Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 06, 11:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il segreto è : ZOOM 400 !!!!

Salve Ragazzi,
Da poco ho ricevuto il mio nuovo walkera 36 motorizzato brushless con servi hitech hs 55, al quale ho dovuto aggiungere solo una piccola ricevente ed un GY401.
IL RISULTATO è a dir poco...incredibile!
Ci ho volato e rivolato..non c'è dubbio,stabilità assoluta,eli docile come un agnellino ma sufficientemente reattivo, controllabilissimo e vi assicuro che pilotarlo è un piacere....

Subito dopo aver volato con questo ho provato uno dei miei trex,
il trex xl hde...

Ragazzi non ci siamo proprio. Non regge al confronto.
Ho voluto provare anche il trex superior edition.. Niente. Non c'è niente da fare. Troppo nervoso, poi il controllo non è così "preciso"..insomma..a parer mio peggiori.

In successione ho provato il ROBBE CROWN 3...WOW! Bellissimo.
Stabile,preciso..Devo essere sincero non come il walkera 36 però cavoli moooolto molto simile, si pilota davvero bene..non fa una piega, è un gioiello!

Li ho osservati attentamente da vicino. Eh sì, bisogna proprio ammetterlo..Questi eli hanno un segreto, o meglio, LA LORO STABILITA' ha un segreto: Sono tutti cloni dello zoom 400.

Difatti lo zoom 400, è sempre stato considerato da tutti migliore del trex dal punto di vista della stabilità. Hanno realizzato altri elicotteri fra i quali il RAVEN 400 che ho prontamente acquistato. Anch'esso, un clone dello zoom.

A quanto pare,cari amici, è inevitabile trarre questa conclusione..Lo zoom è davvero un elicottero fatto a regola d'arte.
Io purtroppo l'ho avuto fra le mani per pochissimo tempo, ad ogni modo, è innegabile che vada davvero bene..

IL TREX? Se ne parla molto.E' diffuso. Sinceramente non lo ritengo un brutto elicottero, è anzi, molto bello..vola bene e chi non ha provato altri modelli lo definisce..IL TOP.. però ciò non è vero..Sinceramente..Si potrebbe fare di meglio.
Se lo si paragona agli altri modelli che ho nominato SI SENTE che non riesce a reggere il confronto. Io vorrei che chi li ha provati entrambi,esprimesse la propria opinione. Ad ogni modo,avremo quasi sempre la garanzia che i futuri cloni dello zoom400..non ci deluderanno!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 11:54   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta

Li ho osservati attentamente da vicino. Eh sì, bisogna proprio ammetterlo..Questi eli hanno un segreto, o meglio, LA LORO STABILITA' ha un segreto: Sono tutti cloni dello zoom 400.

Difatti lo zoom 400, è sempre stato considerato da tutti migliore del trex dal punto di vista della stabilità. Hanno realizzato altri elicotteri fra i quali il RAVEN 400 che ho prontamente acquistato. Anch'esso, un clone dello zoom.

A quanto pare,cari amici, è inevitabile trarre questa conclusione..Lo zoom è davvero un elicottero fatto a regola d'arte.
Io purtroppo l'ho avuto fra le mani per pochissimo tempo, ad ogni modo, è innegabile che vada davvero bene..

IL TREX? Se ne parla molto.E' diffuso. Sinceramente non lo ritengo un brutto elicottero, è anzi, molto bello..vola bene e chi non ha provato altri modelli lo definisce..IL TOP.. però ciò non è vero..Sinceramente..Si potrebbe fare di meglio.
Se lo si paragona agli altri modelli che ho nominato SI SENTE che non riesce a reggere il confronto. Io vorrei che chi li ha provati entrambi,esprimesse la propria opinione. Ad ogni modo,avremo quasi sempre la garanzia che i futuri cloni dello zoom400..non ci deluderanno!
.... Se ben ricordi , quando non masticavi affatto di elicotteri , mi contattasti per l'acquisto di uno Zoom!!
E chissà se allora l'avessi preso se adesso non avresti una squadra di ....Zoom!
Nulla da ridire sulla serie T-Rex, ma ho sempre affermato la grande facilità di settaggio e di volo di questa macchina.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 12:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Io ho due t-rex uno in versione HDE e l'altro tutto upgradato ccp, be c'è un abbisso il secondo è docile tranquillo il primo è nervoso scattoso, sono andato dai fratelli Livi e ho visto in volo il Crown, non mi ha fatto una grande impressione per il materiale che usa, comunque in volo era stabile, tranquillo. Ho visto, anchelo Zoom 400, al campo e l'impressione che ho avuto è stata sempre la stessa materiali di costruzione brutti ma nel volo stabile, se si considera senza upgrade il costo per l'acquisto dei tre mezzi vince senza dubbio lo zoom ed il crown che sono anche leggermente più piccoli del t-rex, in effetti il t-rex per miglioralo hanno dovuto fare diverse edizioni e versioni, io ho visto i filmati di Jason Krause, campione del mondo 2005, con il suo t-rex fa delle cose da urlo, ora, io capisco che lui fa volare anche i cesti d'insalata, ma mi domando come mai ha usato il t-rex e non lo zoom? forse solo per soldi e sponsor?.
Ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 12:09   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Quoto la seconda

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 12:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Da "solo montatore" qual sono, quello che attualmente mi ispira di più è l'Aplus 300.
Dal punto di vista meccanico, mi sembra che dia punti a tutta la stirpe di Zoom.
L'unica cosa che non mi ispira più di tanto, per un futuro, eventuale, remoto ed improbabile ritorno all'heli sono le dimensioni un po' ristrette; temo che queste possano influire negativamente sulle doti di volo.
Anche il Raven non è male, ma come mai non è CCPM?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 12:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Salve...
Ma cosa intendi per "incredibile stabilità?" ?
(Quella che trovi in tutti gli ultimi modelli che provi? )

Cosa vuoi dire con la parola "stabile?"...
Vecchio 08 marzo 06, 12:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Ma cosa intendi per "incredibile stabilità?" ?
(Quella che trovi in tutti gli ultimi modelli che provi? )

Cosa vuoi dire con la parola "stabile?"...
Vedi nel complesso sono tutte macchine eccezionali,senza dubbio in grado di regalare tante emozioni.
Ma dopo averli provati,uno ad uno,con un settaggio che, per quel che posso fare,io considero approssimativamente perfetto (ci ho messo giorni ed ho dato il meglio di me), i cloni ZOOM 400...A PARER MIO fanno la differenza...
Difficile spiegare che cosa s'ignifica per me la parola "stabile"..Sai, sono sensazioni.
Io lo sento il controllo e sono assolutamente certo che con uno zoom riuscirei a fare cose che col trex mi riuscirebbero sì, ma con maggiore difficoltà!
Il raven 400 è 90 gradi..Meno male! Io non li sopporto i CCPM! Porca miseria,non ho ancora imparato a settarli bene, bisogna sempre fare attenzione a quelle maledette misure,essere precisi al millimetro,non torna una cosa..e va a monte tutto..uff..sarà che magari mi ci vuole più esperienza però cavoli come ho settato gli ultimi 90gradi che ho avuto fra le mani..DA DIOOOO..il rexino vecchio vecchio che ho preso,completo a 100 euri, l'ho rimesso e va che è una bomba..
invece con i 120 gradi niente,c'è sempre qualcosa che non va, ci litigo puntualmente. Francamente vi dico,se anche il raven fosse stato ccpm, mi sarei ravveduto prima di acquistarlo!!
L'aplus 300 mi manca...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 13:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
per prima cosa sono contento Alexx che ti piacia l'ely e che sia rrivato sano.

secondo me ci sono due differenze che reputo molto importanti:

1. Le pale:
se metto le pale del DF36 sul T-rex guadagna tantissima stabilità, rispetto a quelle in carbonio. molti mi dicono che quelle del DF36 si piegano troppo.... che sia questo il trucco?

2. La meccanica:
Tutti i cloni Zoom hanno il servo del pitch sotto la corona, ma secondo me la cosa + importante è il collegamento delle pale ei rinvii della flybar, nel T-rex è diretta ad un rinvio unico che va a piatto di controllo, invece negli zoom le pale sono collegate al centro di nuna scuadretta collegata alla Flybar.

allego foto per far capire meglio cosa intendo... poi c'è un'altra considerazione che la Align si sia dedicata più al 3D e gli altri alla stabilità?

Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:44
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 13:56   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
La mia esperienza:
  1. TRex 450 XL HDE
  2. Maxir SE
  3. Raptor 50 v2
  4. TRex 450 SE
  5. APLUS 300
1 - Non sapevo volare, ho fatto molto simulatore ed ho dedicato moooooooltoooo del mio tempo ad imparare il funzionamento ed il setup degli elicotteri rc.
Risultato: sono andato al campo ho alzato in volo ilTRex 450 XL e mi sono domandato perchè tutti dicono che il trex nonè stabile? Il mio modelllo era li di fronte a me fermo in hovering con pochissime correzioni .

2 - Modello molto bello ma personalmente non gradisco due cose: le dimensioni e la trasmissione a cardano. Comunque montato settato e portato in volo (piatto a 120 CCPM) stabile come il TRex, forse un pelino di più, ma veramente sottigliezze.

3 - Montato e settato sono andato al campo e naturalmente la mia concezione di 'stabilità' degli eli rc è cambiata. Ora gli altri due precedenti che ritenevo stabili (anche a detta di chi mi vedeva volare comunque) il passaggio al 50 è stato 'devastante' (in meglio).Ora ho un punto di riferimento sul concetto di 'stabilità'

4 - Montato e settato (piatto a 120 CCPM) e provato in volo ho notato una stabilità e precisione maggiore rispetto ai 'fratelli' elettrici.

5 - Portato in volo sono rimasto meravigliato: stabilità e maneggevolezza superiori ai suoi 'fratelli' elettrici, vicina al Raptor 50 v2 setup standard

Da qualche tempo ho modificato il setup del mio Raptor 50 montando i damper della Infinavation, asta flybar in acciaio, paddles verdi da 25 gr, 2000 g/min ca. di giri rotore e miscela al 30%: ora anche il raptor non è più 'stabile' come prima ma ha una reattività molto entusiasmante ed ora è più adatto al volo 3D.
Basta pensare che solo con i damper differenti la manovrabilità del modello è completamente differente (parlo naturalmente dei damper della Invinavation, che hanno una concezione completamente diversa dai classici damper neri, rossi o blu di diverse durezze)

Domenica scorsa un amico mi ha fatto provare il suo Raptor 90: il mio personale concetto di stabilità si è ulteriormente modificato.

Questo per dire solamente che il concetto di stabilità di un modello è un fattore che dipende da molti parametri, primo fra tutti il setup.
Lo stesso modello con un tipo di setup può essere docile come un agnellino, cambiando pochi parametri si trasforma in una belva da domare.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 13:57   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
P.S.

Penso acquisterò anche il Raptor 90 SE!!!!!!

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks