Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 18:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
pale sab da 620 su trex 600 12s

Vorrei una conferma, ci sono problemi se uso le pale da 620 per fare 3d?grazie in anticipo
Vecchio 05 giugno 11, 16:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Ahi ahi e certo che ci sono !
rischi che le pale si toccano con i palini o uno screcth sul tubo in manovre brusche.

l'unico trex600 che puo' montare le 62 e' il 600 Titan che ha il tupo leggermente piu' lungo del 600 normale e gli alberi rinforzati.

Credo che se fai un upgrade delle parti suddette potresti tranquillamente montare le 62 anche sull'elettrico.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
La distanza che c'è tra l' albero principale e l' alberino di coda è la stessa sia per il T-rex 600 che per il Raptor Titan 50, quindi puoi montare tranquillamente le pale da 620 per fare 3D anche perchè andando a 12S non ti mancherà di certo la potenza
saluti
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:04   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ciao geko
certo che le puoi montare,io le ho usate per un pezzo.
poi sono tornato alle 600mm per questione di potenza(come sai io volo 6 celle),ma come ti hanno già detto con 12 celle sei apposto.

saluti.

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Vorrei una conferma, ci sono problemi se uso le pale da 620 per fare 3d?grazie in anticipo
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 00:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio

ciao, ti rispondo devi mettere il tubo del t-rex 700 e tagliarlo, lo devi fare 2,5cm più lungo di quello del t-rex 600 idem anche x il cardano, il tubo del 700 dove va nel guscio coda devi allungare l'asola in modo che vadi dentro bene ok , non le mettere senza allungare il tubo se fai 3d spinto basta una stoppata per fare toccare i palini
Vecchio 06 giugno 11, 13:47   #6 (permalink)  Top
User

ho volato per molto tempo con le pale da 620 senza nessuna modifica è non ho mai avuto nessun problema,qualche stoppata se ricordo bene l'ho fatta!

Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ciao, ti rispondo devi mettere il tubo del t-rex 700 e tagliarlo, lo devi fare 2,5cm più lungo di quello del t-rex 600 idem anche x il cardano, il tubo del 700 dove va nel guscio coda devi allungare l'asola in modo che vadi dentro bene ok , non le mettere senza allungare il tubo se fai 3d spinto basta una stoppata per fare toccare i palini
Vecchio 06 giugno 11, 22:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ho volato per molto tempo con le pale da 620 senza nessuna modifica è non ho mai avuto nessun problema,qualche stoppata se ricordo bene l'ho fatta!
non voglio insegnarti nulla basta che fai una cosa molto semplice fai rotare le pale fino a quando sono in corispondenza dei palini che devono segnare per capirsi le 8,10 poi piega la pala da 620 e vedi che tocca mi sa che come stoppate ricordi male
Vecchio 06 giugno 11, 23:57   #8 (permalink)  Top
User

spaghetti voi me provocate e io ve magnoo!!!
prendi un trex700e monta le pale da 710mm poi fai la stessa prova che mi hai detto con palini di coda da 115mm e vedi con i tuoi occhi(io volo con questa configurazione)
per carità non voglio insegnarti niente,però c'è sempre da imparare non credi?

Citazione:
non voglio insegnarti nulla basta che fai una cosa molto semplice fai rotare le pale fino a quando sono in corispondenza dei palini che devono segnare per capirsi le 8,10 poi piega la pala da 620 e vedi che tocca mi sa che come stoppate ricordi male
Vecchio 07 giugno 11, 00:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
spaghetti voi me provocate e io ve magnoo!!!
prendi un trex700e monta le pale da 710mm poi fai la stessa prova che mi hai detto con palini di coda da 115mm e vedi con i tuoi occhi(io volo con questa configurazione)
per carità non voglio insegnarti niente,però c'è sempre da imparare non credi?
non e così ti stai confondendo da solo il t-rex 700 e nato si per le pale da 710 quindi a solo un centimetro, quindi tu metti 710mm solo un centimetro in + il t-rex 600 nasce solo x le pale 600mm le 620 sono ben 2 centimetri e ti dico che toccano l'ho fatta questa prova, ci sono modelli nati come classe 600 che possono montare le pale da 620 proprio perche hanno adottato i 2 centimetri in + sul tubo
Vecchio 07 giugno 11, 09:30   #10 (permalink)  Top
User

allora,mettiamola cosi
se monti pale da 620mm sul trex600esp la pala va a interferire sopra la rotazione dei palini di coda,ma non può toccare ovvero tocca ma solo se tu la storci a "forza"al limite della sua resistenza(in pratica fai prima a spezzarla!).
questo significa che con pale da 620 ci puoi volare (io ci ho volato ed altre centinaia di persona lo hannp fattosenza alcuna modifica).
detto questo è ovvio che se hai un problema strutturale sul modello,tipo eccessivo flappeggio(ma propio eccessivi che magari stai perdendo i pezzi per strada)ecc...puoi andare incontro a dei problemi,ma li avresti comunque a prescindere dalla misura delle pale.
un'altra cosa serafi sul 700 anche se può montare pale più lunghe la situazione rimane la stessa,provare per credere tantè vero che se io faccio la prova da te suggerita le pale toccano i palini ma come ho già detto in volo questa situazione non può ripetersi semplicemente perchè si spezzerebbe prima.

saluti

Citazione:
non e così ti stai confondendo da solo il t-rex 700 e nato si per le pale da 710 quindi a solo un centimetro, quindi tu metti 710mm solo un centimetro in + il t-rex 600 nasce solo x le pale 600mm le 620 sono ben 2 centimetri e ti dico che toccano l'ho fatta questa prova, ci sono modelli nati come classe 600 che possono montare le pale da 620 proprio perche hanno adottato i 2 centimetri in + sul tubo
Rispondi

Bookmarks