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Vecchio 05 giugno 11, 21:28   #1 (permalink)  Top
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Domanda: quante lipo avete?

Salve, sono tornato online dopo il ripristino del mio tarot450...sotto i consigli di Firedragon e rugrug...sono pronto a riprendere!

Mi sovviene una domanda alla quale pensavo in questi giorni di riparazioni, ma voi quante lipo avete?
Ho letto in giro che per volare "tanto" meglio lo scoppio, altri "Vola poco ma goditi ogni singolo minuto", concordo con entrambe ma la mia scelta iniziale è caduta ESP, e ho al momento 5 lipo 2200 3S, se passassi ad un 500 le potrei mettere in serie quindi il numero di "pacchi" si dimezzerebbe...quindi da qui la domanda:

In media quanto volate e di quante lipo disponete per "godervi" il vostro volato?

Nell'ottica di imparare l'hovering e poi volato tranquillo contanto che con una batteria arrivo a 7-8-9 minuti...mi consigliate di incrementare il parco batterie?

Grassie a tutti!!
CescoP.
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Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
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Vecchio 05 giugno 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
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Salve, sono tornato online dopo il ripristino del mio tarot450...sotto i consigli di Firedragon e rugrug...sono pronto a riprendere!

Mi sovviene una domanda alla quale pensavo in questi giorni di riparazioni, ma voi quante lipo avete?
Ho letto in giro che per volare "tanto" meglio lo scoppio, altri "Vola poco ma goditi ogni singolo minuto", concordo con entrambe ma la mia scelta iniziale è caduta ESP, e ho al momento 5 lipo 2200 3S, se passassi ad un 500 le potrei mettere in serie quindi il numero di "pacchi" si dimezzerebbe...quindi da qui la domanda:

In media quanto volate e di quante lipo disponete per "godervi" il vostro volato?

Nell'ottica di imparare l'hovering e poi volato tranquillo contanto che con una batteria arrivo a 7-8-9 minuti...mi consigliate di incrementare il parco batterie?

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CescoP.
6 Lipo (3 coppie in serie) di Hyperion 2200 35C che uso sul 500, da 4 a 5 minuti di volo con acro tranquilla.
Basta e avanza.
P.S. da 35 anni faccio aeromodellismo, quindi pur passando agli elimodelli anima e corpo, al campo volo mi porto sempre un acrobatico 3D in Elapor con il quale mi faccio 10 minuti di acro freestyle (una Lipo da 3s 1100 mAh e una da 1300) tra una volo e l'altro del 500.
A volte sto fermo una mezzora e più perchè mi metto a parlare con gli amici o devo seguire qualche amico che è ai primi approcci con il modellismo.
Ribadisco sempre che.... meglio pochi voli ma buoni.
saluti
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Vecchio 05 giugno 11, 21:52   #3 (permalink)  Top
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Salve, sono tornato online dopo il ripristino del mio tarot450...sotto i consigli di Firedragon e rugrug...sono pronto a riprendere!

Mi sovviene una domanda alla quale pensavo in questi giorni di riparazioni, ma voi quante lipo avete?
Ho letto in giro che per volare "tanto" meglio lo scoppio, altri "Vola poco ma goditi ogni singolo minuto", concordo con entrambe ma la mia scelta iniziale è caduta ESP, e ho al momento 5 lipo 2200 3S, se passassi ad un 500 le potrei mettere in serie quindi il numero di "pacchi" si dimezzerebbe...quindi da qui la domanda:

In media quanto volate e di quante lipo disponete per "godervi" il vostro volato?

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iniziano sempre dalle apparenti cosette da nonnulla....







i censimenti fiscali !!!



tot lipo, tot reddito



così ti fanno poi la lipo-suzione gratuita !


per dimagrire !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 giugno 11, 21:54   #4 (permalink)  Top
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6 Lipo (3 coppie in serie) di Hyperion 2200 35C che uso sul 500, da 4 a 5 minuti di volo con acro tranquilla.
Basta e avanza.
P.S. da 35 anni faccio aeromodellismo, quindi pur passando agli elimodelli anima e corpo, al campo volo mi porto sempre un acrobatico 3D in Elapor con il quale mi faccio 10 minuti di acro freestyle (una Lipo da 3s 1100 mAh e una da 1300) tra una volo e l'altro del 500.
A volte sto fermo una mezzora e più perchè mi metto a parlare con gli amici o devo seguire qualche amico che è ai primi approcci con il modellismo.
Ribadisco sempre che.... meglio pochi voli ma buoni.
saluti
Si, infatti del "pochi ma buoni" ricordo fosse tuo...ma passando ad un 600 a sto punto non avrebbe senso il nitro o il glow? Certo come disse rugrug "il rumore da tosaerba non ha nulla che vedere con quello dell'ESP" però per quanto riguarda l'autonomia?
Tutto sommato pensavo di equipaggiarmi anche con un 500, magari sempre clone per iniziare...e quindi usare i pacchi in serie...il che me li rende intercambiabili col 450.
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sotto sotto, sono un doganiere in borghese... ti tengo d'occhio rug!
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Si, infatti del "pochi ma buoni" ricordo fosse tuo...ma passando ad un 600 a sto punto non avrebbe senso il nitro o il glow? Certo come disse rugrug "il rumore da tosaerba non ha nulla che vedere con quello dell'ESP" però per quanto riguarda l'autonomia?
Tutto sommato pensavo di equipaggiarmi anche con un 500, magari sempre clone per iniziare...e quindi usare i pacchi in serie...il che me li rende intercambiabili col 450.
Il 600 è una bella macchina e mi attizza....anche trasformare il mio 500 a 550 non sarebbe male.
Se vuoi un consiglio, fatti un 500 che puoi trasformare appunto a 550, inizi con le celle che hai (uguali ovviamente) le metti in serie (se sono da 3S) e risparmi qualcosina poi ....la fame vien mangiando.
Se non hai velleità 3Diste da 5 a 6 minuti di volo con un 500 li fai...almeno io li facevo prima di cambiare corona/pignone. (parlo del Gaui)
Saluti
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Il 600 è una bella macchina e mi attizza....anche trasformare il mio 500 a 550 non sarebbe male.
Se vuoi un consiglio, fatti un 500 che puoi trasformare appunto a 550, inizi con le celle che hai (uguali ovviamente) le metti in serie (se sono da 3S) e risparmi qualcosina poi ....la fame vien mangiando.
Se non hai velleità 3Diste da 5 a 6 minuti di volo con un 500 li fai...almeno io li facevo prima di cambiare corona/pignone. (parlo del Gaui)
Saluti
No no le mie mire sono verso una riproduzione...voglio vedere qualcosa che abbia la forma di un elicottero in volo...sempre stato attratto dai bell 222, A-109, Huges o Ranger...cmq una riproduzione per iniziare senza snodo in coda...qualcosa di basilare.

Ma dal 500 al 550, l'upgrade in cosa consiste esattamente?
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Tutto sommato pensavo di equipaggiarmi anche con un 500, magari sempre clone per iniziare...e quindi usare i pacchi in serie...il che me li rende intercambiabili col 450.
io sono sempre per l'elettrico (che forse costa di più)

sono "nato" con l'elettrico e anche in campo motoristico per la strada non mi piacciono i fracassoni... e il rumore inutile...


poi, praticità e pulizia (non discuterò gli aspetti ecologici non avendo riferimenti, gli elettrici potrebbero pure essere globalmente più inquinanti, un po' la stessa storia di quando poi si va a smaltire scorie R-A e marmitte catalitiche nel TM...)

nei modelli grossi, c'è più realismo


costo?
credo più l'elettrico, ma ho solo letto e non ho fatto conti perché sto cmq dalla parte elettrica


autonomia?

se metti su un sistema 10S o 12S, oltre 10 minuti di volo già con le 4000mAh ce li fai in ampio margine di riserva, e ti assicuro che sono tanti e energeticamente molti di più che con un 450
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No no le mie mire sono verso una riproduzione...voglio vedere qualcosa che abbia la forma di un elicottero in volo...sempre stato attratto dai bell 222, A-109, Huges o Ranger...cmq una riproduzione per iniziare senza snodo in coda...qualcosa di basilare.

Ma dal 500 al 550, l'upgrade in cosa consiste esattamente?
Anche io sono per le ripro ho appena ordinato una fuso del Euro Copter EC135 quello del mio avatar..........mi piace anche la f3C come acrobazia.
Bello anche l'MD530 uno dei miei preferiti.
Per passare da 500 a 550 nel Gaui 425 va sostituito il tail boom, la cinghia, le pale e i palini se non erro.

Saluti
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io sono sempre per l'elettrico (che forse costa di più)

sono "nato" con l'elettrico e anche in campo motoristico per la strada non mi piacciono i fracassoni... e il rumore inutile...


poi, praticità e pulizia (non discuterò gli aspetti ecologici non avendo riferimenti, gli elettrici potrebbero pure essere globalmente più inquinanti, un po' la stessa storia di quando poi si va a smaltire scorie R-A e marmitte catalitiche nel TM...)

nei modelli grossi, c'è più realismo


costo?
credo più l'elettrico, ma ho solo letto e non ho fatto conti perché sto cmq dalla parte elettrica


autonomia?

se metti su un sistema 10S o 12S, oltre 10 minuti di volo già con le 4000mAh ce li fai in ampio margine di riserva, e ti assicuro che sono tanti e energeticamente molti di più che con un 450
Si forse il mio dubbio esposto si basa sul fatto che per ora ho fatto hovering cercando di stare su un piazzale, sullo stesso punto o al più di spostarmi un po...quando inizierò a fare del volato...allora i famosi 6-7min diventeranno lunghi...soprattutto come attenzione e concentrazione.

Speriamo che cn il progresso le Lipo scendano di prezzo e aumentino le performance!!
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