Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
3G Align... ancora dubbi.

Ciao a tutti.
Inizio con lo scusarmi per l’apertura di una discussione sicuramente già trattata molte volte, ma pur cercando non riesco a fare chiarezza ai mie dubbi.

Punto primo:
Montato il sistema 3G V2 Align e settato a dovere, noto che nel volato veloce, l’eli ha un ondeggiamento (cabra / picchia) che scompone e rende insicuro il volo. Portando i gain quasi a 0, la cosa migliora, ma non al 100%... in più le manovre tipo loop e tonneau provocano all’eli scomponimenti notevoli.
Ma questo problema, se ho capito bene, dovrebbe essere risolto aggiornando la mia versione con quella 2.1… giusto?

Punto secondo:
A volte accuso anche alcuni colpi di coda che girano il muso di circa 30° per poi riprendere regolarmente… questo a cosa è dovuto, considerando che l’eli è meccanicamente perfetto e che fino al giorno prima non presentava il problema? Risolvo sempre aggiornando alla versione 2.1?

Punto terzo:
Sulla mia centralina, è stampata la sigla V2… ho letto che questa versione ha comunque il sensore che presenta problemi hardware… in qualche modo posso risolverli?

Punto quarto:
Qualcuno mi può gentilmente spiegare in breve la procedura per l’aggiornamento della centralina 3G?

Spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri utenti.
Grazie anticipatamente.
Vecchio 30 aprile 11, 18:52   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
ci vuole il cavetto usb della align e c'e anch eil software all' interno, se vuoi io te lo vendo perche' non mi serve piu' , inq aunto ho montato il cgy 750 futaba
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 19:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
ci vuole il cavetto usb della align e c'e anch eil software all' interno, se vuoi io te lo vendo perche' non mi serve piu' , inq aunto ho montato il cgy 750 futaba
Ti ringrazio... ma ero a conoscenza del fatto che per l'aggiornamento servisse il kit con cavetto, software ecc, è la procedura (cioè come connettere i dispositivi e come poi trasferire l'aggiornamento) che mi è oscura.

P.s.
Ho letto il tuo Mp, ma ho già provveduto al''ordine del kit nuovo.
Grazie comunque.
Vecchio 01 maggio 11, 02:33   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ti ringrazio... ma ero a conoscenza del fatto che per l'aggiornamento servisse il kit con cavetto, software ecc, è la procedura (cioè come connettere i dispositivi e come poi trasferire l'aggiornamento) che mi è oscura.

P.s.
Ho letto il tuo Mp, ma ho già provveduto al''ordine del kit nuovo.
Grazie comunque.
La proceudra è semplice: nel kit di collegamento è fornito un cavetto usb a y: le due estremità vanno collegate a centralina e sensore, poi avvi il software sul pc e qundo richiesto premi il pulsantino sulla chiavetta.
Per quanto riguarda i problemi, alcuni vengono risolti nell'aggiornamento, altri no: ad esempio anche io mio presenta il "colpo di coda" di circa 30 gradi... La cosa è migliorata un pò settando lo zero meccanico im rate mode il più preciso possibile. Inoltre nel mio caso continuo ad avere microscillazioni della coda in hovering...
Appena possibile passerò sicuramente a microbeast...
Vecchio 01 maggio 11, 04:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
per mi sonsiglio io lo cambierei da quello che si legge e sentito dire da un sacco di problemi futaba cgy750 e non avrai problemi
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Inizio con lo scusarmi per l’apertura di una discussione sicuramente già trattata molte volte, ma pur cercando non riesco a fare chiarezza ai mie dubbi.

Punto primo:
Montato il sistema 3G V2 Align e settato a dovere, noto che nel volato veloce, l’eli ha un ondeggiamento (cabra / picchia) che scompone e rende insicuro il volo. Portando i gain quasi a 0, la cosa migliora, ma non al 100%... in più le manovre tipo loop e tonneau provocano all’eli scomponimenti notevoli.
Ma questo problema, se ho capito bene, dovrebbe essere risolto aggiornando la mia versione con quella 2.1… giusto?

Punto secondo:
A volte accuso anche alcuni colpi di coda che girano il muso di circa 30° per poi riprendere regolarmente… questo a cosa è dovuto, considerando che l’eli è meccanicamente perfetto e che fino al giorno prima non presentava il problema? Risolvo sempre aggiornando alla versione 2.1?

Punto terzo:
Sulla mia centralina, è stampata la sigla V2… ho letto che questa versione ha comunque il sensore che presenta problemi hardware… in qualche modo posso risolverli?

Punto quarto:
Qualcuno mi può gentilmente spiegare in breve la procedura per l’aggiornamento della centralina 3G?

Spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri utenti.
Grazie anticipatamente.
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 09:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
La proceudra è semplice: nel kit di collegamento è fornito un cavetto usb a y: le due estremità vanno collegate a centralina e sensore, poi avvi il software sul pc e qundo richiesto premi il pulsantino sulla chiavetta.
Per quanto riguarda i problemi, alcuni vengono risolti nell'aggiornamento, altri no: ad esempio anche io mio presenta il "colpo di coda" di circa 30 gradi... La cosa è migliorata un pò settando lo zero meccanico im rate mode il più preciso possibile. Inoltre nel mio caso continuo ad avere microscillazioni della coda in hovering...
Appena possibile passerò sicuramente a microbeast...
Ti ringrazio molto... Quindi anche aggiornando non si risolvono tutti i problemi... Mi sa che allora non rimane che il beast.

Grazie mille.
Vecchio 01 maggio 11, 13:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Ciao, io l'ho sul 550....con l'agg, non risolvi tutti i problemi, ma
il delfinamento molto probabilmente sì.....
hanno eliminato qualche difettuccio......
per il colpo di coda a mè capita ma di rado.....non so se a te capita molto spesso, ma adesempio a me lo fà una volta...e poi basta.....

a me resta una lieve oscillazione della coda... ma potrebbe essere risolta cambiando il pad...(nun me va!! e non mi dà fastidio perchè è solo in hovering a fine volo che lo noto)
il colpo di coda randomico... ma raro e...BASTA

Per ora fai l'aggiornamento.. e vedrai che giovamenti ne trovi.

Ho anche il beastx sul 600esp e sicuramente è più stabile... ma meno reattivo del align...per renderlo cattivo devi metterti a fare settings in manuale....
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 17:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao, io l'ho sul 550....con l'agg, non risolvi tutti i problemi, ma
il delfinamento molto probabilmente sì.....
hanno eliminato qualche difettuccio......
per il colpo di coda a mè capita ma di rado.....non so se a te capita molto spesso, ma adesempio a me lo fà una volta...e poi basta.....

a me resta una lieve oscillazione della coda... ma potrebbe essere risolta cambiando il pad...(nun me va!! e non mi dà fastidio perchè è solo in hovering a fine volo che lo noto)
il colpo di coda randomico... ma raro e...BASTA

Per ora fai l'aggiornamento.. e vedrai che giovamenti ne trovi.

Ho anche il beastx sul 600esp e sicuramente è più stabile... ma meno reattivo del align...per renderlo cattivo devi metterti a fare settings in manuale....
Ciao
Tonino
Ti ringrazio molto Tonino.
Si, il "colpo di coda" non è frequentissimo, ma quando succede e ho l'eli vicino me la faccio sempre un po sotto.
Se con l'aggiornamento 2.1 riuscissi a risolvere almeno il "delfinamento" potrei ritenermi già abbastanza soddisfatto.

Grazie.
Rispondi

Bookmarks