Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 11, 13:39   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Dal poco che ho capito/spulciato in fretta sui siti inglesi, pare che effettivamente ci sia stata una collaborazione tra Thunder Tiger ed Hirobo. Se così fosse la reputerei una cosa molto interessante.
..ma se proprio così ..anche un pochino deludente dal marchio Hirobo ...
un poco "l'inizio della fine" di un grande marchio..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 13:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Magari Hirobo non aveva la voglia di investire in un nuovo progetto per entrare in un mercato a mio parere abbastanza saturo ma pur sempre interessante per via dei suoi costi relativamente bassi (ricordiamoci che le classi superiori hanno costi ben superiori di un 450). Comunque se hanno tenuto pari pari piatto e testa del minititan, questo mi lascia allibito: il mio (pezzi ancora in plastica, tanto lo uso ancora da trainer per il volo frontale) ha un difetto comune a molti: non riesco più a fargli un tracking delle pale perfetto, mi sballa sempre di qualcosa e non riesco a capirne il motivo. Comunque come trainer va benissimo, come modello da gara proprio non saprei.
Comunque dopo l'esperienza mcpx di scatola e mcpx brushless (ho appena finito di fare la modifica con motore HP05s) il minititan sembra proprio un pachiderma di 150 anni
... mi sa che tra poco lo metto in fusoliera.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 14:04   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878




Direi che non sono proprio identici...
C'è qualche similitudine, come un pò in tutti gli elicotteri.
La testa dell'Hirobo ha i bilanceri, mentri quella del Titan V2 no...
il piatto non è lo stesso, la disposizione del sevo posteriore è differente.

Posso credere ad una collaborazione per non dover creare un progetto ex-novo, comunque mi pare si assomiglino poco....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 14:47   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio




Direi che non sono proprio identici...
C'è qualche similitudine, come un pò in tutti gli elicotteri.
La testa dell'Hirobo ha i bilanceri, mentri quella del Titan V2 no...
il piatto non è lo stesso, la disposizione del sevo posteriore è differente.

Posso credere ad una collaborazione per non dover creare un progetto ex-novo, comunque mi pare si assomiglino poco....
Interssante il confronto diretto !!

Meno male ..ne rimanevo male
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 15:59   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Interssante il confronto diretto !!

Meno male ..ne rimanevo male
Mi pareva la cosa più ovvia..

Il prodotto pare interessante, vorrei vedere il manuale per avere un'idea più completa.
In linea di massima mi piace, sto seriamente pensando di prenderne uno....
solo non so se flybarred o flybarless.....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 16:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Mi pareva la cosa più ovvia..

Il prodotto pare interessante, vorrei vedere il manuale per avere un'idea più completa.
In linea di massima mi piace, sto seriamente pensando di prenderne uno....
solo non so se flybarred o flybarless.....
cioè stai aspettando il TDR e nell'attesa pensi ad un 450???
mitico Fabius
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 21:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
cioè stai aspettando il TDR e nell'attesa pensi ad un 450???
mitico Fabius
una cosa per l'inverno...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 22:13   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Come superfelice ex possessore del MinitTitan (bei ricordi) e possibilie futuro acquirente del V2, dico che l'hirobo mi piace e molto ma non mi convince il fatto che due servi sono diretti sul piatto mentre l'elevatore è in pushpull.......
Però le somiglianze sono notevoli.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 23:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Come superfelice ex possessore del MinitTitan (bei ricordi) e possibilie futuro acquirente del V2, dico che l'hirobo mi piace e molto ma non mi convince il fatto che due servi sono diretti sul piatto mentre l'elevatore è in pushpull.......
Però le somiglianze sono notevoli.

saluti
In effetti io faccio fatica a capire perché continuino a mettere tutti questi rinvii.
Con tre servi equidistanti dalla testa e tre link della stessa lunghezza il settaggio è molto più immediato.
Diventa quasi impossibile avere un piatto non livellato.
Senza contare i vantaggi dinamici.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 14:36   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Aufbauanleitung EMBLA 450 E - Technischer Modellbau Rdiger Feil
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UH-1 Hirobo georgete Elimodellismo Riproduzioni 10 02 luglio 09 23:52
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 18:05
hirobo XRB fivetime Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 novembre 05 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002