09 maggio 11, 21:42 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Io ce l'ho avuto il tarot 450 sport, 139 voli, mai una seccatura, e l'ho fatto prendere ad altri 2 amici che ci volano tuttora senza seccature. Il mio aveva gp750+ds520, 3 Hs65, esc ThunderTiger, motore turnigy e pignone da 13, Pale SAB. le suonava a qualunque Align Super Combo in circolazione. Così, tanto per
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09 maggio 11, 23:37 | #12 (permalink) Top | |
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fino a quel momento, aumentare il peso sul naso di un 450 per 1-2 minuti in più a mio avviso non ha senso perché perdi le migliori caratteristiche di un 450 se poi il tuo 450 è in fuso, allora è un altro discorso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 maggio 11, 12:17 | #13 (permalink) Top | |
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Grazie..
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10 maggio 11, 12:53 | #14 (permalink) Top | |
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diciamo che ogni elicottero ha più o meno un range ideale e non molto ampio di LiPo, e nel caso del 450 andiamo dalle 2100mAh alle 2500mAh ci sono ottime 2200 e 2250 che ti danno 6 minuti di volo (7-8 per volato tranquillo) ti assicuro che quando inizierai ad uscire un po' dal solito tipo di volo, 5 minuti saranno più lunghi del previsto, specie eprché dovrai aumentare notevolmente la concentrazione
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10 maggio 11, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
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Per tua esperienza, una fusoliera mi inficia molto sul modello per quel che riguarda peso, autonomia?? Successivamente, tasche permettendo, mi piacerebbe poi ripetere l'esperienza con un modello più grande...un .50 o .90...dove però le fusoliere costano un botto, quindi meglio imparare bene prima!! Grazie Rug!
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10 maggio 11, 13:37 | #16 (permalink) Top | |
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se ci mettiamo altri 100 di LiPo, abbiamo un 30% di massa in più l'elicottero ne risente, pur che abbia un motore potente quindi ragion di più per usare una LiPo di peso ragionevole bello il progetto di un fuso su 50 o 90, io però starei minimo sul 600 con 10S o 12S (due LiPo da 5S) credo (ma qui mi fermo solo con un accenno) che anche sul 90 elettrico puoi usare le stesse 10S o 12S, quindi forse mi farei il 90 tieni anche conto che poi te lo devi trasportare in auto... p.s. se puoi, scegli preferibilmente un modello con i pàttini o comunque NON con le ruote retrattili.... e cmq informati bene in rete su certe fuso che prevedono i retrattili: molti hanno grossi problemi col carrello, ovvero proprio con l'istallazione, più che col funzionamento ho letto su vari siti americani che devono fare notevoli modifiche rispetto a come te li forniscono, e questo un po' su tutte i fusi, chi più chi meno quindi... OCIO !!!
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 maggio 11 alle ore 13:40 | |
10 maggio 11, 13:55 | #17 (permalink) Top | |
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Per quel che riguarda i .50 .90...volendo fare un fuso e visti i costi cmq dei pacchi batterie anche andando su siti come hobbyking...a questo punto non ha un certo senso passare al nitro? Volendo in prospettiva magari equipaggiare il modello con un telemetry system della Hitec sfruttando a pieno la Aurora9 e/o montando una telecamerina per FPV?! Sono due aspetti che mi intrigano un sacco...il 3D per ora non mi acchiappa così tanto come il mio socio marste881!! GRazie Rug!
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10 maggio 11, 15:24 | #18 (permalink) Top | |
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ho iniziato in "E", ho provato un bel 600 nitro poi l'ho visto volare più di una volta non discuto in merito alla gestione del motore, che è come un altro elicottero a sé stante (idem quella del serbatoio, eccetera) = ti mando un link così ti lèggi un po' di roba***, però il fumo, il rumore che copre o inficia quello bellissimo delle pale flappanti, questo rumorino da decespugliatore non mi piace nulla tenuto conto del prezzo ormai abbordabile di due lipo da 5S (o 6S) che oltretutto per fare repro non devono avere dei megaC, direi che scelgo l'elettrico senza remore non dimenticando che le LiPo veranno ulteriormente migliorate, nonché tutto il resto (motori, esc)...
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10 maggio 11, 17:30 | #19 (permalink) Top | |
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In effetti anche a me piace molto l'ESP, silenzioso e molto pratico da riporre in auto una volta finito di volare...sulle dimensioni infatti sto vedendo come orientarmi dato che ho una Polo e non un Ducato Maxi!) Grazie.
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10 maggio 11, 18:47 | #20 (permalink) Top | |
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senza bisogno di adattatori: -metti dei connettori GBC da 4 mm (consigliati, "reggono" 100Amp e non danno problemi come i Deans, in più non hai bisogno di un cavo seriale) -unisci un positivo di una batteria al negativo dell'altra: i due che restano vanno all'ESC dell'eli figata ! (video fatto friesco friesco ppe tte !) YouTube - LiPo serie.avi su un 600 e anche uno più grosso bastano due semplici 4000mAh 20C del costo di 45 euro (HK DE-Warehouse, no palle doganali, arrivo in una settimana). Le 5S credo costino pure meno 2 zippy 4000mAh 20C = 4.0 Amp x 20C a 44.4V = 3552 Watt... ci fai almeno 10 minuti di volo in agio... NON andrei oltre i 700 grammi di peso pro batteria
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