16 maggio 11, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| quache volo e si allenta la cinghia..cosa fare?
Dopo 5-6 voli noto che si allenta la cinghia sul t-rex sport... non mi costa quasi niente tirarla al volo,si parla di poche viti.. avete però qualche consiglio? serrare meglio le viti non è il caso perchè si rovinano. Se avete consigli su viti un link mi farebbe comodo.. |
16 maggio 11, 12:37 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Leggevo da qualche parte tempo addietro che in molti mettono un giro di nastro sul tubo di coda prima di inserirlo nel telaio. COn lo spessore aggiuntivo eviti che lo stesso slitti facilmente... e eviti di serrare le viti a morte e rischiare di spanarle... (non mi ricordo se il giro di nastro era completo o no ma con l'elicottero in mano lo si capisce subito presumo) |
16 maggio 11, 12:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 maggio 11, 13:16 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Se dovessi farlo io penso che, se fosse possibile, (cioè se non crei troppo spessore) il giro di nastro lo farei "abbondante" in maniera tale che parte del nastro esca dal telaio. Per evitare che ti si incasini dentro al telaio mentre lo monti e/o smonti. Insomma da evitare che faccia una "palla" dentro e poi devi spippolare per montarlo e rimontarlo... non sarà bellissimo esteticamente ma chi se ne frega... Anche il verso dell'avvolgimento è da pensare... cioè dall'esterno verso l'interno o viceversa? |
16 maggio 11, 13:46 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
16 maggio 11, 14:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
|
Io ho fatto così sul mio sport sulla parte alta dove normalmente si appoggia il giro ho praticato un forellino e piccola vite, non si muove più
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
16 maggio 11, 23:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Per risolvere metto semplicemente alcuni millimetri di nastro di carta (quello da carrozziere) sul tubo. Poi inserisco nel mozzo e serro le viti. Stop . Non sò se il mozzo dello Sport è molto più ampio, nel mio caso non posso fare un giro completo. Buoni Voli!!!! | |
Bookmarks |
| |