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Vecchio 29 luglio 11, 13:03   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti . Allora io sono un perfetto principiante e sto imparando a volare con un mini titan....be' secondo me e un ottimo eli,da subito mi ha dato il senso di stabilita' e precisione,il mio sta in hovering da solo potrei dire...pero' ho visto da vicino il mini protos e ragazzi....sinceramente mi sembra superiore agli altri 450.....materiali buoni,precisione che si nota solo a guardarlo,silenziosita' incantevole....be' se io avessi la possibilita' quell'eli lo prenderei solo per tenerlo in salotto e guardarlo.............per me e stupendo!!!
Certo, sara' anche come dici tu, ma se non l'hai provato come fai a dire "Precisione che si nota solo a guardarlo"?
Sai ti dico questo perchè anche io mi ritengo ancora un principiante,(Tra l'altro posseggo anche io un minititan) ma dopo una assidua frequentazione di forum e campi di volo ho capito che il principiante sbaglia perchè pensa che la macchina piu' performante voli meglio, è questo è vero......
Ma la vera differenza sono i pollici, l'aasemblaggio ed il settaggio....
Se metti un pilota di eli r.c. con le palle a pilotare anche il piu' scarso come meccanica degli ely, rimarrai sempre estasiato dal loro volo...
(Ecco perche' esistono tanti sponsor)
E' lo stesso discorso del principiante che compra il p.c. piu' potente e poi a stento naviga su internet....
Se magari avremo la fortuna di arrivare a certi livelli di pilotaggio allora incomincieremo a crearci il problema della macchina piu' performante.
Logicamente questo è un mio parere
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 16:20   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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infatti nel mio caso per il momento non cerco una macchina più performante,il t-rex 450 sport che ho già mi basta e avanza,ma sul serio avanza..cerco una macchina più grande,per avere più visibilità del mezzo ,il 450 lo devo rovesciare vicino a me per capire bene in che posizione si trova,con un 550 (ma anche di più grosso ma poi il problema è la pecunia) avrei meno problemi a vederlo a maggiore distanza.

Al campo per dire fanno le manovre a 20 metri di altezza (sono classe 700) e si vedono benissimo e così se si sbaglia si ha sempre il tempo di riprenderlo,io il 700 non me lo posso permettere però con qualche sacrificio forse il 550/600 sì .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 17:44   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Certo, sara' anche come dici tu, ma se non l'hai provato come fai a dire "Precisione che si nota solo a guardarlo"?
Sai ti dico questo perchè anche io mi ritengo ancora un principiante,(Tra l'altro posseggo anche io un minititan) ma dopo una assidua frequentazione di forum e campi di volo ho capito che il principiante sbaglia perchè pensa che la macchina piu' performante voli meglio, è questo è vero......
Ma la vera differenza sono i pollici, l'aasemblaggio ed il settaggio....
Se metti un pilota di eli r.c. con le palle a pilotare anche il piu' scarso come meccanica degli ely, rimarrai sempre estasiato dal loro volo...
(Ecco perche' esistono tanti sponsor)
E' lo stesso discorso del principiante che compra il p.c. piu' potente e poi a stento naviga su internet....
Se magari avremo la fortuna di arrivare a certi livelli di pilotaggio allora incomincieremo a crearci il problema della macchina piu' performante.
Logicamente questo è un mio parere
le macchine più performanti, anche in altri settori, non necessariamente implicano di andare al limite

ci sono 1300cc col fiato tirato e la coppia alle stelle e 3000cc con grande riserva di coppia e potenza

ora per i nostri elicotteri non è proprio così, però di certo il concetto è che il 450 è proprio al limite della stabilità e della visibilità


fa bene pogonaro a puntare ad un 500 o un 550, anche se fosse un principiante


per me, il principiante dovrebbe iniziarci, con un 500, certo ci vuole qualche soldo, uno che ti aiuta, e anche un po' di muso


ma entro i limiti di sicurezza dettati dal buon senso, un 500 è una macchina più facile rispetto ad un 450, e ancor di più al mio 1#A, che però ti permette di fare crash e ripartire con due colpi di pinza e max 5 euro di ricambi...


la qual cosa nel 500 è ben diversa


io sono troppo novellino per aver visto che cosa accadeva fino a due anni fa, ma leggendo per il forum mi pare d'aver capito che molti hanno iniziato col loro bravo nitro 30, che appunto è un 500...



cmq le opinioni e punti di vista saranno sempre diversi (per fortuna), ognuno deve soppesare i pro e i contro, ma escludere a priori un 500 perché è "performante" o più "performante" di un 450 non lo condivido


da ultimo, il 450 ce lo ha già
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 18:01   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Assolutamente, io vi QUOTO entrambi per quello che avete detto .
Se parliamo di stabilita' e visibilita' io sono totalmente d'accordo con voi
Anzi a chi chiede quale modello si consiglia per iniziare io sono il primo a dire di iniziare con un classe 500
Il discorso era sulle stesse macchine 450 tipo scelta tra MINITITAN che mi pare avevate detto forse obsoleto visto il progetto datato parecchi anni(Anche se io oggi consiglio ancora quello rispetto al t-rex propio perchè piu' facile da assemblare e piu' grande nelle dimensioni) T-REX E PROTOS
Ma se parliamo di classi diverse allora assolutamente il 500 è piu' visibile in volo e malgrado le dimensioni che spaventano rispetto al 450 , risultera'piu' facile da guidare...
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Vecchio 29 luglio 11, 19:35   #75 (permalink)  Top
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Mi sa che qualcuno ha la mezza con la Align....
E basta con sti trexxxxx, bastaaa!!

Il miglior 450 è il Furion X-Cell!!!!!
Lo trovo spettacolare.
Furion 450 Review

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 19:48   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Ho avuto modo di vedre dal vivo un BEAM e mi ha fatto un'ottima impressione; non ho avuto la possibilità di provarlo, ma parlando col suo possessore ho recepito commenti più che positivi; per sua stessa ammissione mi ha riferito di averne comprati due..

Il Furion lo conosco solo per averlo visto sul web, così come il Rave 450 che sarebbe il mio prossimo 450 se mai ne volessi un quarto.. (improbabile..)
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Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 29 luglio 11, 19:51   #77 (permalink)  Top
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Ad una manifestazione ad Alanno ho visto il nuovo gaui x5.....................................UNA VERA BESTIA!!!!!!
È un PO più costoso del t-rex ma se le tue tasche te lo permettono prenditelo perchè è veramente un bel modello!!!!!!!!!!

Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 09:29   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sa che qualcuno ha la mezza con la Align....
E basta con sti trexxxxx, bastaaa!!
tutti ti dicono align align align..in testa ti rimane fisso align

Mi sarebbe piaciuto molto anche il protos ma come già detto lo reputo piccolo o comunque non troppo diverso dal mio rex 450
X5 esteticamente mi piace un sacco ma non riesco a reperire in zona i ricambi

Comunque da quì a natale sempre se riesco a risparmiare di tempo per cambiare marca ne ho una marea ,ma dubito
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 13:32   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sa che qualcuno ha la mezza con la Align....
E basta con sti trexxxxx, bastaaa!!

Il miglior 450 è il Furion X-Cell!!!!!
Lo trovo spettacolare.
Furion 450 Review

Saluti
Sembra una gran macchina
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 15:22   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Sembra una gran macchina

Ciao alex..

Dimenticavo il RAVE 450 del mitico Curtiss Yungblood....modello superbo.
Curtis Youngblood

Altro che align!!

Ricordo a tutti che la X-Cell (mezzi usati da Curtiss Y. quando era un pischello....visto di persona a Bresso ad una manifestazione di aeromodellismo e elimodelismo nel lontano 90) era una gran macchina ai tempi e lo è tutt'ora....raffinata!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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