Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Talking Voletto in solaio oggi..

Visto il "poco" vento che c'è oggi a Milano ( e se non piove c'è il vento uffi ....)
Sono ritornato nel mio solaio a far volare il trex dopo le riparazioni dovute al crash di settimana scorsa sempre causa vento..

Lo spazio è angusto, ci sono pure i fili per stendere x cui non lo posso alzare più di tanto... certo non sta molto fermo però e abbastanza domata la belva!!!

Ho notato che avvicinandomi al mobiletto su cui era posta la videocamera, l'elicottero ha uno scatto di allontanamento... ma oltre all'effetto suolo c'è anche l'effetto muro???
Files allegati
Tipo file: avi trex_solaio.avi‎ (4,54 MB, 430 visite)
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Si, c'è anche l'effetto muro! (scherzi a parte, la turbolenza prodotta dal rotore che si riflette poi su un muro fa scivolare l'elicottero... già instabile di suo che galleggia nell'aria come una bolla di sapone... E' vento anche questo!)

Secondo me è quasi ora di levare l'hulaop... mi sembri già avanti con l'hovering. Senza trespolino, a parte la paura iniziale, vedrai come migliora la faccenda!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 22:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Secondo me è quasi ora di levare l'hulaop... mi sembri già avanti con l'hovering. Senza trespolino, a parte la paura iniziale, vedrai come migliora la faccenda!
Si ci stavo pensando anche io, solo che in volo frontale gli atterraggi non mi vengono ancora molto bene...

Se dici che cambia molto lo tolgo, e vediamo che succede, al massimo spacco giù tutto..!!!

Per la cronaca, dopo aver riparato l'ely, ieri vibrava molto a bassi giri, come qualcun altro nel forum non ricordo.
Cambiando le pale (anche se sembrava fossero integre) la vibrazione è sparita.. difatti mettendole una di fianco all'altra, una era parecchio piegata...

__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Se dici che cambia molto lo tolgo, e vediamo che succede, al massimo spacco giù tutto..!!!
Si, cambia parecchio... oltre l'aerodinamica (le palline di solito sono posizionate dove il rotore "soffia" maggiormente), il trespolino spesso va in risonanza con le vibrazioni della meccanica amplificandole...

Se ti fa paura levare il trespolino e se hai modo di farlo, costruisciti magari un carrellino un po' sovradimensionato rispetto all'originale... un po' più alto ed un po' più largo che ti da più sicurezza ma non ha le controindicazioni del trespolino. Io almeno ho fatto così ed ho ancora su il carrellino autocostruito. Inizialmente era enorme, poi man mano l'ho ridotto accorciando i pattini e abbassandolo; ora ha le dimensioni di pochissimo superiori all'originale...

Secondo me per levarlo non è il caso di aspettare atterraggi perfetti di muso... inizialmente puoi sempre, prima di posarlo a terra, girarlo di coda e scendere sul sicuro!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Messaggi: 38
secondo me togli subito le palline sotto che armai non ti servono più
e cerca di stare un pelino più alto vedrai sta fermo.

complimenti comunque
joe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Mannaggia, non riesco a visualizzare il video, ma è un problema abbastanza comune, avendo un Apple, alcuni video mi risultano inutilizzabili (per inciso, del tuo sento solo l'audio )

Piccolo OT:

Colgo l'occasione per segnalarvi questo servizio gratuito di hosting di video, si chiama YouTube (www.youtube.com)

Per quanti non lo conoscono permette di fare l'upload dei propri video, che poi vengono rielaborati da loro e resi disponibili per la visualizzazione online da parte di tutti. Rielaborandoli li rendono automaticamente compatibili per essere visualizzati da tutti i sistemi operativi.

Io l'ho usato per condividere diversi filmati e ha sempre funzionato bene, in pratica è l'equivalente di Flickr (www.flickr.com) per i video.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno a Roma fa un voletto oggi? matupensa Elimodellismo Principianti 7 13 gennaio 08 09:01
il mio primo voletto!!! fedor60 Elimodellismo Principianti 0 06 luglio 07 20:24
CANUTI - Voletto il 17.10 ore 17.30? enrico76 Incontri Modellistici 4 18 ottobre 06 12:22
Il mio voletto di oggi...Con qualche interferenza AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 16 25 maggio 06 23:12
Voletto con Fusoliera Tommystre Elimodellismo Principianti 7 30 aprile 06 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002