Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Exclamation Qualche possessore del Copterx 250?

C'è qualcuno che ha preso il Copterx 250 da ehirobo?
a vederlo sembra molto ben fatto, e dai video di youtube sembra pure volare bene.
Ho visto che vendono sia il kit (ovviamente da prendere disassemblato) che l'elettronica completa... purtroppo rimarchiata, quindi non si sa che roba è (magari hextronik o turnigy?)
Insomma, io un pensierino ce lo stavo facendo... ora vorrei sapere se è funzionale o se bisogna buttare la metà della roba e rimetterla della Align.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 16:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
a vederlo sembra molto ben fatto, e dai video di youtube sembra pure volare bene.
Ho visto che vendono sia il kit (ovviamente da prendere disassemblato) che l'elettronica completa... purtroppo rimarchiata, quindi non si sa che roba è (magari hextronik o turnigy?)
Insomma, io un pensierino ce lo stavo facendo... ora vorrei sapere se è funzionale o se bisogna buttare la metà della roba e rimetterla della Align.
Pure io lo avevo visto ..e mi ha incuriosito anche la versione RTF a 150 dollari usa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 16:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Ho la versione SE da un anno, l'ho presa in Polonia(il prezzo del kit + spedizione alla fine era + conveniente che dalla cina).
Il produttore è KYmodel e l'elettronica del RTF è Fusonic, marchio ditribuito dalla stessa kymodel.

Io però ho su, oltre a Motore ed esc CopterX:

servi Emax ES08MD, Hyperion DS11GCB in coda, Gyro KDS800(ho sostituito il GY240 originale per via dei pessimi potenziometri e il nuovo GY750 si può solo montare nella posizione mostrata in foto nel RTF), Walkera rx2801(lo controllo con la tx 2801pro walkera).
Niente di particolare, sono andato al risparmio, per approntare un eli cp per imparare e crashare senza dover spendere troppo per le riparazioni.
Il kit è discreto, di buona fattura, la viteria è pessima(come la ALign del resto), ho già sostituito il carrello con quello più rigido e resistente del Trex.
Tra i clone Trex non è il migliore, il Tarot si era aggiudicato il primo posto in una classifica stilata da un utente del club Trex250, ma il rapporto/qualità prezzo è buono.

Per le riparazioni ho preso un secondo kit nudo, per quel che costa, e dopo 3 crash ho ancora qualche pezzo da parte.

Del Trex ho su: i palini da 37, le pale Align 205D, il tubo di coda e il carrello.
Ho sostituito la cinghia originale(comincia a sfilacciarsi dopo pochi voli) con quella in Kevlar!

Qui > YouTube - Il canale di macumbos puoi vedere qualche mio video.

Attenzione, però, qui molti esperti "Abbbbooorrrrooonooo" i clone, seguendo il motto: chi più spende, meno spende"

.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 30 aprile 11 alle ore 16:37
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 18:04   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho la versione SE da un anno, l'ho presa in Polonia(il prezzo del kit + spedizione alla fine era + conveniente che dalla cina).
Il produttore è KYmodel e l'elettronica del RTF è Fusonic, marchio ditribuito dalla stessa kymodel.

Io però ho su, oltre a Motore ed esc CopterX:

servi Emax ES08MD, Hyperion DS11GCB in coda, Gyro KDS800(ho sostituito il GY240 originale per via dei pessimi potenziometri e il nuovo GY750 si può solo montare nella posizione mostrata in foto nel RTF), Walkera rx2801(lo controllo con la tx 2801pro walkera).
Niente di particolare, sono andato al risparmio, per approntare un eli cp per imparare e crashare senza dover spendere troppo per le riparazioni.
Il kit è discreto, di buona fattura, la viteria è pessima(come la ALign del resto), ho già sostituito il carrello con quello più rigido e resistente del Trex.
Tra i clone Trex non è il migliore, il Tarot si era aggiudicato il primo posto in una classifica stilata da un utente del club Trex250, ma il rapporto/qualità prezzo è buono.

Per le riparazioni ho preso un secondo kit nudo, per quel che costa, e dopo 3 crash ho ancora qualche pezzo da parte.

Del Trex ho su: i palini da 37, le pale Align 205D, il tubo di coda e il carrello.
Ho sostituito la cinghia originale(comincia a sfilacciarsi dopo pochi voli) con quella in Kevlar!

Qui > YouTube - Il canale di macumbos puoi vedere qualche mio video.

Attenzione, però, qui molti esperti "Abbbbooorrrrooonooo" i clone, seguendo il motto: chi più spende, meno spende"

.
In Polonia intendi in uno shop online? (in caso passa il link )

p.s. i pareri di chi abborra tutto senza manco provarlo mi interessano poco
Vecchio 30 aprile 11, 18:43   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
In Polonia intendi in uno shop online? (in caso passa il link )

p.s. i pareri di chi abborra tutto senza manco provarlo mi interessano poco
Il sito è questo > Sklep modelarski, helikoptery rc, fpv, cz??ci - Helipad.pl

Purtroppo, è solo in polacco, valuta compresa, devi fare la conversione!
Spedisce in Italia via poste polacche a € 1.50(Poczta Polska PRIORYTET), servizio veloce, max 7 giorni lavorativi.

p.s. per esperti, intendevo anche esperienti!
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
Vecchio 01 maggio 11, 18:18   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il sito è questo > Sklep modelarski, helikoptery rc, fpv, cz??ci - Helipad.pl

Purtroppo, è solo in polacco, valuta compresa, devi fare la conversione!
Spedisce in Italia via poste polacche a € 1.50(Poczta Polska PRIORYTET), servizio veloce, max 7 giorni lavorativi.

p.s. per esperti, intendevo anche esperienti!
perfetto, allora aspettiamo questi pareri edotti!
comunque i prezzi su quel sito mi sembrano un po' cari
Vecchio 02 maggio 11, 00:12   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
perfetto, allora aspettiamo questi pareri edotti!
comunque i prezzi su quel sito mi sembrano un po' cari
Considera che al prezzo del kit devi aggiungere $ 30/40 di spedizione e le probabili IVA e tasse doganali comprando in Cina.
Arrivi così a €80 finali, quelli che spenderesti(spedito) prendendolo in Polonia.

Un test di prova all'esterno dopo riparazioni

Vecchio 02 maggio 11, 00:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Citazione:

Un test di prova all'esterno dopo riparazioni
test che sembra molto ben riuscito !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 00:56   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
test che sembra molto ben riuscito !
Si, sono soddisfatto! Con i palini da 37, poi, la coda è migliorata molto.
Vecchio 02 maggio 11, 09:58   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, sono soddisfatto! Con i palini da 37, poi, la coda è migliorata molto.
Si, non è male... vola così bene anche con un po' di vento?
Rispondi

Bookmarks