18 settembre 12, 16:39 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
18 settembre 12, 16:50 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Quanto pesa in ordine di volo? Io nel 7HV, che pesa 5,08kg, uso le 4000 45C e dopo 4 minuti se ne sono andati quasi 3000mAh... Siccome presumo il 630 sia montato come un 700, stesso motore e regolatore, forse le 4000 andrebbero meglio. E' anche vero che con meno peso consumi qualcosa meno, ma se lo fai frullare a 2300-2400 giri comunque consumi... Hai 120g circa di differenza tra i due; adesso con cosa voli? dopo 4 minuti cosa ti rimane?
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
19 settembre 12, 12:44 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
Il problema è che chiedo troppo alle lipo perche si gonfiano dopo 2 minuti e a 3 scendo, sono gonfie ma a 3,78 e prendano sui 2000mah quando ricarico e sono al 20/25%. quindi magari avendo dei C piu lti posso utilizzarla tutta senza gonfiarla. Un mio amico con delle 3300 45c galaxy ci fa 4 minuti e scarica unnpo meno di 3000 a 2300 giri lasciandole al 15/18%
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
19 settembre 12, 13:18 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Probabilmente i C delle batterie che hai adesso non bastano a sopportare gli assorbimenti che il tuo volo richiede. Le Match Pro sono dichiarate 35-60C; 228A di picco sono tanti ma non è impossibile arrivarci tirando un pò le manovre.. eccò perchè ti si gonfiano, se arrivi al limite di quello che la batteria può esprimere si scalda e si gonfia. Le SLS sono 45-90C reali, puoi anche arrivare a toccare 290A, non le gonfi. Le mie 4000 non si sono mai scaldate oltre i 53°, nemmeno ad agosto e sono state sottoposte ad assorbimenti discreti... Andare continuamente al 15% di carica residua non lo trovo consigliabile; non tanto per il valore a riposo, ma per il fatto che il governor continua a "succhiare" da una batteria quasi scarica e così il voltaggio scende sotto la soglia critica...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
19 settembre 12, 13:24 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
19 settembre 12, 13:50 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Per sapere che assorbimenti hai serve un logger; 1920W cosa sono? la potenza massima continua del motore dell'X5? non corrisponde mica ad un picco di assorbimento.. ed i 22,2v non sono costanti nel tempo.. sono il voltaggio medio in scarica.. Per quanto riguarda i giri, bhe, io sono dell'idea che oltre un certo limite è solo rumore.. la resistenza aerodinamica segue una legge quadrartica rispetto alla velocità del flusso..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
28 novembre 12, 21:12 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
Le prendete dal sito stefanlipos...? Le xtron le avete provate ? SLS XTRON 4000mAh 6S1P 22,2V 40C/80C - Modellbau Akkus Stefansliposhop le volevo provare sul gobbo 630 Quelle di cui parlate voi quale tipo e'? |
29 novembre 12, 01:50 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
|
Le APL 4000 sono il top per il 630 ma anche le xtron dovrebbere essere un po peggio ma costano davvero poco.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
29 novembre 12, 09:41 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Ho le Xtron a casa ma non ho ancora avuto modo di provarle in volo. Nei cicli di rodaggio ho rilevato una Ri superiore alle APL, ma comunque contenuta nel valore assoluto.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualcuno conosce le LIPO MUSTANG 5000 a 35 C? | cianoks | Batterie e Caricabatterie | 1 | 14 luglio 10 22:59 |
Qualcuno ha il Turnigy Accucel-6 per batterie Lipo? help! | Adriano | Batterie e Caricabatterie | 0 | 18 maggio 09 17:58 |
qualcuno usa lipo con DX6? | Mongolfino | Circuiti Elettronici | 1 | 02 aprile 08 13:50 |
Qualcuno conosce queste lipo? | sandrocacciola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 03 ottobre 07 17:13 |
qualcuno ha provato le lipo GP? | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 29 marzo 07 20:50 |