13 marzo 06, 10:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Complimenti per il T-Rex... dalla foto sembrerebbe veramente ben assemblato, ordinato e con cura... 10-12 minuti dovrebbe essere un buon tempo. Il consumo, a parità di "tipo di volo" e di "trattamento" degli stick, è dettato anche dal settaggio delle curve gas/passo e dal pignone utilizzato. Spulciando nel forum troverai degli utenti, come ad esempio Gotosan, che si sono avvalsi di strumenti di registrazione dei "consumi" in volo e provando diverse combinazioni motore/pignone/curve sino ad ottenere dei buoni compromessi. L'hs81 è adeguato... io lo uso con un giro Align e come combinazione (ne esistono di migliori!) nel mio volato tranquillo non mi da problemi. Il consumo di questa categoria di servi è minimo e penso sia ininfluente per la durata complessiva del tuo volo. Se hai modo di farlo e se sei agli inizi dell'esperienza di pilota elimodellista, ti consiglierei di sostituire le pinze portapala di metallo con quelle in plastica... in caso di crash si rompono subito riducendo i danni al resto della meccanica...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
13 marzo 06, 10:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
|
grazie Yerakon stanotte ho montato il pignone da 13 e appena posso lo provo in volo Ho bisogno ke giri secco e kostante ma soprattutto ke nn mi molli per iniziare a provare qualke figura con questa tipo di meccanica upgrata dovrebbe sopportare un po di stress il mio dubbio rimane il tipo di pale? Tanti volano con quelle di legno, però in autorotazione nn rendono, quelle in carbonio sono molto precise, nn so quelle della sab come rendono? comunque quando lo alzi e per qualke secondo nn tocchi i comandi e ti rimane stabile, è una bella soddisfazione!!! ( sappiamo benissimo come sono nervosetti questi picoletti ) |
13 marzo 06, 11:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul tipo di pale non so proprio aiutarti... Pignone da 13? Che motore hai? Se hai il 3550 dovrebbe esserti sufficente un 11T...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
13 marzo 06, 12:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(Applico spesso una formuletta non precisa ma rapida per il calcolo spannometrico dei giri del rotore. Non è corretta ma rende l'idea... supponendo che un 3200 alimentato da una 11.1V arrivi a 32000 giri (3200x10) si ottiene: 32000 / 150 (la corona) *13 (il pignone) = 2773)
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 13 marzo 06 alle ore 12:22 | |
Bookmarks |
| |