08 maggio 11, 03:24 | #11 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Citazione:
Si ma lui chiede tra Trex500 a cinghia o a cardano, magari il Protos non gli interessa. E manco il clone.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
08 maggio 11, 16:42 | #12 (permalink) Top |
User |
Sará che col tempo mi rimbambisco, ma cinghia e cardano fanno comunque volare bene il modello... Piuttosto scegli in base agli equipaggiamenti, e dove risparmi di piú... Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
08 maggio 11, 20:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
|
Mah...io cardano senza alcun dubbio Con la cinghia...una volta e' lenta, l'altra e' troppo tesa, e se c'hai le puleggine davanti un po' storte vibra, e si sfilaccia facilmente. Per me cingia = +problemi, +manutenzione. Col cardano, mai avuto problemi: montato, volato circa 150 volte, 0 problemi, manutenzione minima. Tanto che il rexxone l'ho passato a cardano. E proprio ieri, alla seconda cinghia sfilacciata in 100 voli, montato il cardano anche sul secondo 450 , spariti sbacchettamenti, vibrazioni. Sgranato una volta sola, la prima che l'ho tirato su poi... a) si impara ad atterrare b) basta allungare di un cm lo stabilizzatore verticale di coda e i palini non toccano piu' (poi se tte schianti, te schianti, nun c'e' cinghia o cardano che tenga ).
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
08 maggio 11, 21:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| anche io sono un principiante, ho il 500 esp quindi a cardano, e un po mi sono pentito, ogni volta che atterro male la coppia conica si sgrana. E neanche quella esterna sulla estremità della coda ma quella interna*, ciò comporta che devi smontare tutto il gruppo di coda e staccare il gyro in continuazione. Si sono d'accordo che è più preciso il cardano, ma per iniziare forse è più indicata la cinghia, perdona di più . Poi quando sei pronto puoi acquistare il kit e trasformarlo da cinghia a cardanico, e da quello che ho sentito in giro la modifica è identica allla originale. Io stavo valutando di fare il passo al contrario, ma non vedo kit. *il prezzo non è così incisivo, con circa 15 vendono la coppia doppia, ed anche il fatto che vandano la coppia doppia la dice lunga sulla "fragilità" del particolare.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
08 maggio 11, 23:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
|
Secondo me è una problematica legata al modello. Un Logo vola bene con la cinghia con qualsiasi setup. Un trex vola bene con la cinghia con il suo setup di scatola....se si vuole più potenza è meglio il cardano, ma a quel punto tanto vale usare modelli che sfruttano meglio le alte potenze. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
09 maggio 11, 00:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
Ciao. |
09 maggio 11, 01:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e perché a tubi TT non c'è (almeno di serie)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 11, 17:37 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) "trasmissione a cinghia" 2) "trasmissione AD ALBERO" I cardani sono sempre stati e staranno sempre altrove, non certo sulle code dei modelli radiocomandati.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
09 maggio 11, 20:08 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
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scegliete il sistema di trasmissione che più vi piace.... ma per favore non parlate più di CARDANO Il cardano è un giunto che collega due alberi e che non è presente nei nostri elicotteri rc. Stefano Ultima modifica di Stefano1963 : 09 maggio 11 alle ore 20:12 |
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