Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dragonfly 22E, attenzione a questo pezzo!

Salve ragazzi,
Il dragonfly 22E è un elicottero molto stabile,vola benissimo e nel complesso anche molto resistente, e se si vola con attenzione è assai difficile rompere dei pezzi.

Vi è un pezzettino che cede molto molto facilmente, anche solo se si toccano le pale a terra quando il rotore non ha ancora preso dei giri (ad esempio,Causa di uno sbilancianto dei pattini sulle zolle d'erba).

Questo pezzo sembra fatto apposta per "cedere" facilmente senza che altri pezzi possano rompersi.
IL PROBLEMA è che però, altri elicotteri Dragonfly 22E V2 (anche questo è un v2), questo pezzo ce l'hanno ma..è diverso!



Per cui quando si ordina il pezzo di ricambio,contrassegnato col codice

HM-22E-Z-03
Flybar connector
lo riceviamo sì, ma non è lo stesso.! E' di un altro tipo..e non va bene!

Il problema è che se ci chiedono "che versione di 22E avete?"
Noi gli rispondiamo ovviametne "LA V2" Sempre si tratta della V2!!! (con parti in alluminio)


Deduco che il mercato proponga DUE VERSIONI di 22E V2 che, per quanto ho visto,si contraddistinguono soltanto da questo cavolo di pezzo che,purtroppo..io non riesco a trovare!!
Ho mandato la foto a tutti i cinesi del mondo ma niente..
Se sapete dove rimediare questo pezzo,mi salvate due elicotteri..altrimenti boh..ma la cosa mi sembra davvero assurda!!<_<


AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
prova questi cinesi

www.ehirobo.com


oppure questo americano

http://stores.ebay.it/RC-and-ME_Walk...QQftidZ2QQtZkm
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
vai un po' qua, addirittura è diverso il codice...

http://cgi.ebay.it/HM-22E-Z-07-flyba...QQcmdZViewItem
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 23:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Salve ragazzi,
Il dragonfly 22E è un elicottero molto stabile,vola benissimo e nel complesso anche molto resistente, e se si vola con attenzione è assai difficile rompere dei pezzi.

Vi è un pezzettino che cede molto molto facilmente, anche solo se si toccano le pale a terra quando il rotore non ha ancora preso dei giri (ad esempio,Causa di uno sbilancianto dei pattini sulle zolle d'erba).

Questo pezzo sembra fatto apposta per "cedere" facilmente senza che altri pezzi possano rompersi.
IL PROBLEMA è che però, altri elicotteri Dragonfly 22E V2 (anche questo è un v2), questo pezzo ce l'hanno ma..è diverso!

Per cui quando si ordina il pezzo di ricambio,contrassegnato col codice

HM-22E-Z-03
Flybar connector
lo riceviamo sì, ma non è lo stesso.! E' di un altro tipo..e non va bene!

Il problema è che se ci chiedono "che versione di 22E avete?"
Noi gli rispondiamo ovviametne "LA V2" Sempre si tratta della V2!!! (con parti in alluminio)


Deduco che il mercato proponga DUE VERSIONI di 22E V2 che, per quanto ho visto,si contraddistinguono soltanto da questo cavolo di pezzo che,purtroppo..io non riesco a trovare!!
Ho mandato la foto a tutti i cinesi del mondo ma niente..
Se sapete dove rimediare questo pezzo,mi salvate due elicotteri..altrimenti boh..ma la cosa mi sembra davvero assurda!!<_<



Ciao
l'articolo della foto dovrebbe essere quello di questo link
http://www.ehirobo.com/shop/product_...oducts_id=3428
sbaglio ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao
l'articolo della foto dovrebbe essere quello di questo link
http://www.ehirobo.com/shop/product_...oducts_id=3428
sbaglio ?
Grande è proprio questo il pezzo che cercavo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 15:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Grande è proprio questo il pezzo che cercavo!!
E' stato un piacere <_<
Sei stato gentile a rispondere ai miei quesiti da novellino sul mio Dragonfly 22E V2.
A proposito: ho regolato le squadrette dei servi all'interno come mi hai detto; allineato il piatto in orizzontale sui due lati.
Ho notato però che inclinando la flybar da un lato e dall'altro questa si abbassa di più da un lato e meno dall'altra: è normale ? forse è per questo che non sono riuscito ancora a farlo volare ?
Scusa se sono OT
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
E' stato un piacere <_<
Sei stato gentile a rispondere ai miei quesiti da novellino sul mio Dragonfly 22E V2.
A proposito: ho regolato le squadrette dei servi all'interno come mi hai detto; allineato il piatto in orizzontale sui due lati.
Ho notato però che inclinando la flybar da un lato e dall'altro questa si abbassa di più da un lato e meno dall'altra: è normale ? forse è per questo che non sono riuscito ancora a farlo volare ?
Scusa se sono OT

Ma figurati,scrivimi pure quando vuoi, nessun problema
Ciò che mi descrivi è molto strano, controlla le misure dei linkage, non vorrei che ci sia qualcosa di troppo lungo o troppo corto..
Quando provi a farlo volare come si comporta? Il 22E con i servi al primo buco sulla suqadretta è un elicotterino DOCILISSIMO..
Quando dai gas, si deve alzare lievemente come se fosse su un cuscino d'aria...docile docile...è davvero un piacere pilotarlo guarda..! Se non si comporta così come ho descritto,c'è qualcosa che non va....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 07:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ciò che mi descrivi è molto strano, controlla le misure dei linkage, non vorrei che ci sia qualcosa di troppo lungo o troppo corto..
Quando provi a farlo volare come si comporta? Il 22E con i servi al primo buco sulla suqadretta è un elicotterino DOCILISSIMO..
Quando dai gas, si deve alzare lievemente come se fosse su un cuscino d'aria...docile docile...è davvero un piacere pilotarlo guarda..! Se non si comporta così come ho descritto,c'è qualcosa che non va....
E allora purtroppo c'è qualcosa che non va.
Provero a misurare i linkage che collegano la flybar e li farò della stessa lunghezza.
Ieri ho provato a farlo volare ma dando tutto gas sembrava un hovercraft ...., non si alzava di un cm
Sto comprando un misuratore di passo per controllare; intanto mi puoi dare qualche consiglio ?

ti ringrazio in anticipo
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Il fatto che non si alza dipende dal passo settato non correttamente credo, vero ?
E' possibile che sia successo questo:
durante le manovre che ho fatto per allineare il piatto ho regolato l'angolo di attacco delle squadrette ai servi (mettendole il più possibile perpendicolari) ed inoltre ho regolato l'altezza dei linkage che vanno dai servi al piatto.
Può questo aver determinato una modifica del passo ?

grazie a tutti per l'aiuto
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 00:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Alexxxxxxxxxx
il pezzo in questione è un upgrade
il pezzo originale lo danno gia dentro alla scatola coi relativi braccetti

io l'ho rotto come te ma l'o sistemato super upgradato con ottone

beh semplicemente i vecchi pernetti di plastica (che poi erano bloccati sciogliendo la plastica.....azz sti cinesi) li ho eliminati e sostituito con perni di ottone dove ho creato uno scasso e da una parte fermato dalla testa (ottone è un chiodo) e dall'altra con quei ferma perni ... nn so come spiegarli quelli che ha il df4 sull'albero motore per far si che nn esca....

è perfetto così!!!

lo consiglio!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tail pitch slider...sapete dove posso tovare questo pezzo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 luglio 06 11:21
Aiuto!!!dove posso trovare, anche un'alternativa,a questo pezzo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 06 19:29
ATTENZIONE!! Guardate questo sito sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 15 maggio 05 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002