![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| aiuto su tiranteria fbl su trex 600 esp
allora cerchero di farmi capire bene,ho montato sul 600esp il microbeastx con testa fbl rjx ,poi dopo ho voluto mettere il supporto del 3°cuscinetto del albero principale cosi potendo montare l albero align fbl del nitro, ora veniamo al problema,siccome questo albero fbl e piu corto degli altri anche accorciando al massimo i tiranti delle pale nn riesco ad avere di passo -11 negativo senza che il piatto ciclico tocchi l anello del fermo albero.in pratica dovrei alzare di piu il ciclico per avere la stessa escuesione sia positiva che negativa,ma i tiranti delle pale nn me lo permettono,,,,la mia domanda era se potevo accorciare leggermente i 2 tiranti cosi riuscendo ad avere 0 gradi al centro del albero e cosi mettendo -11 gradi senza che il ciclico sbatti sul anello domanda perche un modello fbl ha bisogno di un albero principale piu corto?
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se con tali valori eviti i problemi che dici, puoi valutare di lasciarlo così anche nel manuale sono riportati tali valori come consiglio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Si ok, ma io vorrei almeno -10 gradi senza che sbatti all anello inferiore, ecco perché chiedevo se potevo tagliare i tiranti rjx da 60mm, magari nn lo so , e i tiranti align fbl .sono piu corti,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
| accorciare tiranti
se hai preso l'albero più corto è corretto che adatti anche tutta la tiranteria del piatto. Senza tagliare i tiranti che hai già, procurati quelli da 3 o 5 mm più corti e vedrai che riuscirai ad ottenere i valori voluti Ciao
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| a ok, ti ringrazio, cercavo proprio una conferma, per caso conosci l esistenza di tiranti piu corti, dove li trovo?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto tiranteria | gaetanux | Aeromodellismo Principianti | 17 | 15 luglio 10 22:53 |
Help tiranteria ali... | Galahad | Aeromodellismo | 6 | 12 maggio 10 22:43 |
Tiranteria T Rex | heli_310 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 gennaio 06 17:31 |
problema con tiranteria... | Mau89 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 10 gennaio 05 14:12 |