Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 18:54   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
anche oggi ho fatto un paio di riparazione ma le odio proprio

250 ???? ma siamo matti impazzirei

infatti mi sto costruendo un 600 !!! e con le viti è tutto un'altro pianeta
però anche quello ha il suo fascino... soprattutto perché se riesci a volare con un 250 in casa e hai spazio per farlo puoi volare anche d'inverno

Ultima modifica di Motociclista1 : 06 agosto 11 alle ore 18:57
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 19:18   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
però anche quello ha il suo fascino... soprattutto perché se riesci a volare con un 250 in casa e hai spazio per farlo puoi volare anche d'inverno
moto, complimenti per l'avatar, grande idea cerebrale

un'idea rotante...
Vecchio 06 agosto 11, 22:49   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
moto, complimenti per l'avatar, grande idea cerebrale

un'idea rotante...
grazie
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 14:37   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Vitine????? il 250 appena montato,sulla coda 2 viti le ho guardate troppo intensamente e si sono spanate..assurdo guarda ..solo a guardarle.
il t-rex 450 sport vitine? sempre livello basso,le viti che stringono la coda basta poco a rovinarle,io qualcosa ho anche dovuto cambiare.
E' mai possibile che un elicottero che tutti considerano di ottima qualità debba avere ste cavolo di vitine di burro,nel 450 addiruttura col passo 1,5 quando anche i cloni che costano 2 lire hanno il passo da 2 e non si spanano??
La vite è una parte importante della meccanica dell'elicottero,porcamiseria non si può andare a risparmiare 2 euro su una cosa del genere..

una curiosità ma sto passo 1,5 a brugola è un operazione di marketing?viene usato apposta sul t-rex 450 perchè il suo cacciavite apposta non si trova nelle ferramente e sei obbligato a comprarlo nei negozi di settore?lo capisco nel 250,cavolo quello è piccolo,ma nel 450 il passo 1,5 ce lo si poteva risparmiare ,e il cacciavite me lo prendevo usag dal ferramenta
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:27   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Vitine????? il 250 appena montato,sulla coda 2 viti le ho guardate troppo intensamente e si sono spanate..assurdo guarda ..solo a guardarle.
il t-rex 450 sport vitine? sempre livello basso,le viti che stringono la coda basta poco a rovinarle,io qualcosa ho anche dovuto cambiare.
E' mai possibile che un elicottero che tutti considerano di ottima qualità debba avere ste cavolo di vitine di burro,nel 450 addiruttura col passo 1,5 quando anche i cloni che costano 2 lire hanno il passo da 2 e non si spanano??
La vite è una parte importante della meccanica dell'elicottero,porcamiseria non si può andare a risparmiare 2 euro su una cosa del genere..

una curiosità ma sto passo 1,5 a brugola è un operazione di marketing?viene usato apposta sul t-rex 450 perchè il suo cacciavite apposta non si trova nelle ferramente e sei obbligato a comprarlo nei negozi di settore?lo capisco nel 250,cavolo quello è piccolo,ma nel 450 il passo 1,5 ce lo si poteva risparmiare ,e il cacciavite me lo prendevo usag dal ferramenta
un'altra lamentela su Align, nelle ultime settimane sono sempre più frequenti ed è un peccato perché non ho visto viti spanate, nei rex, ma solitamente sui cloni da poco

come s'è detto altrove, ci sono vari dettagli per ipotizzare che gli standard non siano più quelli di tempo addietro.

I due Sport che ho visto di recente hanno ad esempio una canopy più sottile e meno curata di quelle che ho visto sui modelli dello scorso anno (risparmio di materiale o diverso fornitore con minor prezzo?)

il tubo di coda aveva un intaglio che combaciava con un risalto all'interno dei due semigusci di plastica nella parte posteriore del telaio, in modo che non poteva ruotare e bastava infilare il tubo nella sua posizione obbligata

è sparito il risalto, e mi pare anche l'intaglio

poi, qualche pezzettino mancante, di tanto in tanto...

casi singoli, oppure segno che qualcosa è cambiato, nella politica commerciale dell'azienda?
Vecchio 07 agosto 11, 16:14   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
casi singoli, oppure segno che qualcosa è cambiato, nella politica commerciale dell'azienda?
ti sbaglio rug....anzi ultimamente (Parlo di classi maggiori)la qualità aling è molto migliorata.....teste con miscelatore,comandi di coda in carbonio,modelli con motorizzazione 12s e anche un 450 6s,corone fresate in CNC e con denti inclinati(non mi viene il termine tecnico).......certo che il prezzo si fà sentire con tutte queste miglorie
Vecchio 07 agosto 11, 16:37   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ti sbaglio rug....anzi ultimamente (Parlo di classi maggiori)la qualità aling è molto migliorata.....teste con miscelatore,comandi di coda in carbonio,modelli con motorizzazione 12s e anche un 450 6s,corone fresate in CNC e con denti inclinati(non mi viene il termine tecnico).......certo che il prezzo si fà sentire con tutte queste miglorie
allora trascurano un po' i modelli che cedono il passo a quelli nuovi?

cmq era solo una domanda, perché due o tre elicotteri (450 Sport) su tanti non fa testo

però me lo chiedevo perché era un po' strano che le due persone che conosco e che hanno preso uno Sport ultimamente, avessero entrambe riscontrato qualche pecca
Vecchio 07 agosto 11, 16:47   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
allora trascurano un po' i modelli che cedono il passo a quelli nuovi?
può darsi....io ho riscontrato un miglioramento della qualità
Vecchio 07 agosto 11, 18:53   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
può darsi....io ho riscontrato un miglioramento della qualità
bene

cmq personalmente non so se e quando prenderò un Align

un 600 (620) ce l'ho e sono più che soddisfatto

poi sono uno che le cose le usa per anni, non mi stufo facilmente...

inoltre se vado avanti di questo passo, la roba marchiata 2010 e flybar per me sarà ancora troppo "moderna" anche fra 10 anni (sempre che ancora sia in grado di tenere in aria un modello RC)

forse il Protos600, giusto perché gli MSH sono profondamente diversi dagli altri

oppure qualcosa di ancora più diverso

con questo, avrai notato che dei Rex parlo sempre bene, li trovo un bel compromesso col prezzo, anzi forse ti danno anche qualcosa in più
Vecchio 07 agosto 11, 19:25   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
con questo, avrai notato che dei Rex parlo sempre bene, li trovo un bel compromesso col prezzo, anzi forse ti danno anche qualcosa in più
figurati....non mi importa....non è mica la mia azienda....volevo solo far notare che la qualità è aumentata e con essa anche il costo!

Bookmarks