Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 16:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Fantastiche!

Entro i 6000W di assorbimento il pacco ha una caduta di 4-4,5v; oltre le cadute non superano i 5,5v.

I C dichiarati sono reali e la resistenza interna è la più bassa che io abbia mai visto.

Qui puoi curiosare un pò con le rilevazioni.
Dici che delle 3500 su un goblin 630 possano andare per 4 minuti senza stressarle o meglio le 4000?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:50   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Quanto pesa in ordine di volo?

Io nel 7HV, che pesa 5,08kg, uso le 4000 45C e dopo 4 minuti se ne sono andati quasi 3000mAh...

Siccome presumo il 630 sia montato come un 700, stesso motore e regolatore, forse le 4000 andrebbero meglio.
E' anche vero che con meno peso consumi qualcosa meno, ma se lo fai frullare a 2300-2400 giri comunque consumi...
Hai 120g circa di differenza tra i due; adesso con cosa voli? dopo 4 minuti cosa ti rimane?
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 12:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Quanto pesa in ordine di volo?

Io nel 7HV, che pesa 5,08kg, uso le 4000 45C e dopo 4 minuti se ne sono andati quasi 3000mAh...

Siccome presumo il 630 sia montato come un 700, stesso motore e regolatore, forse le 4000 andrebbero meglio.
E' anche vero che con meno peso consumi qualcosa meno, ma se lo fai frullare a 2300-2400 giri comunque consumi...
Hai 120g circa di differenza tra i due; adesso con cosa voli? dopo 4 minuti cosa ti rimane?
Volo con delle mach pro 3800 35c e se facessi 4 minuti la scoppierei perche si gonfiano parecchio. Ho il 4035 e heli jive 120 e gira a 2450 con pale da 63.
Il problema è che chiedo troppo alle lipo perche si gonfiano dopo 2 minuti e a 3 scendo, sono gonfie ma a 3,78 e prendano sui 2000mah quando ricarico e sono al 20/25%.
quindi magari avendo dei C piu lti posso utilizzarla tutta senza gonfiarla. Un mio amico con delle 3300 45c galaxy ci fa 4 minuti e scarica unnpo meno di 3000 a 2300 giri lasciandole al 15/18%
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 13:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Probabilmente i C delle batterie che hai adesso non bastano a sopportare gli assorbimenti che il tuo volo richiede.

Le Match Pro sono dichiarate 35-60C; 228A di picco sono tanti ma non è impossibile arrivarci tirando un pò le manovre.. eccò perchè ti si gonfiano, se arrivi al limite di quello che la batteria può esprimere si scalda e si gonfia.

Le SLS sono 45-90C reali, puoi anche arrivare a toccare 290A, non le gonfi.
Le mie 4000 non si sono mai scaldate oltre i 53°, nemmeno ad agosto e sono state sottoposte ad assorbimenti discreti...

Andare continuamente al 15% di carica residua non lo trovo consigliabile; non tanto per il valore a riposo, ma per il fatto che il governor continua a "succhiare" da una batteria quasi scarica e così il voltaggio scende sotto la soglia critica...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 13:24   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Probabilmente i C delle batterie che hai adesso non bastano a sopportare gli assorbimenti che il tuo volo richiede.

Le Match Pro sono dichiarate 35-60C; 228A di picco sono tanti ma non è impossibile arrivarci tirando un pò le manovre.. eccò perchè ti si gonfiano, se arrivi al limite di quello che la batteria può esprimere si scalda e si gonfia.

Le SLS sono 45-90C reali, puoi anche arrivare a toccare 290A, non le gonfi.
Le mie 4000 non si sono mai scaldate oltre i 53°, nemmeno ad agosto e sono state sottoposte ad assorbimenti discreti...

Andare continuamente al 15% di carica residua non lo trovo consigliabile; non tanto per il valore a riposo, ma per il fatto che il governor continua a "succhiare" da una batteria quasi scarica e così il voltaggio scende sotto la soglia critica...
Mi si gonfiano anche dopo 3 minuti di volo col gaui x5 a 2850 giri. Con massimo 1920W a 22,2V. Quindi quei c mi Sa che non sono tanto reali. O li faccio girare troppo?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 13:50   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Per sapere che assorbimenti hai serve un logger; 1920W cosa sono? la potenza massima continua del motore dell'X5? non corrisponde mica ad un picco di assorbimento.. ed i 22,2v non sono costanti nel tempo.. sono il voltaggio medio in scarica..

Per quanto riguarda i giri, bhe, io sono dell'idea che oltre un certo limite è solo rumore..

la resistenza aerodinamica segue una legge quadrartica rispetto alla velocità del flusso..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:12   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Le prendete dal sito stefanlipos...? Le xtron le avete provate ?
SLS XTRON 4000mAh 6S1P 22,2V 40C/80C - Modellbau Akkus Stefansliposhop le volevo provare sul gobbo 630

Quelle di cui parlate voi quale tipo e'?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 01:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Le APL 4000 sono il top per il 630 ma anche le xtron dovrebbere essere un po peggio ma costano davvero poco.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 07:28   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Quasi quasi...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:41   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Ho le Xtron a casa ma non ho ancora avuto modo di provarle in volo.

Nei cicli di rodaggio ho rilevato una Ri superiore alle APL, ma comunque contenuta nel valore assoluto.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno conosce le LIPO MUSTANG 5000 a 35 C? cianoks Batterie e Caricabatterie 1 14 luglio 10 22:59
Qualcuno ha il Turnigy Accucel-6 per batterie Lipo? help! Adriano Batterie e Caricabatterie 0 18 maggio 09 17:58
qualcuno usa lipo con DX6? Mongolfino Circuiti Elettronici 1 02 aprile 08 13:50
Qualcuno conosce queste lipo? sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 ottobre 07 17:13
qualcuno ha provato le lipo GP? Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 marzo 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002