03 maggio 11, 12:08 | #21 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-04-2011
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Grazie a Emidio e LEVIX per le dritte, sto ancora aspettando sia la batteria per il BEC che il connettore, vedro' appena mi arrivano come fare al meglio. Citazione:
Se mi dici che posso mettere aile ed ele al 50% e pitch al 40/42% direi che non "tocca" e quindi procedo come dici tu se mi confermi che e' piu corretto. Citazione:
Citazione:
Grazie rugrug! | |||
03 maggio 11, 12:14 | #22 (permalink) Top | |
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| Citazione:
con un Rex700 ? ma dai ! vai a comprarlo subito e a 'sto punto prendi quello che serve anche per i FBL (scusa se non ho visto/letto se il tuo è un FBL), tipo questo (un po' caro, spero si trovi qualcosa di più abbordabile) - HelyGo - Misura passo G-FORCE + / - 20 degrees - Century
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 maggio 11 alle ore 12:18 | |
03 maggio 11, 12:34 | #23 (permalink) Top |
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Son tutte cose nuove per me, non ero abituato a certe dimensioni Comunque il modello F3C ha la flybar, vedo di prendere un pitch gauge adeguato, ma non ho fretta in quanto per il momento mi piace anche da spento Oggi rifaccio il setup a banco mettendo al 50% aile ed ele e portando al limite il pitch senza che mi tocchi, confermi che e' corretto? |
03 maggio 11, 12:56 | #24 (permalink) Top | |
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-curva passo 0% (primo punto della curva) 50% (punto centrale della curva) 100% (ultimo punto della curva) -staccare i cavi del motore (almeno due) -subtrim a zero -trim neutri -nessun altro parametro fuori default -swashmix 50% su tutte e tre le voci -guarda il piatto, se col gas a metà sta a metà corsa nella sua escursione lungo l'albero del rotore -guarda le squadrette dei servocomandi: devono stare a 90° -guarda se il piatto tocca in alto o in basso, specie quando dai tutto ciclico POI: -misura il passo a zero gas -misura il passo a metà gas -misura il passo a tutto gas -prima su una pala, poi sull'altra -riporta i valori qua e andiamo avanti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 maggio 11, 13:29 | #25 (permalink) Top |
User | In effetti dalla telemetria del ICE120 ho notato che non ho mai superato i 90 amp di massimo assorbimento e sempre per brevissimi periodi (io NON faccio 3D ma un bel volato allegro e veloce) quindi i connettore da 8mm sono un pò esagerati ma sul campo di volo fanno un figurone eh eh
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03 maggio 11, 13:35 | #26 (permalink) Top |
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@ rugrug Per i gradi dovro' necessariamente comprare lo strumento, ma tutto quello che hai scritto l'ho fatto a suo tempo, motore mai collegato, radio tutto a zero, swash abilitato al 50%, seguendo millimetricamente e con dovizia il manuale Align... mi son ritrovato (a occhio ovviamente) con 0 gradi di pitch a meta' gas e con lo swash che mi toccava sopra (e relativo zzz dei servi che sforzano) e sfiorava sotto (e relativo toccamento se muovevo aile o ele)... in questo caso il +12/-12 l'ho solo ipotizzato ovviamente. A quel punto ho ricontrollato tutto piu volte e confermo che, manuale alla mano, sembra tutto ok, squadrette perfettamente allineate a 90°, tutta la testa del rotore principale risulta ok da qualsiasi parte la si misuri e ho abbassato nel menu del mix i valori. Ciao |
03 maggio 11, 14:35 | #27 (permalink) Top | |
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| Citazione:
quello che mi stupisce è che ti sei fatto il setup & co ma non hai ritenuto necessario avere uno strumento è la prima cosa che consiglio di comprare... già prima che vedano il biberon... cmq sia, dopo le misure "discorreremo" meglio
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28 maggio 11, 18:02 | #28 (permalink) Top |
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Oggi momento storico... battesimo al campo! Non ho letto se anche in questo forum e' risaputo il problema dei CC120, nei forum americani e' un argomento molto discusso e noto. Comunque per farla breve: HeliFreak - View Single Post - Castle 120HV FIRE Son soddisfazioni, vero? Adesso ho scritto al negoziante, vediamo se e cosa mi risponde... zero secondi di volo, autofire innescato ad eli ancora fermo (nella sfortuna mi e' andata anche bene, mettiamola cosi). Nel caso mi sostituisse il CC120 non sarei molto tranquillo dopo aver letto troppi thread sull'argomento, voi cosa mi consigliereste in alternativa? IL CC160 presenta le stesse problematiche che voi sappiate? Diciamo a parita' di valore su cosa dovrei orientarmi in caso di cambio marca? Sono a dir poco depresso. |
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