Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Messaggi: 38
trasmissione

forse questa foto e meglio

Ultima modifica di joe63 : 08 ottobre 06 alle ore 23:25
joe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 19:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da joe63
La trasmissione a cardano va da dio ci vuole una piccola modifica

una vitina che non fa ruotare la scatola port a ingranaggi

se riesco metto un video cosi ti rendi conto di come vola bene

lo spirit/eolo
SI INFATTI quando ho piantato in terra l'altro spirit, mi è proprio RUOTATA la scatola degli ingranaggi!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 20:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da joe63
forse questa foto e meglio
Io ho lo stesso problema.....quando giro la coda improvvisamente mi ruota la scatola di coda...di poco ma ruota!!!

Alla fine non ci avevo pensato ad inserire una vite.......


Comunque concordo,io ho lo Spirit pro e mi trovo da Dio....ora che ho le kokam 3200 ancora meglio.

Appena avro' deciso quali colori applicare alla canopy,postero' le foto di tutto.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 20:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Io ho lo stesso problema.....quando giro la coda improvvisamente mi ruota la scatola di coda...di poco ma ruota!!!

Alla fine non ci avevo pensato ad inserire una vite.......


Comunque concordo,io ho lo Spirit pro e mi trovo da Dio....ora che ho le kokam 3200 ancora meglio.

Appena avro' deciso quali colori applicare alla canopy,postero' le foto di tutto.
We claudino..
Mitico lo spirit pro!!!
Ma...MALEDETTA SCATOLA INGRANAGGIIIIIII
Sì sì le kokam 3200 sono magnifiche, pensa io ho approfittato delle svendite di un mio amico così ne ho prese 3 ad un prezzo stracciatissimo..Il mio solito kulo
Tu che fai, passi alla cinghia? Costa una settantina d'euri,forse merita..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 20:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 112
Monta l'upgrade della cinghia, ne vale la pena.
Ti togle le vibrazioni e i problemi di serraggio della scatola di coda sul tubo.
Inoltre non perdi più tempo a regolare il gioco dell'ingranaggio conico ogni volta che si allentano le viti o che lo smonti.

Lorenzo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 12:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
We claudino..
Mitico lo spirit pro!!!
Ma...MALEDETTA SCATOLA INGRANAGGIIIIIII
Sì sì le kokam 3200 sono magnifiche, pensa io ho approfittato delle svendite di un mio amico così ne ho prese 3 ad un prezzo stracciatissimo..Il mio solito kulo
Tu che fai, passi alla cinghia? Costa una settantina d'euri,forse merita..
Ma sinceramente non lo so...adesso voglio provare cosi' e poi vedo.

Oggi ho montato la vite sulla scatola e tra un po' vado a provare,sperando di risolvere questo problema.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 12:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Lollo
Monta l'upgrade della cinghia, ne vale la pena.
Ti togle le vibrazioni e i problemi di serraggio della scatola di coda sul tubo.
Inoltre non perdi più tempo a regolare il gioco dell'ingranaggio conico ogni volta che si allentano le viti o che lo smonti.

Lorenzo
Ciao,in caso dove lo posso trovare a sto prezzo?

Se si trova all'estero meglio,cosi' risparmio ancora qualcosa...
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 14:06   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Messaggi: 38
Ciao raga io avro fatto 200 scariche non si e più mosso niente
per quanto riguarda le vibrazioni provengono dal rotore principale
gli alberi della robbe sono tutti storti di poco ma storti io me lo son fatto in acciaio temprato 45% e dritto tutto un altra cosa
joe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 14:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Ciao,in caso dove lo posso trovare a sto prezzo?

Se si trova all'estero meglio,cosi' risparmio ancora qualcosa...
Guarda, io l'ho presa dai livi...
http://www.helicenter.it/cat/03H031.asp?Codice=03H031
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 02:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Visto che trovo riuniti qui tanti esperti sulla trasmissione di coda dello spirit, posso fare una domanda?
Quanti tipi di trasmissione a cardano ci sono, per gli spirit?
Quella originale la conosco, e francamente al contrario di quanto si dice in questo forum, non sono convinto della sua affidabilità: in uno spirit l'ho trovata sganciata dentro l'albero, per un colpo dato dalle signore poste al pacco che me lo recapitava, in un altro, smontando l'albero, ho scoperto che un braccetto che si innesta in una forcella, quello vicino alla coda, braccetto formato da un inserto cilindrico inserito in un foro dell'albero di trasmissione centrale, per intenderci meglio, era libero di scorrere dentro al foro, cosa che secondo me poteva portarlo ad incastrarsi nel buchino del tubo di coda che è proprio a quell'altezza, penso per poter ingrassare o oliare proprio quel giunto.
Facendo una prova, estraendo un pò il tubo di coda dal suo alloggiamento nel telaio, questi giunti riuscivano a staccarsi, cioè non facevano più presa tra di loro. di conseguenza la coda smetteva di girare.
In un altro spirit ho una trasmissione a cinghia, e devo dire che, invece, la trovo più sicura, almeno sotto tutti gli aspetti che ho elencato sopra.
...Cavolo, ho perso il filo.
Ecco, domandavo una cosa: ho visto su qualche sito che vendono (un'upgrade) della trasmissione a cardano della coda. Ma è solo il ricambio, e quindi uguale alla stessa trasmissione a cardano di serie, oppure è un'altra trasmissione a cardano come upgrade? magari con un sistema diverso di accoppiamenti e qualche cuscinetto dentro il tubo di coda?
Dalle foto dei siti non sono riuscito a capire com'è fatta, per questo chiedo a qualcuno che lo sappia.

Sono del parere che il cardano sia meglio della cinghia, in generale. Prima di mettere la cinghia a tutti i miei spirit, visto il prezzo non certo basso (70 euro su Helicenter), mi piacerebbe valutare, se esiste, un cardano migliorato.

Oppure come avete risolto, contro lo sganciamento interno al tubo della trasmissione. La vitina sulla scatola di coda è giusta, la metterò di sicuro anch'io. E per evitare lo sfilamento del tubo di coda dal telaio? io avevo iniziato con le barre di irrigidimento, cioè quei tiranti in carbonio attaccati sia al carrello sia all'impennaggio orizzontale, ma ci sono altre soluzioni? qualcuno ha messo una vitina anche lì?

Grazie delle risposte,
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinghia o cardano quale il migliore? davide1936 Elimodellismo in Generale 12 22 luglio 07 22:53
kit trasmissione a cinghia per elicottero spirit pro galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 luglio 07 22:53
cinghia eolo trasmissione galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 marzo 07 22:36
1:10 meglio cardano o cinghia??? doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 19 febbraio 07 13:21
Trasmissione a Cinghia Yerakon Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 05 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002