12 marzo 06, 03:11 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
... e già che siamo in tema di spirit Limited edition: Ma i supporti dei servo e il supporto antirotazione del piatto, perchè nel limited edition sono in plastica? Ma questo limited è davvero "limited" oppure no? oppure ne hanno fatte diverse versioni? oppure sta girando un limited-clone? Sto cambiando anche quelli... quelli in alluminio sono irrinunciabili... ma costano la bellezza di 68 Euro ogni kit!!! Facendo il conto di quante cinghie e quanti supporti dovrei cambiare... quasi mi ci compro davvero un limited! Ciao! Gu. |
13 marzo 06, 21:57 | #22 (permalink) Top |
User |
Oggi ho avuto una brutta sorpresa.....nessun danno per fortuna,o almeno!! stavo provando il mio spirit quando ha inziato a sbacchettare violentemente e a darmi grosse vibrazioni sulla scatola di coda. Atterrato al "volo" ho ispezionato l'ely,e sorpresa.....sulla corona principale,giusto dove c'e il pignone conico della trasmissione,ho notato che ci sono piu' di 8 denti spaccati. Dal minimo fino a quasi l'hovering nessun problema,oltre questo limite inizia a vibrare. Ora tocca spendere sti 10 euro,smontare mezzo ely e poi provare!!!! Che bolle. Un saluto |
13 marzo 06, 23:29 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Già che hai l'eli fermo in officina, perchè non ci togliamo il dubbio e controlli i giunti interni dell'albero di trasmissione? sai, come dicevo, quegli inserti metallici che trascinano le forcelle, e il fatto che possono sfilarsi di quel tanto per andare a piantarsi nei fori del tubo di coda fatti per l'ingrassaggio.... se ne trovi uno sfilato e magari piegato... beh, potremo dare al tuo incidente un motivo preciso! ripeto, a me non è successo, ma ne ho trovato uno staccato. e questo mi porta ad allarmarmi sulla sicurezza di questo tipo di giunto... ciao! Gu. | |
14 marzo 06, 20:54 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono accorto del danno(solo quello per fortuna)appena atterrato. Ho controllato il giunto della coda(quello prima dela scatola)ma non c'e nessun danno,tutto ok Domani iniziero' a smontare il resto dell'ely per sostituire la corona,sperando di non trovare brutte sorprese. Il pignone conico,quello sulla routa principale,che non è in plastica è ok,ha tutti i denti e nessun dente è rovinato. All'interno della scatola di coda tutto è ok,nessun pignone rovinato e il grasso è in quantità adeguata. Appena ho notizie o foto vi aggiorno. Invece,visto che devo ancora verniciare la capottina,vorrei sapere se avete verniciato all'esterno la superficie oppure all'interno. Perchè verniciarla all'interno mi riesce un po' difficile. | |
15 marzo 06, 23:05 | #26 (permalink) Top |
|
accidenti, solo qualche dente strappato di netto ma quelli accanto completamente sani... non saprei proprio, mi dà l'idea di qualcosa che abbia bloccato il pignone conico in metallo, o la trasmissione stessa. non è qualcosa che è finito in mezzo agli ingranaggi. Dalla foto si vede un dente rotto, poi 5 sani, poi uno rotto, poi 5 sani... è una mia impressione? come ci fosse un unico punto critico in cui si blocca il pignone conico? hai provato a contare i denti rotti per un numero uguale al numero dei denti del pignone conico in metallo, per verificare se le rotture corrispondono ad una certa posizione dell'albero di coda? se fosse così meriterebbe smontare tutta la trasmissione... Beh, aspettiamo se qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di rottura, magari potrà spiegare il perchè è successo. Ciao! Gu. |
15 marzo 06, 23:10 | #27 (permalink) Top |
User |
per piu' di meta' corona ci sono tutti i denti,poi uno rotto e tre sani,uno rotto e due sani,uno rotto e cinque sani,uno rotto e cinque sani e poi uno rottoe uno buono.Del resto e tutto ok...inceppamenti della coda lo escludo...pero' l'ipotesi di un qualcosa finito tra pignone e corona non lo escluderei..ora ho ordinato la corona provo a sostituire e vedo come va....
|
16 marzo 06, 09:41 | #28 (permalink) Top |
User |
Claudino, non spendere soldi in una corona nuova.... GUARDA, ne ho io una che non uso...PERFETTA E' appena tornata dal dentista,doveva rifarsi i denti..ma il medico era uno alle prime armi,così il lavoro è riuscito a metà Ma a te ti va bene uguale dai!! USALA!! E BUONI VOLI! |
19 marzo 06, 09:54 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece di volare è andato a seminare le patate usando l'ely come un aratro..... | |
Bookmarks |
| |