, che ne pensate ?
Il bestione si alzerà o no ?
Icone allegate
Ho la riceveten che lampeggia-girirotore.jpg  
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks