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Vecchio 07 maggio 11, 16:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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problema coda con t-rex 450 sport

Dopo qualche volo oggi vedo che il mio rex scoda,non so bene qual'è il problema ,modifico il gain da radio ma il problema rimane e atterro,tra l'altro per atterrare con la coda pazza ho quasi crashato ma sembra tutto ok.
ho un bel problema..non mi va più la coda ma il giroscopio funziona e il servo pure in pratica appena metto la batterie senza sollevare il modello se provo a muovere la coda con lo stick la muovo se sposto il modello con la mani la coda si muove.

ma cosa può essere? non so se mi son spiegato bene in pratica ,accendo e la coda si mette in posizione,se muovo con lo stick si muove ma se provo a sollevarlo è come se si disattivasse la coda del servo..che cosa può essere?
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Vecchio 07 maggio 11, 20:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di BoboCold
 
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Ciao ho lo stesso eli e ho notato che si allenta facilmente la cinghia di coda prova a controllare
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Vecchio 07 maggio 11, 20:36   #3 (permalink)  Top
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prova a controllare che tutto il gruppo di coda sia avvitato bene, che la cinghia sia tesa bene, e che se muovi il servo con la radio si muove tutta la meccanica della coda senza intoppi, e controlla che tutte le spinette dei servi e ricevente siano inserite bene.
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Vecchio 07 maggio 11, 21:43   #4 (permalink)  Top
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domani provo a controllare tutto...la cosa che mi lascia perplesso è che se non do gas il servo di coda si muove come deve se cerco di sollevare l'elicottero ,per farvi un esempio quando sono a metà stick la coda gira e quindi con la cinghia c'è trasmissione ma il servo non muove..

Una curiosità..ma non può essere un problema di cinghia lenta secondo me ,se fosse quello avrei un problema di trasmissione del rotore di coda e a me sembra che quel problema non ce l'ho,se muovo lo stick della coda a motore fermo il servo si muove ma a motore che gira non si muove..cosa può essere????
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Vecchio 07 maggio 11, 21:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
prova a controllare che tutto il gruppo di coda sia avvitato bene, che la cinghia sia tesa bene, e che se muovi il servo con la radio si muove tutta la meccanica della coda senza intoppi, e controlla che tutte le spinette dei servi e ricevente siano inserite bene.
come scritto nel post precedente la coda gira ,non penso di avere problemi alla cinghia , se muovo lo stick a motore fermo la meccanica non ha intoppi il servo non ha intoppi , la ricevente a vista dovrebbe essere ok, l'unica speranza è controllare la spina del servo di coda , magari da motore fermo riesce a fare contatto ,mentra a motore che gira non riesce quindi non si muove.

Che roba strana comunque..è il mio primo elicottero serio,faccio fatica ancora a capire i relativi guasti ma questo mi sembra proprio strano..accendo l'elicottero e a motore fermo provo il servo di coda e funziona benissimo,provo a spostarlo manualmente e il servo si muove ,il servo funziona,il giro pure , alzo l'elicottero e il servo di coda è come morto,non si muove..
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Vecchio 07 maggio 11, 22:11   #6 (permalink)  Top
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mi sembra strano se la meccanica è apposto allora è un guasto di elettronica, prova a controllare che il filo del servo sia integro senza tagli, onde evitare che col movimento dell'elicottero o qualche vibrazione si sposta il filo dove c'è il taglio e non arriva corrente.
Oppure che le spinette dei servi con le vibrazioni dell'elicottero non si muovono e non fanno contatto... o sta andando in ferie il servo
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Vecchio 08 maggio 11, 12:00   #7 (permalink)  Top
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oggi gli do un occhiata, come ti dicevo la meccanica è ok anche perchè se no non andrebbe anche a motore fermo,invece a motore fermo va tutto che è una meraviglia...
Ci mancherebbe che mi abbandona il servo che è nuovo e non ha ancora mai preso botte

le spinette sembravano ok,guardo meglio
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Vecchio 08 maggio 11, 16:38   #8 (permalink)  Top
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ho smontato il mondo per capire quale fosse il problema...ma alla fine ho scoperto cos'è.
in pratica si deve essere leggermente piegato l'albero di coda,è impercettibile ,ma evidentemente quando inizia a girare c'è una restistenza enorme e il servo non riusciva a fare il suo dovere.
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Vecchio 10 maggio 11, 10:51   #9 (permalink)  Top
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una curiosità signori... io ho il t-rex sport v3 ma un clone come questo T-Rex 450 Sport V3 CopterX Clone Kit Alu Hai GFK Haube | eBay è compatibile con il mio?in tutto o quasi?
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