13 marzo 06, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Giuro che nn lo chiedo piu - Regolazioni regolatore Align 25 Che sia fatta chiarezza una volta per tutte: Quando faccio il setup del regolatore (benedetto) : 1) Aspettate il cicalino, giusto? quel saliscendi ... Dopodichè muovete lo stick tutto in alto, quindi tutto in basso (cioè si fa imparare il regolatore le posizioni nello spazio dei nostri stick) 2) Mi dite ora come vanno settati i vari ... Elettronic timing, battery , e via via dicendo? (E mi dite pure il significato?) THANKZ Ho un Trex 450x Motore 3200 kv 13 denti Batteria : 2100 mAh <_<
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 marzo 06, 13:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Allora accendi la radio con lo stick in su, il regolatore emettete (il bip lo genera il motore) due suoni il primo è per entrare nel setup il secondo è di conferma. pertanto la musichetta l'unga è la conferma, gli altri suoni ti indicano dove sei, dal primo sino al 4 posto, mettendo lo stick in alto, nel centro e in basso, udirai 1 o 2 o 3 bip equalivalenti alla posizioni dello stick, dopodichè udirai un suono lungo e quella è la conferma della regolazione passerai ad un suono ripetuto una volta, poi conferma 1-2-3 bip (li dovrai agire sullo stick) per ripassare alla musichetta di conferma, dopodichè due suoni vicini bip-bip seconda posizione, solito discorso di bip e di stick, di nuovo musichetta e adesso sentirati tre bip consegutivi (sei alla terza casella) e cosi via discorrendo fino a raggiungere l'ultima posizione, che sarà composta da 4 bip (è quella del sof start e del governo mode). Spero di essere stato chiaro. Ciaoo |
13 marzo 06, 14:56 | #3 (permalink) Top |
| si ma come devo impostarli? no brake? soft ?.e via dicendo..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 marzo 06, 15:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
|
Praticamente si mette : -Accendi la radio -STICK GAS al MAX -Dai corrente al regolatore. musichetta -STICK al MIN musichetta e così il regolatore ha imparato qual'è la posizione massima e minima dello stick... A questo punto inizia la fase di configurazione dei parametri. In genere tutti i parametri regolabili possono assumere 3 valori diversi che vengono configurati nel regolatore mettendo lo stick del gas al minimo a metà o al massimo. Il regolatore ALIGN a questo punto inizia a fare un bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il primo parametro, il Brake Mode, ovvero quanto deve "frenare" il motore; per gli elicotteri NON ci deve essere freno. Nell'align il valore "NO BRAKE" corrisponde allo stick al minimo, per cui lo lascio al minimo (era così da prima) Finiti i 5 bip il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo. A questo punto il regolatore comincia a fare DUE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "TIMING MODE" una regolazione relativa al motore, per i brushless va bene il valore "MEDIO" per cui sposto lo stick a metà. Finiti i 5 doppi bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo. A questo punto il regolatore comincia a fare TRE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "CUT OFF" ovvero a quale % di consumo della batteria il regolatore TOGLIE corrente al motore per SALVARE la batteria stessa, in quanto le LIPO NON devono MAI scendere sotto una certa tensione altrimenti le butti nel cestino... Finiti i 5 TRIPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo. A questo punto il regolatore comincia a fare QUATTRO bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "AIRCRAFT MODE" (Modalità Aereo) che poi è il soft start del motore... in questo caso si può scegliere solo fra attivo o non attivo per cui op stick tutto in alto o stick tutto in basso. Finiti i 5 QUADRUPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo. Alla fine, regolato il quarto parametro bisogna mettere lo stick al minimo e il regolatore esce dal setup.
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 |
13 marzo 06, 17:39 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Duecose non ho capito! Siamo sicuri che lo stick non vada prima messo su, e poi giu ? Intendo dopo l'accensione del regolatore! E poi, quando metti no brake ...cosa intendi per "lasciare al minimo"? LO METTI TUTTO GIU' , non lo LASCI nella posizione centrale,vero?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
13 marzo 06, 18:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la seconda domanda, non è che ogni volta che cambia il parametro da impostare riporto lo stick al centro... lo sposto quando c'è bisogno di spostarlo... Nel primo caso, siccome lo stick era gia al minimo per l'operazione precedente, non l'ho spostato. Caso limite se dovessi settare tutti e 4 i parametri con il valore dello stick al minimo, non lo sposterei mai.... ora hai capito?
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 | |
13 marzo 06, 18:15 | #7 (permalink) Top |
|
si grazie! io riportavo tutto al centro ogni volta! quindi tu tieni tutto giu o tutto su per diversi secondi.. cioè per la durata dei 2 , 3 , 4 bip?
13 marzo 06, 18:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che quel che conta sia la posizione alla fine dei bip... ma non ne sono sicuro, potrebbe anche fare una media dei valori.... ( ma nn credo....)
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 | |
Bookmarks |
| |