![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Il problema Alex credo sia l'utilizzo corretto degli 'aggettivi': se un neofita legge questo thread e sente dire che 'il modello ACME-T è schizzoso rispetto al modello ACME-Y che invece è docile come un agnellino' non fornisici un elemento di valutazione obiettivo. I modelli in circolazione (a parte qualcosa dove occorrerebbe un pò di lavoro di R&D da parte dei costruttori per farli andare bene) se settati alla bisogna volano bene un pò tutti, con differenze di comportamento non cosi 'eclatanti' fra di loro. Per quanto riguarda la coda ed il giroscopio: con il GY401/240 è veramente difficile non far andare bene la coda! Tieni invece ferma la coda di un TRex o di uno Zoom con un giro eco non head-lock (tipo gws per intenderci) sia in accelerazione che in decelarazione, in rovescio o quant'altro intervenendo sul setup della radio e dei tiranti oppure fai uscire il modello dritto da un tonneaux senza correzioni (anche minime) dei comandi ciclico/collettivo! Questo si che è un setup perfetto! Per quanto riguarda le differenze fra CCPM e mix meccanico: anche qui è una questione di 'filosofia'. I modelli CCPM sono meccanicamente più semplici ma un pelino più complessi da settare (vedi setup radio) ed hanno meno giochi rispetto alla miscelazione meccanica, ma se quest'ultima è assemblata bene le differenze in volo non credo siano (almeno ai pollici dei più!) percettibili. Le differenze ci sono invece se le geometrie della miscelazione meccanica non sono corrette. Questo implica una interazione fra i vari comandi che può produrre effetti sgradevoli nel controllo (per natura meno evidente su di una piatto CCPM) Ma questo capita anche se non setti bene il piatto CCPM (vedi piatto non perfettamente parallelo durante il movimento min-max del collettivo o squadrette e tiranti dei comandi non perfettamente a 90°)!! Come vedi alla fine e solo una questione di setup! Just my 2 Cents Mimmo |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
|
non capisco pechè attaccate Alex in questo modo, non fa altro che esprimere le sue esperienze, male bene non ha importanza, sono sempre eperienze che qualcuno può o non farle sue, forse troppo (entusiasta) ma per fortuna non siamo tutti uguali. e non tralasciamo che con le sue iniziative di discussioni ne gioviamo un po tutti. dovremmo essere tutti un po più entusiasti, ma non troppo |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
All'inizio non sapevo fare niente. Anni fa non sapevo neanche che cosa era una ricevente. Ma non penso che le persone nascono con la sapienza infusa nella mente..A meno che tu non creda ai miracoli! ![]() Caro zio, ti confesso che gli hovering in salotto mi aiutano. Mi permettono di migliorarmi.. Te lo assicuro. Decolla col crown o col trex, dal divano,atterra sulla poltrona, metti un panchetto in mezzo al salotto, magari di 4\5 cm, atterraci sopra, e poi ridecolla e riatterra da altre parti,il tutto senza rompere mai niente. Non venirmi a dire che un esercizio del genere non è utile.. ![]() Volare in salotto per 5 ore al giorno è una gran cosa.....poi quando il sole è bello alto nel cielo,andiamo insieme al campo e ti faccio vedere che cosa ho imparato dalle volatine in salotto...Ti assicuro ti stupirò.. ![]() ![]() Bando alle ciancee RAGAZZI SIETE TUTTI INVITATI....Quì si mangia bene, ve lo assicuro BISTECCA PER TUTTI ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io contribuisco al forum MOLTO PIU' di te, ZIO. Io aiuto le persone PIU' DI QUANTO LO FAI TU, ZIO. Non ci vuole molto per capire che sei una persona intollerante, ma questa è una tua debolezza, non un mio problema. Non mi sto affatto contraddicendo. Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi e ti saranno date le dovute spiegazioni. Se non hai la capacità di comprendere a pieno ciò che scrivo e ciò che voglio intendere...probabilmente questo è un altro (l'ennesimo) tuo problema... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco il segreto (escluso il motore brushless) del minimag | leo59 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 58 | 22 settembre 09 01:29 |
ZoOM ZoOm 4d.. quasi pronto ma... | Vince1982 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 26 maggio 06 10:28 |
Sportellino segreto | CantZ506 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 28 gennaio 06 18:30 |