Possibili disturbi sui 2,4 giga? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 23:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se mi chiedono il seriale mi attaccano il telefono... USA...
Mah, a quanto pare non sembra un difetto della radio....
Sono 1 anno e passa che ce l'hai, non mi sembra che abbia mai avuto problemi...Evidentemente la zona dove vi trovavate era fortemente inquinata dalle trasmissioni..Se hai un portatile, accendi il WiFi e vedi che ti dice....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 02:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se parli di un Futaba FASST:

io penso a:

radio o rx difettose, l'assistenza è in Italia (Radiosistemi)
Citazione:
PArlo di Futaba e di Experience, che non hanno MAI avuto un problema, solo in quel luogo esatto... Escludo problemi di tx/rx. Sarebbe più probabile un colpo di sonno!
Mah,io non sono di certo un espertone,ma sescot NON è un pivello qualsiasi, se il dubbio fosse venuto a me poteva suonare come una scusa anche a me stesso, ma la radio Xperience,che tutto sommato è onesta, non era mai successo, in un anno abbondante di utilizzo, che perdesse il binding con la rx,e poi non si riconnettesse nemmeno con un'altra rx montata su un secondo modello,rifacendo tutte le procedure e insistendo più volte. E poi, in altro luogo,tutto normale, come niente fosse accaduto....Bah Al tutto aggiungiamo ciò che è capitato a sescot il giorno seguente, sempre lì:non l'ho detto io in primis, ma a pensar male si commette peccato,ma spesso ci si azzecca...
Vecchio 29 maggio 11, 20:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
2.4GHz e' usato da wireless, bluetooth e forni a microonde
ma, potrebbero benissimo essere anche wireless usate in quei capannoni per connettere terminali portatili
oppure anche qualche antenna UMTS che lavora a 1.8GHz ma non si sa mai che armoniche possano uscire

nel dubbio, cambierei posto
Vecchio 29 maggio 11, 22:05   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Quindi è corretto affermare che le radio in 2,4 giga sono MOLTO MENO soggette a disturbi delle radio in fm, ma NON SONO totalmente esenti? C'è sempre la possibilità, in particolari condizioni, che subiscano interfernze. E' corretto?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:40   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Quindi è corretto affermare che le radio in 2,4 giga sono MOLTO MENO soggette a disturbi delle radio in fm, ma NON SONO totalmente esenti? C'è sempre la possibilità, in particolari condizioni, che subiscano interfernze. E' corretto?
Per me è così.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
in genere le 2,4 occupano 2 canali di cui uno di riserva, proprio per evitare disturbi
certo che se c'é un disturbo che copre tutto lo spettro vicino ai 2,4 ghz
c'é gran poco che la tecnologia possa fare
Vecchio 29 maggio 11, 23:03   #17 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

anche secondo me non sono totalmente immuni da interferenze,avere ripetitori telefonici vicino per me e' un rischio io una volta ho avuto un problema di interferenza andato pero' a buon fine e da allora quando li vedo nel dubbio mi allontano il piu' possibile,un tizio che conosco,e' caduto con un aereo per colpa (a suo dire) di un radiocomando usato da un gruista per comandare appunto una gru in un cantiere vicino.ciao
Vecchio 30 maggio 11, 19:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Mah,io non sono di certo un espertone,ma sescot NON è un pivello qualsiasi, se il dubbio fosse venuto a me poteva suonare come una scusa anche a me stesso, ma la radio Xperience,che tutto sommato è onesta, non era mai successo, in un anno abbondante di utilizzo, che perdesse il binding con la rx,e poi non si riconnettesse nemmeno con un'altra rx montata su un secondo modello,rifacendo tutte le procedure e insistendo più volte. E poi, in altro luogo,tutto normale, come niente fosse accaduto....Bah Al tutto aggiungiamo ciò che è capitato a sescot il giorno seguente, sempre lì:non l'ho detto io in primis, ma a pensar male si commette peccato,ma spesso ci si azzecca...
scusa, puoi tradurre?

cmq, se ho capito il succo del dscorso, mi pare che dirgli di contattare il centro assistenza non sia sbagliato...

la probabilità di un campo e-m anomalo è una spiegazione, ma se fosse la mia radio mi piacerebbe sapere che posso in primis escludere un problema intrinseco...

perché se non è escludibile, si potrà ripetere il problema OVUNQUE...

e non lo vorrei
Vecchio 31 maggio 11, 10:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, puoi tradurre?

cmq, se ho capito il succo del dscorso, mi pare che dirgli di contattare il centro assistenza non sia sbagliato...

la probabilità di un campo e-m anomalo è una spiegazione, ma se fosse la mia radio mi piacerebbe sapere che posso in primis escludere un problema intrinseco...

perché se non è escludibile, si potrà ripetere il problema OVUNQUE...

e non lo vorrei
per carità, può essere giustissimo sentire un parere in più; per il momento è altrettanto saggio cambiare aria...
Vecchio 01 giugno 11, 15:04   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 29-06-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao a tuttiio ho una dx7 con ricevente ar7000 quindi quella con il satellite con le 4 antennine e anche a me in certi campi ogni volta che tento di volare una dellle riceventi va in errore poi invece vado al campo dove sono iscritto e funziona tutto alla perfezione sara sicuramente interferenza di una rete wifii anche perche il problema nasce quando vado in un campetto dietro casa mia che nel mio palazzo tutti hanno la rete wifii quindi credo che anche a te sia un problema del genere ma il fatto che la radio nn funzioni piu nn mi è mai successo
consiglio cambia zona
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks