Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Mi aiutate please.....

Salve gente vi chiedo scusa per l'intromissione ma spero che mi possiate aiutare.Ho un problema con un aereomodello e che ci azzecca qui direte voi?Io credo che ci azzecchi percui vi chiedo se ho ragione o nò.In pratica ho costruito un f-14 in depron a geometria variabile che dovrebbe se riesco ad impostare la mia Hoptic6 prendere il volo sfruttando tre servi due per gli alettoni che devono fungere anche da quota duindi muovendosi insieme e alternativamente in base al comando,che nel menù aereo si attiva con gli elevoni e poi dovrei impostare il terzo servo per avere le ali che si aprono grazie all'interruttore sw4 in pratica come si vede nel secondo video del link MDC F-14 plans and pics - RC Groups siccome nel menu degli aerei tale funzione di apertura a scatti non esiste credo,anche leggendo il forum a pag 11/ 12/13,da come dicono che per ottenere quell'efetto debba impostare la radio come se dovessi volare com un eli,usando però la config in eli perdo la funzione levoni credo che mi permette di usare gli alettoni anche come quota o sbaglio quindi credo che devo usare qualche altra funzione specifica per gli eli.Io ho dato una letta al manuale di istruzioni ma non ci capisco una cippa di quello che c'è scritto mi potete aiutare?La rx è una hitech 5 canali

Ultima modifica di imperatore82. : 04 maggio 11 alle ore 14:34
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Veramente dal video sembra che utilizzi uno switch a 3 posizioni
per muovere il servocomando.
basta scegliere un canale ausiliario non utilizzato ed attivarlo mediante
switch a tre posizioni
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 21:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si lo sò ma l'unico switch che è a tre posizioni è l'sw4 che può essere assegnato solo a funzioni cambe alivon che una volta ative mi annullano la funzione elevoni.Ecco di fatto cosa hanno fatto loro ma io non ci capisco una h di queste miscelazioni o come collegare semplicemente i servi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
ali geometria variabile..

allora..
premesso che se vuoi usare alettoni anche come piani di quota, dovresti usare il programma v-tail su la radio, e cosi dovresti avere libero anche il switch a 3 posizioni..

xò...

adesso viene il grande xò..

se parti con il modello ad ali chiuse, potrebbe anche funzionare,MA...
NEL MOMENTO CHE TU APRI LE ALI, NON AVRAI PIU L'ELEVATORE!!!!

le ali esendo in posizione aperta si spostano in avant e non funzioneranno piu come su un delta.. quindi perdi l'elevatore,
devi per forza usare un ulteriore servo e costruire anche un elevatore funzionante x se stesso

x il resto.. la programmazione della radio non puoi usare quella del elicottero, dato che miscela i 3 servi messi insieme
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
secondo me, se usa i pianetti di coda come alettoni potrebbe funzionare.

dovrebbe provare con un piatto a 120 gradi, usare soltanto i due servi degli alettoni, e mettere nella vce piatto ilo passo a 0....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutate un neofilo andrea.dabbraccio Categoria Rc-Combat 5 12 gennaio 10 00:09
Mi Aiutate Con Un Parere lucaf3a Elimodellismo in Generale 0 11 maggio 09 07:59
Slinger........ mi aiutate? stefanoxjx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 maggio 08 00:17
mi aiutate a scegliere? infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 2 31 dicembre 07 16:23
Mi aiutate? francolvr Elimodellismo in Generale 2 08 gennaio 07 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002