Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 11, 11:11   #131 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Magic84 Visualizza messaggio
Salve, sono intenzionato a comperare un t rex 500 e ho visto la versione cf a cinghia e la versionr esp supercompo con la trasmissione a cardano per la coda. Qual'è la migliore e perchè? Cosa mi consigliate? Grazie
se lo prendi a cardano hai un centesimo dei problemi rispetto a quelli a cinghia
Vecchio 29 luglio 11, 11:58   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Io ho avuto un classe 450[belt cp v2] a cinghia e non ho mai avuto problemi di nessun tipo per via della trasmissione[a cinghia appunto]facilissima da smontare e sistemare e rimontare[ma poi,perchè tocca farlo visto che l'ho montata una volta e non l'ho più toccata?!].
Ho attualmente un 450pro con il torque tube e devo dire che i problemi con questa trasmissione sono zero ed è facile da montare ecc[l'unica cosa è che se atterri con il motore acceso senza tirare l'hold e per di più atterri con i palini di coda....forse qualche problema ci sarà!...ma penso valga lo stesso per la cinghia].
Ho un trex500cf con la trasmissione a cinghia e per via di questa non ho problemi!

A parità di pilota ditemi in quale dei due filmati l'eli và meglio!
‪Alan Szabo Jr. Align TREX 450 SPORT‬‏ - YouTube
‪Alan Szabo Jr. Trex 450 Pro‬‏ - YouTube

La domanda vera è...quale esteticamente mi piace di più? quella che scegli!
O anche quele è più economica in caso di crash? cinghia!!!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 12:12   #133 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io ho avuto un classe 450[belt cp v2] a cinghia e non ho mai avuto problemi di nessun tipo per via della trasmissione[a cinghia appunto]facilissima da smontare e sistemare e rimontare[ma poi,perchè tocca farlo visto che l'ho montata una volta e non l'ho più toccata?!].
Ho attualmente un 450pro con il torque tube e devo dire che i problemi con questa trasmissione sono zero ed è facile da montare ecc[l'unica cosa è che se atterri con il motore acceso senza tirare l'hold e per di più atterri con i palini di coda....forse qualche problema ci sarà!...ma penso valga lo stesso per la cinghia].
Ho un trex500cf con la trasmissione a cinghia e per via di questa non ho problemi!

A parità di pilota ditemi in quale dei due filmati l'eli và meglio!
‪Alan Szabo Jr. Align TREX 450 SPORT‬‏ - YouTube
‪Alan Szabo Jr. Trex 450 Pro‬‏ - YouTube

La domanda vera è...quale esteticamente mi piace di più? quella che scegli!
O anche quele è più economica in caso di crash? cinghia!!!
comunque la cinghia hai sempre da stare li a tirarla giusta e dopo un po di tempo se la vuoi tesa si consuma e consuma i cuscinetti, cosa che col cardano non succede.
Vecchio 29 luglio 11, 14:03   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
comunque la cinghia hai sempre da stare li a tirarla giusta e dopo un po di tempo se la vuoi tesa si consuma e consuma i cuscinetti, cosa che col cardano non succede.
Mah...io ho tutti e due contemporaneamente 450pro e 500cf e vanno benone.
In generale non ho mai avuto problemi di tensione cinghia cuscinietti ecc...e neanche di usura\rottura ingranaggi nel TT,addirittura ho fatto anche qualche atterraggio brusco senza sgranare![fin'ora ho sgranato solo una volta,perchè provando a tirare l'hold da 1m da terra scendevo in una leggera autorotazione e una volta mi son sbagliato cappottando tutto l'heli!sono un cretino!]è pure vero che non faccio 3d,però da qui a dire che uno dei due sistemi dà problmemi mi sembra falso a priori dalla mia esperianza personale.
Poi ogniuno è libero di pensare quello che vuole ci mancherebbe!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 15:15   #135 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Mah...io ho tutti e due contemporaneamente 450pro e 500cf e vanno benone.
In generale non ho mai avuto problemi di tensione cinghia cuscinietti ecc...e neanche di usura\rottura ingranaggi nel TT,addirittura ho fatto anche qualche atterraggio brusco senza sgranare![fin'ora ho sgranato solo una volta,perchè provando a tirare l'hold da 1m da terra scendevo in una leggera autorotazione e una volta mi son sbagliato cappottando tutto l'heli!sono un cretino!]è pure vero che non faccio 3d,però da qui a dire che uno dei due sistemi dà problmemi mi sembra falso a priori dalla mia esperianza personale.
Poi ogniuno è libero di pensare quello che vuole ci mancherebbe!
io non ho detto che la cinghia ha problemi, ho solo detto che il cardano ne ha di meno e è anche molto piu semplice. oltretutto se come radio non hai una FASST devi mettere il cavo di massa su quello a cinghia per evitare disturbi. ciao
Vecchio 29 luglio 11, 16:20   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
io non ho detto che la cinghia ha problemi, ho solo detto che il cardano ne ha di meno e è anche molto piu semplice. oltretutto se come radio non hai una FASST devi mettere il cavo di massa su quello a cinghia per evitare disturbi. ciao
Come ha già detto G. Roberto, la trasmissione che tu chiami "a cardano" è in realtà una trasmissione a torque tube.
In essa non c'è nessun cardano.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 17:36   #137 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Chi l'ha detto?...scoppio ed elettrico, mai avuto problemi di cinghia...MAI!!
Volo tutt'ora con radio in FM PCM, mai un interfenza anche con parti in carbonio!!!!
Evitiamo di dire belinate.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 17:47   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
luogo comune e pregiudizio da sfatare...

una schifosa cinghia originale Align ti assicura 150 voli, una migliore forse almeno 300, qualcuno mi ha detto che con la cinghia in kevlar è quasi eterna

controllo spesso la cinghia e se la meccanica del tubo è buona (non come su certi cloni) difficilmente si allenta

tutto è così terribilmente relativo, nella vita...

p.s. NON ti merita rispondermi perché io non ho alcuna preferenza, tra cinghia e tubo TT (NON cardano!!!), per me CONTA IL MODELLO, che fa grande differenza !

dire che ad esempio Rex450 Sport e Pro differiscono per la coda è molto molto settario e limitativo, al pari di dire che un Rex600 è migliore o peggiore di un altro per il tipo di trasmissione in coda....

parliamo del MODELLO, poi magari consideriamo che alcune parti di qualunque aggeggio meccanico necessitano di un po' di manutenzione (non so tu per i freni o le gomme dei mezzi che guidi o altro...)

Ultima modifica di rugrug : 29 luglio 11 alle ore 17:51
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 22:01   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di exbaffo53@vodafone.it

Data registr.: 19-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
luogo comune e pregiudizio da sfatare...

una schifosa cinghia originale Align ti assicura 150 voli, una migliore forse almeno 300, qualcuno mi ha detto che con la cinghia in kevlar è quasi eterna

controllo spesso la cinghia e se la meccanica del tubo è buona (non come su certi cloni) difficilmente si allenta

tutto è così terribilmente relativo, nella vita...

p.s. NON ti merita rispondermi perché io non ho alcuna preferenza, tra cinghia e tubo TT (NON cardano!!!), per me CONTA IL MODELLO, che fa grande differenza !

dire che ad esempio Rex450 Sport e Pro differiscono per la coda è molto molto settario e limitativo, al pari di dire che un Rex600 è migliore o peggiore di un altro per il tipo di trasmissione in coda....

parliamo del MODELLO, poi magari consideriamo che alcune parti di qualunque aggeggio meccanico necessitano di un po' di manutenzione (non so tu per i freni o le gomme dei mezzi che guidi o altro...)
col raptor avrò fatto un migliaio di voli e sembra nuova, per me l'unica differenza è che la cinghia è più silenziosa, ciao
Vecchio 30 luglio 11, 22:09   #140 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da exbaffo53@vodafone.it Visualizza messaggio
col raptor avrò fatto un migliaio di voli e sembra nuova, per me l'unica differenza è che la cinghia è più silenziosa, ciao
Idem.. per di più è da un anno che volo con il Gaui 425 e la cinghia è sempre ok, mai molle o mai troppo tesa.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks