16 maggio 11, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
| t rex 450 pro flybarless SI o NO?
ciao ragazzi, possiedo un t rex 450 pro e stavo pensando di renderlo flybarless ma non ho la possibilita di chiedere a nessuno qualche consiglio/opinione. Come prima cosa vorrei sapere se effettivamente ne vale la pena oppure no, sia in termini di volo (ho cominciato da poco per ora volo soltanto a 1.5 2 m da terra facendo hovering, avanti indietro e traslazioni....curvare mi riesce ancora un po difficile) che di spesa per un modello cosi piccolo e gia comunque molto prestante! cosa ci guadagno?ho letto in giro che oltre ad un risparmio di batteria ci si guadagna anche in stabilità....ma vuol dire che dando gas l'eli mi rimane in hovering senza dover fare nulla? inoltre,cosa devo cambiare/aggiungere oltre al 'cip' che va montato al posto del giro? e domanda piu importante di tutte: quale 'cip' comperare (quale marca ecc) e quanto mi viene a costare! sono stato in un negozio vicino a casa e il negoziante me lo ha descritto come la soluzione a tutti i miei problemi!!!!!!! non ricordo di quale marca sia ma il prezzo si avvicina attorno ai 150 euro. voi che ne pensate??? grazie Zenna |
16 maggio 11, 12:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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non ho una gran esperienza per dare dei consigli...ma io ti consiglierei di imparare a volare molto bene con l'elicottero di serie poi magari più avanti farsi questa domanda.... quello che hai è un signor elicottero che già di suo vola alla grande.
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16 maggio 11, 12:06 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
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se voli da poco non c'e bisogno che tu passi al flybarless, il modello flybarless guadagna in agilita' e diventa molto piu' reattivo nel volo 3d, i consumi della batteria sono pressoche' identici, ''NON STA IN VOLO DA SOLO'', non confonderlo con i sistemi helicommand che stabilizzano il modello in caso tu lasci il comando,ritornando a noi sul sistema flybarless in caso di caduta pero' hai meno roba da riparare perche' la testa flybarless e' semplice , non ci sono rinvii e leve varie, ma solo 2 astine che partono dal piatto ciclico e vanno alle manine, per quanto riguarda il cip come lo chiami tu, ossia il sistema flybarless che e' composto da 3 sensori che correggoni i 3 assi del modello, c'e ne sono diversi e variano a secondo della tua tasca, al momento per risparmiare puoi mettere il sistema 3g align aggiornato 2.1 con la testa flybarless che si prende sui 150 euro, spero di esserti stato di aiuto
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16 maggio 11, 12:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Quoto entrambi ( Pogonaro /ninja75) .. personalmente ritengo i sistemi flybarless comunque una forma di aiuto per il pilota ! Spesso di dice : " sembra un modello di classe superiore".... comunque gli si cambia " classe" !Gli " esperti" di 3D lo consigliano quando le manovre base di 3D già si sanno fare ...sconsigliato dunque ai principianti anche per soli motivi di settaggio ( necessariamente) più preciso ! Una bella frase la ha scritta Tiber , a commento del bel volo di Tareck con il mini Protos con fly rimarcando che in fondo tutto questo bisogno di flybarless non c'era vedendo i bei risultati ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
16 maggio 11, 12:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
| Citazione:
è la piu semplice ma alla fine anche la piu giusta!!!! senza togliere nulla comunque a tutte le altre,davvero esaurienti! seguiro il tuo (vostri) consigli, e vedro di fare un bel po di scariche prima! e poi con 150 euro ne ho da prendere di batterie!!!!! | |
16 maggio 11, 15:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
oltretutto hai già un modello piuttosto "vivace" se paragonato ad altri 450 poi: quanto hai di swashmix? e cmq. ne hai da fare, con la testa che hai, prima di aver bisogno di cambiare testa...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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