14 giugno 11, 11:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 giugno 11, 18:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
Preciso tutto ciò perché alcune rx hanno realmente un codice di diagnostica in caso di errore, ma si tratta di intermittenze diverse
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
14 giugno 11, 18:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altra prova, accendi la tx e poi la rx, poi spegni la rx e la riaccendi e vedrai che le spie rimarranno lampeggianti, comunque ti funziona tutto. Ergo, la rx lampeggia solo dopo che gli viene a mancare l'alimentazione e te lo fa notare con il lampeggio. Sono prove che si fanno in 2 secondi e cosi puoi scrivere con cognizione di causa! | |
14 giugno 11, 20:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Allora ragazzi, faccio alcune precisazioni che non ho fatto all'apertura del thread: 1) anche se la rx lampeggia, di fatto riconosce i comandi provenienti dalla radio (cabra, picchia etc. etc.). 2) la rx la accendo sempre e soltanto dopo avere acceso la tx. 3) con la batteria principale alimento anche l'elettronica 4) l'esc in questione è il CC ICE 100 Detto ciò, quello che non capisco è che con l'altro eli (altro trex 600 ), con altra rx (ma sempre AR7000), quando eseguo la procedura di accensione, dopo qualche secondo la rx smette di lampeggiare e rimane con il led accesso. Il che significa che la rx e tx sono "sintonizzate" e non c'è rischio di perdita del segnale. Stasera provo con radio e lipo principale cariche per vedere se cambia qualcosa. La lipo che ho utilizzato ieri era scarica, non vorrei che la rx lampeggiava per questo motivo. Ripeto, sono tutte mie supposizioni. Seguirà comunicato. | |
14 giugno 11, 22:49 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho appena riprovato con lipo e radio carica. Non è cambiato nulla: sia la rx che l'esc continuano a lampeggiare Dite che devo rifare il binding ? | |
14 giugno 11, 23:47 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Accendendo la radio, (in modalità NORMAL) e dopo la rx, confermo che la rx non lampeggia. Però, non appena passo dalla modalità NORMAL a IDLE1 la rx ricomincia a lampeggiare. Ragazzi mi date una mano a capire cosa c'è che non va ? Può essere che debba rivedere qualche parametro nel settaggio dell'esc ? L'esc è il CC ICE 100A Grazie a tutti | |
14 giugno 11, 23:58 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 giugno 11, 00:14 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
All'ora il bec del tuo Esc non arriva neanche a 3A. E come specificato sul manuale dal 500 in poi ti condigliano di montare un bec esterno. Prendi un pacco con 4/5 stilo ed alimenta tutto con quello e vedrai che la rx non lampeggia più, e poi prendi un bec esterno da almeno 8A. Per il motore, monta un pignone da almeno 17 denti se no manco si alza con il 14 che hai messo su! Fai questa prova e fammi sapere, ciao. P.S. Con il bec del c.c. ice100 io non sono riuscito ad alimentare 2 soli servi nel 600 che tutto mi andava in palla. | |
15 giugno 11, 00:26 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pignone da 14T è quello che viene dato in scatola di montaggio. Tieni conto che io non faccio 3D ma solo volato. Ancora una cosa, tra modalità normal e IDLE1 il numero di RPM passa da 1700 a 1800, ma non credo che sia questo aumento degli RPM a far si che ci sia un aumento tale di assorbimento da mandare in crisi la ricevente. Il BEC che monta l'esc non è un BEC lineare bensì uno switching BEC da 5A. Con questo non voglio dire che non terrò a mente i tuoi suggerimenti, anzi. Ho come l'impressione che il problema sia da ricercare in qualche errato settaggio dell'esc. La dimostrazione potrebbe essere impostare lo stesso numero di RMP del NORMAL anche in IDLE1 e riprovare. Ad ogni modo, prima di proseguire con gli "esperimenti" mi piacerebbe sentire qualche altro parere. | |
Bookmarks |
| |