10 giugno 11, 00:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| perdonami ma proprio i Watt sono la potenza.. l'energia è troppo generico..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
10 giugno 11, 00:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
| quoto, infatti per conoscere la "potenza statica" che una batteria ha P=V*I e si misura in Watt ora se prendiamo due batterie uguali di tensione e corrente, o le mettiamo in serie o in parallelo il prodotto è sempre uguale ed una volta collegate al carico forniranno la stessa energia naturalmente nell'unità di tempo come giustamente dice alle180972.
|
10 giugno 11, 00:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: Villarbasse (TO)
Messaggi: 14
| Citazione:
Domanda: sai darmi una stima degli "x" di autonomia nel caso delle lipo in parallelo? Non vorrei dover cambiare l'ESC, comprare una seconda batteria per poi trovarmi con un minuto o due in più di autonomia. Seconda domanda: che scelta mi consiglieresti ( serie o parallelo ) nel caso in cui volessi cambiare la testa rotore standard ( con Hiller ) del t-rex 600 con una testa pentapala Century? La domanda sorge perchè sembra che 5 pale generino più attrito rispetto a 2 ( come è ligico pensare ) e quindi parte dell' energia si dissipa per questo motivo, anche se userei delle pale semi-asimmetriche che con passo 0° generano la portanza necessaria. In questa configurazione due pachi in serie potrebbero compensare il maggio assorbimento? Ancora grazie per la pazienza.
__________________ Saluti F.D. | |
10 giugno 11, 00:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
poi, se prendo ad esempio due 6S da 4.0Amp e le metto in serie, ho 12S, quindi motore e regolatore saranno diversi rispetto all'uso delle stesse batterie in parallelo, dove ho 6S e 8 Amp... o no?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 giugno 11 alle ore 00:53 | |
10 giugno 11, 01:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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mi pare che la risposta alla prima domanda sia riassumibile in: ho un 450 e volo con 3s 2200 vorrei un 500 posso usare le stesse lipo? si in serie, diventano 6s 2200 oppure, ho un 500 e uso le 6s 2200 vorrei un 600 posso usare le stesse lipo? si in parallelo, avrò 6s 4400 le batterie DEVONO essere identiche, pena un deterioramento di almeno una delle due a breve. |
10 giugno 11, 01:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Mi sembra che nel tuo caso, dovresti partire nel conoscere la tensione, la corrente e la potenza massima che può gestire il tuo motore. Poi, devi sapere il valore di corrente e tensione massima che sopporta il regolatore. Utilizzando rotori più "ingordi", l'assorbimento della corrente sale. In questo caso è utile essere dotati di una strumentazione di misura idonea. Conoscendo questi dati, puoi regolarti nel numero di celle della batteria. Se vuoi aumentare l'autonomia di volo, devi aumentare i mAh della batteria. Per fare questo, o comperi batterie con maggiori mAh o colleghi in parallelo più batterie. Se il regolatore sopporta la corrente massima assorbita dal motore, il collegamento in parallelo di più batterie, non ha nessuna influenza sul regolatore stesso. Naraj. | |
10 giugno 11, 13:36 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: Villarbasse (TO)
Messaggi: 14
| Citazione:
In merito allo strumento per le misure tensione-corrente-potenza, ho acquistato e mi è arrivato ieri, un datalogger esterno in grado di misurare e registrare tali valori. Mi puoi dare delle indicazioni su come posso usare i dati che andrò a registrare? Intendo dire hai delle procedure che ti sentiresti di suggerirmi? Mille grazie per tutto
__________________ Saluti F.D. | |
10 giugno 11, 16:28 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
Messaggi: 322
| Citazione:
I watt sono una delle unita' di misura che rappresentano la potenza, ma io ho scritto watt/ora che sono una delle unita' di misura dell'energia. Ciao Alessandro | |
11 giugno 11, 21:38 | #19 (permalink) Top |
User | ...per l'appunto . Se con una lipo da 1000 faccio un minuto....ne metto due in parallelo ottenendo una lipo da 2000 i minuti di volo diventano 2. Più facile di così...
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 11 giugno 11 alle ore 21:43 |
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