Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 02:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
... e già che siamo in tema di spirit Limited edition:

Ma i supporti dei servo e il supporto antirotazione del piatto, perchè nel limited edition sono in plastica?
Ma questo limited è davvero "limited" oppure no? oppure ne hanno fatte diverse versioni? oppure sta girando un limited-clone?

Sto cambiando anche quelli... quelli in alluminio sono irrinunciabili... ma costano la bellezza di 68 Euro ogni kit!!!

Facendo il conto di quante cinghie e quanti supporti dovrei cambiare... quasi mi ci compro davvero un limited!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 20:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Oggi ho avuto una brutta sorpresa.....nessun danno per fortuna,o almeno!!

stavo provando il mio spirit quando ha inziato a sbacchettare violentemente e a darmi grosse vibrazioni sulla scatola di coda.
Atterrato al "volo" ho ispezionato l'ely,e sorpresa.....sulla corona principale,giusto dove c'e il pignone conico della trasmissione,ho notato che ci sono piu' di 8 denti spaccati.

Dal minimo fino a quasi l'hovering nessun problema,oltre questo limite inizia a vibrare.

Ora tocca spendere sti 10 euro,smontare mezzo ely e poi provare!!!!

Che bolle.

Un saluto
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 22:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Oggi ho avuto una brutta sorpresa.....nessun danno per fortuna,o almeno!!

stavo provando il mio spirit quando ha inziato a sbacchettare violentemente e a darmi grosse vibrazioni sulla scatola di coda.
Atterrato al "volo" ho ispezionato l'ely,e sorpresa.....sulla corona principale,giusto dove c'e il pignone conico della trasmissione,ho notato che ci sono piu' di 8 denti spaccati.

Dal minimo fino a quasi l'hovering nessun problema,oltre questo limite inizia a vibrare.

Ora tocca spendere sti 10 euro,smontare mezzo ely e poi provare!!!!

Che bolle.

Un saluto
Ciao, mi si è accesa una lampadinetta rossa in testa... spaccare 8 denti della corona non è normale, a meno che la trasmissione non si sia bloccata o ingrippata. ne convieni? Escludendo il fatto che magari le paline si siano impigliate in qualche tenda, vuoi vedere che potrebbe essere successo quello che scrivevo prima come un possibile rischio?
Già che hai l'eli fermo in officina, perchè non ci togliamo il dubbio e controlli i giunti interni dell'albero di trasmissione? sai, come dicevo, quegli inserti metallici che trascinano le forcelle, e il fatto che possono sfilarsi di quel tanto per andare a piantarsi nei fori del tubo di coda fatti per l'ingrassaggio.... se ne trovi uno sfilato e magari piegato... beh, potremo dare al tuo incidente un motivo preciso!
ripeto, a me non è successo, ma ne ho trovato uno staccato. e questo mi porta ad allarmarmi sulla sicurezza di questo tipo di giunto...

ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Ciao, mi si è accesa una lampadinetta rossa in testa... spaccare 8 denti della corona non è normale, a meno che la trasmissione non si sia bloccata o ingrippata. ne convieni? Escludendo il fatto che magari le paline si siano impigliate in qualche tenda, vuoi vedere che potrebbe essere successo quello che scrivevo prima come un possibile rischio?
Già che hai l'eli fermo in officina, perchè non ci togliamo il dubbio e controlli i giunti interni dell'albero di trasmissione? sai, come dicevo, quegli inserti metallici che trascinano le forcelle, e il fatto che possono sfilarsi di quel tanto per andare a piantarsi nei fori del tubo di coda fatti per l'ingrassaggio.... se ne trovi uno sfilato e magari piegato... beh, potremo dare al tuo incidente un motivo preciso!
ripeto, a me non è successo, ma ne ho trovato uno staccato. e questo mi porta ad allarmarmi sulla sicurezza di questo tipo di giunto...

ciao!
Gu.
Ciao,le paline di coda non si sono mai inpigliate in nulla,quindi è da escludere un bloccaggio della scatola di coda dovuta ad impigliamenti vari.

Mi sono accorto del danno(solo quello per fortuna)appena atterrato.
Ho controllato il giunto della coda(quello prima dela scatola)ma non c'e nessun danno,tutto ok

Domani iniziero' a smontare il resto dell'ely per sostituire la corona,sperando di non trovare brutte sorprese.

Il pignone conico,quello sulla routa principale,che non è in plastica è ok,ha tutti i denti e nessun dente è rovinato.

All'interno della scatola di coda tutto è ok,nessun pignone rovinato e il grasso è in quantità adeguata.

Appena ho notizie o foto vi aggiorno.


Invece,visto che devo ancora verniciare la capottina,vorrei sapere se avete verniciato all'esterno la superficie oppure all'interno.

Perchè verniciarla all'interno mi riesce un po' difficile.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 21:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ecco due foto della corona rovinata...spero si riesca a capire qualcosa

Ultima modifica di ClaBos : 04 marzo 12 alle ore 20:26
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 22:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
accidenti, solo qualche dente strappato di netto ma quelli accanto completamente sani... non saprei proprio, mi dà l'idea di qualcosa che abbia bloccato il pignone conico in metallo, o la trasmissione stessa. non è qualcosa che è finito in mezzo agli ingranaggi.
Dalla foto si vede un dente rotto, poi 5 sani, poi uno rotto, poi 5 sani... è una mia impressione? come ci fosse un unico punto critico in cui si blocca il pignone conico? hai provato a contare i denti rotti per un numero uguale al numero dei denti del pignone conico in metallo, per verificare se le rotture corrispondono ad una certa posizione dell'albero di coda? se fosse così meriterebbe smontare tutta la trasmissione...

Beh, aspettiamo se qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di rottura, magari potrà spiegare il perchè è successo.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 22:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
per piu' di meta' corona ci sono tutti i denti,poi uno rotto e tre sani,uno rotto e due sani,uno rotto e cinque sani,uno rotto e cinque sani e poi uno rottoe uno buono.Del resto e tutto ok...inceppamenti della coda lo escludo...pero' l'ipotesi di un qualcosa finito tra pignone e corona non lo escluderei..ora ho ordinato la corona provo a sostituire e vedo come va....
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 08:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Claudino, non spendere soldi in una corona nuova....
GUARDA, ne ho io una che non uso...PERFETTA

E' appena tornata dal dentista,doveva rifarsi i denti..ma il medico era uno alle prime armi,così il lavoro è riuscito a metà

Ma a te ti va bene uguale dai!! USALA!! E BUONI VOLI!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 08:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Claudino, non spendere soldi in una corona nuova....
GUARDA, ne ho io una che non uso...PERFETTA

E' appena tornata dal dentista,doveva rifarsi i denti..ma il medico era uno alle prime armi,così il lavoro è riuscito a metà

Ma a te ti va bene uguale dai!! USALA!! E BUONI VOLI!
Ciao bello....piu' che un dentista quello che l'ha ridotta cosi' mi sa che era un contadino!!!!!
Invece di volare è andato a seminare le patate usando l'ely come un aratro.....
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 21:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Alla fine ho scelto di montare la trasmissione a cinghia...70 euro me ben spesi!!!!vale veramente la pena.A breve le foto dell'ely finito
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinghia o cardano quale il migliore? davide1936 Elimodellismo in Generale 12 22 luglio 07 22:53
kit trasmissione a cinghia per elicottero spirit pro galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 luglio 07 22:53
cinghia eolo trasmissione galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 marzo 07 22:36
1:10 meglio cardano o cinghia??? doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 19 febbraio 07 13:21
Trasmissione a Cinghia Yerakon Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 05 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002