19 maggio 11, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| Regolatore Helijive o Powerjive 120 HV ???
Ciao ragazzacci , vorrei sapere se qualcuno di voi li ha provati o comunque abbia provato almeno l'Helijive visto che il power lo hanno in molti.... conviene acquistare quello specifico per heli visto che mi costerebbe anche di piu ....? cos' ha alla fine dei conti in piu dell'altro che sia veramente utile da usufruire sul nostro elicottero? a voi la palla...... ciiiiaoooo !!!!! |
19 maggio 11, 19:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
|
Io ho due POWER da 120, mi trovo bene perché la programmazione è veramente easy, il controllo del governor può poi essere affinato tramite la prog card 2, in più ha varie finezze che per l'elicottero sono una manna. Per esempio, mi è capitato di andare in volo con la regolazione del passo totalmente sballata (anziché +/- 12 era +6 -18 - cambiando l'albero principale col nuovo più corto) non ho notato immediatamente l'errore, quindi non appena appena staccato da terra, sono subito andato in rovescio quindi ho dato con decisione passo negativo il regolatore (per evitare di fumare tutto) ha staccato corrente con l'elicottero che saliva velocemente (ma solo grazie all'inerzia), poi in pochi secondi ha ripristinato il regolare regime di giri rotore. Con altri ESC, essi avrebbero tagliato corrente ed arrivederci e grazie, quindi mi saarei trovato a dover gestire un'autorotazione ... impegnativina.
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
Bookmarks |
| |