![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| qual'è l'elicottero perfetto per 2D?
leggo ovunque perfetto per 3D o per 3D Estremo,le configurazioni puntano tutte sul 3D come se fosse l'unica cosa divertente da fare con un'elicottero,ma io mi chiedo,qual'è invece l'elicottero perfetto per stabilità,lentezza nei movimenti ecc... come un'elicottero vero con cui fare SOLO 2D? E' sempre valida la scelta del buon Logo 600 o meglio un Trex700 o cos'altro ancora?Parlando ovviamente solo di modelli Elettrici. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| Heli per 2D Citazione:
In questi due casi il tipo ed il setup delle macchine variano in modo significativo | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
ora, qualsiasi elicottero da 3d può essere un elicottero da 1D, e qualsiasi elicottero che con una meccanica flybar vola così così, può diventare sorprendentemente preciso e plastico... le centraline fbl (io parlo in particolare del Vstabi) hanno delle regolazioni che possono rendere l'elicottero super incazzato, che flippa in mezzo secondo e schizza come saetta, oppure che non riesce a fare nemmeno mezzo tonneaux, con una stabilità ed una precisione disarmante.. quindi, individua una meccanica che ti piace (come costi, estetica, funzionalità ecc..) e poi ci monti su un Vstabi, e lui adatterà l'elicottero al tuo stile di pilotaggio.. anche perchè ormai hanno migliorato il software al punto che è più semplice di un giroscopio da settare.. una volta invece eri tu che ti adattavi al modello, aggiungevi pesi alla flybar, cambiavi pale, gommini della testa.. se cerchi l'autostabilità è un altro discorso..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| interessante
interessante il discorso del Vstabi,io possiedo un Trex600,ritieni che potrei renderlo ancora più preciso e docile montando semplicemente una Testa per Vstabi e il Vstabi e poi programmare il tutto dal pc?Qual'è il migliore Vstabi in circolazione in termini di precisione e semplicità?Qualcosa che nel tempo possa eventualmente essere utilizzato anche su un Logo (futuro,molto futuro :-D ). Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| :-(
guardando su fastland mi sono perso tra il vstabi mikado e quello align,quale fra i due è il migliore o per meglio dire quale dei due da meno problemi?Gli articoli sono questi due : http://www.fast-lad.co.uk/store/hn61...ad-p-9496.html http://www.fast-lad.co.uk/store/mik4...s-p-12488.html PS. In entrambi i casi va eliminato il giroscopio futaba che già monto? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
vstabi è il top, e con 2 semplici regolazioni ti troverai per le mani un modello totalmente diverso... hai solo vantaggi: aumento MOSTRUOSO di precisione, stabilità enorme, più insensibilità al vento, aumento dei tempi di volo, minor peso modello, molta meno roba da cambiare in caso di crash. anche il beastx va molto bene, ma il vstabi è meglio.. lascia perdere ogni altro sistema flybarless..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
imho3
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
però ciò che dici fa venire l'acquolina... hai usato il microbeast? Sapresti dirmi le differenze sostanziali col V stabi? Da quale modello/versione di V stabi per avere qualcosa di attuale e upgradabile? Si può settare con un netbook o è meglio il suo accrocchio (che costa quasi come un netbook...)? Al campo, intendo.... Ma è come il microbeast, vola al primo colpo, e necessita solo di aggiustamenti personalizzati? Grazie! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| hmmm
nel caso prendessi il Vstabi il modello a cui ti riferisci è proprio quello che ti ho indicato sul secondo Link?Te lo chiedo perchè ho visto che esiste il Vstabi e il mini Vstabi di cui non ho compreso la differenza. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A pesca con l'elicottero | Ducati_Roma | Elimodellismo in Generale | 2 | 14 novembre 10 20:23 |
L'elicottero r/c su Facebook | jewels | Elimodellismo in Generale | 30 | 15 dicembre 08 19:02 |
Walkera 5#4: tutto perfetto ma l'elicottero va dove vuole! Help, please! | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 4 | 04 ottobre 08 01:40 |
Comprato l'elicottero! | Blindato74 | Elimodellismo Principianti | 22 | 24 luglio 08 10:03 |
Qual'è l'elicottero che costa meno?? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 13 | 17 agosto 07 20:01 |