09 marzo 06, 20:48 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 marzo 06, 21:05 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine non ci avevo pensato ad inserire una vite....... Comunque concordo,io ho lo Spirit pro e mi trovo da Dio....ora che ho le kokam 3200 ancora meglio. Appena avro' deciso quali colori applicare alla canopy,postero' le foto di tutto. | |
10 marzo 06, 21:35 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mitico lo spirit pro!!! Ma...MALEDETTA SCATOLA INGRANAGGIIIIIII Sì sì le kokam 3200 sono magnifiche, pensa io ho approfittato delle svendite di un mio amico così ne ho prese 3 ad un prezzo stracciatissimo..Il mio solito kulo Tu che fai, passi alla cinghia? Costa una settantina d'euri,forse merita.. | |
10 marzo 06, 21:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Monta l'upgrade della cinghia, ne vale la pena. Ti togle le vibrazioni e i problemi di serraggio della scatola di coda sul tubo. Inoltre non perdi più tempo a regolare il gioco dell'ingranaggio conico ogni volta che si allentano le viti o che lo smonti. Lorenzo |
11 marzo 06, 13:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi ho montato la vite sulla scatola e tra un po' vado a provare,sperando di risolvere questo problema. | |
11 marzo 06, 13:42 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se si trova all'estero meglio,cosi' risparmio ancora qualcosa... | |
11 marzo 06, 15:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005
|
Ciao raga io avro fatto 200 scariche non si e più mosso niente per quanto riguarda le vibrazioni provengono dal rotore principale gli alberi della robbe sono tutti storti di poco ma storti io me lo son fatto in acciaio temprato 45% e dritto tutto un altra cosa |
11 marzo 06, 15:24 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.helicenter.it/cat/03H031.asp?Codice=03H031 | |
12 marzo 06, 03:04 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Visto che trovo riuniti qui tanti esperti sulla trasmissione di coda dello spirit, posso fare una domanda? Quanti tipi di trasmissione a cardano ci sono, per gli spirit? Quella originale la conosco, e francamente al contrario di quanto si dice in questo forum, non sono convinto della sua affidabilità: in uno spirit l'ho trovata sganciata dentro l'albero, per un colpo dato dalle signore poste al pacco che me lo recapitava, in un altro, smontando l'albero, ho scoperto che un braccetto che si innesta in una forcella, quello vicino alla coda, braccetto formato da un inserto cilindrico inserito in un foro dell'albero di trasmissione centrale, per intenderci meglio, era libero di scorrere dentro al foro, cosa che secondo me poteva portarlo ad incastrarsi nel buchino del tubo di coda che è proprio a quell'altezza, penso per poter ingrassare o oliare proprio quel giunto. Facendo una prova, estraendo un pò il tubo di coda dal suo alloggiamento nel telaio, questi giunti riuscivano a staccarsi, cioè non facevano più presa tra di loro. di conseguenza la coda smetteva di girare. In un altro spirit ho una trasmissione a cinghia, e devo dire che, invece, la trovo più sicura, almeno sotto tutti gli aspetti che ho elencato sopra. ...Cavolo, ho perso il filo. Ecco, domandavo una cosa: ho visto su qualche sito che vendono (un'upgrade) della trasmissione a cardano della coda. Ma è solo il ricambio, e quindi uguale alla stessa trasmissione a cardano di serie, oppure è un'altra trasmissione a cardano come upgrade? magari con un sistema diverso di accoppiamenti e qualche cuscinetto dentro il tubo di coda? Dalle foto dei siti non sono riuscito a capire com'è fatta, per questo chiedo a qualcuno che lo sappia. Sono del parere che il cardano sia meglio della cinghia, in generale. Prima di mettere la cinghia a tutti i miei spirit, visto il prezzo non certo basso (70 euro su Helicenter), mi piacerebbe valutare, se esiste, un cardano migliorato. Oppure come avete risolto, contro lo sganciamento interno al tubo della trasmissione. La vitina sulla scatola di coda è giusta, la metterò di sicuro anch'io. E per evitare lo sfilamento del tubo di coda dal telaio? io avevo iniziato con le barre di irrigidimento, cioè quei tiranti in carbonio attaccati sia al carrello sia all'impennaggio orizzontale, ma ci sono altre soluzioni? qualcuno ha messo una vitina anche lì? Grazie delle risposte, Gu. |
Bookmarks |
| |