04 maggio 11, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Mi aiutate please.....
Salve gente vi chiedo scusa per l'intromissione ma spero che mi possiate aiutare.Ho un problema con un aereomodello e che ci azzecca qui direte voi?Io credo che ci azzecchi percui vi chiedo se ho ragione o nò.In pratica ho costruito un f-14 in depron a geometria variabile che dovrebbe se riesco ad impostare la mia Hoptic6 prendere il volo sfruttando tre servi due per gli alettoni che devono fungere anche da quota duindi muovendosi insieme e alternativamente in base al comando,che nel menù aereo si attiva con gli elevoni e poi dovrei impostare il terzo servo per avere le ali che si aprono grazie all'interruttore sw4 in pratica come si vede nel secondo video del link MDC F-14 plans and pics - RC Groups siccome nel menu degli aerei tale funzione di apertura a scatti non esiste credo,anche leggendo il forum a pag 11/ 12/13,da come dicono che per ottenere quell'efetto debba impostare la radio come se dovessi volare com un eli,usando però la config in eli perdo la funzione levoni credo che mi permette di usare gli alettoni anche come quota o sbaglio quindi credo che devo usare qualche altra funzione specifica per gli eli.Io ho dato una letta al manuale di istruzioni ma non ci capisco una cippa di quello che c'è scritto mi potete aiutare?La rx è una hitech 5 canali
Ultima modifica di imperatore82. : 04 maggio 11 alle ore 15:34 |
04 maggio 11, 22:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Si lo sò ma l'unico switch che è a tre posizioni è l'sw4 che può essere assegnato solo a funzioni cambe alivon che una volta ative mi annullano la funzione elevoni.Ecco di fatto cosa hanno fatto loro ma io non ci capisco una h di queste miscelazioni o come collegare semplicemente i servi.
|
05 maggio 11, 18:02 | #4 (permalink) Top |
User | ali geometria variabile..
allora.. premesso che se vuoi usare alettoni anche come piani di quota, dovresti usare il programma v-tail su la radio, e cosi dovresti avere libero anche il switch a 3 posizioni.. xò... adesso viene il grande xò.. se parti con il modello ad ali chiuse, potrebbe anche funzionare,MA... NEL MOMENTO CHE TU APRI LE ALI, NON AVRAI PIU L'ELEVATORE!!!! le ali esendo in posizione aperta si spostano in avant e non funzioneranno piu come su un delta.. quindi perdi l'elevatore, devi per forza usare un ulteriore servo e costruire anche un elevatore funzionante x se stesso x il resto.. la programmazione della radio non puoi usare quella del elicottero, dato che miscela i 3 servi messi insieme |
05 maggio 11, 18:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
|
secondo me, se usa i pianetti di coda come alettoni potrebbe funzionare. dovrebbe provare con un piatto a 120 gradi, usare soltanto i due servi degli alettoni, e mettere nella vce piatto ilo passo a 0.... |
Bookmarks |
| |