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27 maggio 11, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
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| Paranormal activity, alias il regolatore che influenza la coda?!
Ciao a tutti! Il vecchio regolatore GAUI da 50A (di serie) che montavo sul mio Hurricane 500 è andato letteralmente in fumo, col senno di poi perchè il modello necessivata di un regolatore con amperaggio superiore a quello fornitomi. Il modello era perfetto e non ha subito la minima modificazione o danno, ma da quando ho montato il nuovo regolatore Arrowind 80A non riesco più a fare un semplice flip senza perdere la coda (me la ritrovo anche ruotata di 180^ alla fine della figura!). Ok nel volato o stazionario, ma non sopporta manovre brusche, soprattutto se passa per una fase di rovescio. Risponde bene anche a richiamate violente... Il regime di giri è costante, potenza ce n'è anche troppa, e con l'altro regolatore non ho mai avuto problemi. Avete qualche idea di come possa aver influito il cambio di ESC? Grazie in anticipo, Francesco |
27 maggio 11, 15:23 | #2 (permalink) Top | |
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27 maggio 11, 17:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 159
| Ma se così fosse non mi spiegherei come mai la risposta della coda è sempre ottimale. In più, nel fare ad esempio un flip sull'asse di beccheggio, il servo di coda dovrebbe essere minimamente interessato... Il comportamento è un pò quello di un heli in cui il rotore, sotto sforzo, perde giri, ma non è cosi.
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27 maggio 11, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A mè è successo con un 450, bruciato il regolatore di serie, l'ho sostituito con uno al top ma la coda non mi soddisfava, rivisto i prametri di programmazione e la curva gas passo, tutto è tornato nella norma. saluti | |
27 maggio 11, 22:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
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28 maggio 11, 00:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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CiaoIo credo che ti convenga andare per esclusione ipotizzando pure che magari il regolatore possa anche non essere colpevole ma , che ti ritrovi con un problema differente ..comunque : per quello che riguarda il regolatore proverei comunque a controllare che nei vari idle te avverta il cambio di rumore dei giri tipico di un settaggio del Esc min e Max corretto ; proverei con un servo di coda e con un giro differente anche se , secondo me , e' più un problema meccanico legato probabilmente alla L di coda , slider con uniball usurati o giochi manine . Magari casualmente ti e' capitato il problema in concomitanza con l' Esc cambiato . In effetti il problema che ti capita e' legato o a giri non corretti ai palini ( trasmissione di coda???)o a problemi di giochi ..rivio di coda ,L di coda, slider /manine di coda Ps prova pure a vedere se , essendo aumentati i giochi , hai bisogno di più gain ! Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 maggio 11, 00:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao ma del vecchio regolatore,cosa e' andato in fumo? la parte bec? o la parte che gestisce il motore?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
28 maggio 11, 14:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
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