17 maggio 11, 12:58 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti non sai distinguere l'insieme dal componente. L'insieme è l'elica, la quale è composta da una o piu' pale. Per buona pace, dal dizionario Treccani: "Elicottero: Aeromobile, aerogiro, fornito di un'elica (o più eliche) ad asse verticale, chiamata rotore, che ne assicura la sostentazione e la traslazione" Poi se un elicottero lo vuoi chiamare palottero o ornitottero o scaldabagno, basta che fornisci poi pure un programma di traduzione (possibilimente anche Java per cellulare)
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
17 maggio 11, 13:00 | #102 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
17 maggio 11, 13:03 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Trova un esempio diverso, questo E' SBAGLIATO.
17 maggio 11, 13:07 | #104 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-dscn0059.jpg Così è meglio? saluti Ultima modifica di laser02 : 17 maggio 11 alle ore 13:16 | |
17 maggio 11, 13:32 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti il termine rende benissimo l'idea che tu non sai distinguere un bullone da un dado (no non quelli da brodo, ) da una rosetta (No, non la michetta milanese, quella si compra dal panificio ) da una vite (Ti piacerebbe una bottiglia di lambrusco eh? eh, anche a me, ma niente uva qui! ). Ovviamente scherzo, è assolutamente vero che è un termine usatissimo qui, l'ho visto utilizzare anche da persone di cui ho grandissima stima ed ammirazione (ad es. qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2495348). Però il problema non è "rendere l'idea" (ne' fare filosofia o politica), ma trasferire in modo efficace delle informazioni "tecniche" e assolutamente "determinate" e "deterministiche". D'altro canto stiamo parlando di macchine che funzionano bene o male se si rispettano tolleranze dell'ordine dei centesimi di millimetro, non "più o meno" "basta che giri" o idee simili. Altrimenti "piu' o meno" vola anche una carriola (se lanciata bene giù dal monte bianco ) Se domani mi invento un vero "rotore di coda a cardano", poi come mi tocca chiamarlo per distinguerlo dagli altri elicotteri?
17 maggio 11, 13:42 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo, volendolo definire, sembrerebbe un "giunto elastico" (a croce?), e mi ricorda i giunti elastici montati sulle Alfa Romeo (Giulietta, Alfetta fino all'Alfa 75/90) sui semiassi posteriori. Altro esempio di giunto elastico simile: http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/48354_a.jpg Penso sia inserito qui per limitare gli strappi di trazione, migliorare l'accoppiamento (a fronte di tolleranze di montaggio non perfette) e assorbire eventuali vibrazioni.
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 17 maggio 11 alle ore 13:50 | |
17 maggio 11, 13:44 | #107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
17 maggio 11, 19:01 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
17 maggio 11, 19:11 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
17 maggio 11, 20:47 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
P.S. Da questa definizione direi che quella di leonardo non è un'elica . Ciao. | |
Bookmarks |
| |