Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 06, 16:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Elivincent
(...) la stabilità vuol dire che (...)
E' esattamente ciò che ha detto lo ZioZoppo! Io poi ho aggiunto solo delle mie stupidaggini proprio sul fatto che un principiante confonde spesso la "reattività" di un modello con la "instabilità"... giudica spesso un modello "reattivo" come "instabile". In realtà magari non è instabile, è solo più difficile in quanto più reattivo... etc...

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
La preferisco (...)
Il solito Suino...
Vecchio 08 marzo 06, 16:33   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
....Il trex invece, daccordo è schizzoso, quando decidi di fare una manovra reagisce, e penso anch'io sia un eli definito per il 3d, tuttavia non me lo sento molto stabile,correggi e si sposta,si risposta..cavoli..non sta buono....
Io ancora non riesco a 'capire' che modello di TRex hai!

Io ho provato il 450X v2, il 450XL ed il 450XL SE e se ti devo dire la sincera verità (come fra l'altro ho già detto) io trovo i trex (tranne il 450x di scatola che è un pò ballerino) estremamente docili ai comandi, stabili e reattivi al tempo stesso. (parliamo sempre di modelli di 'scatola' senza upgrade etc)

Ho provato un 450Xl di un amico e ................ cavoli non si riusciva a domarlo!!!

Me lo sono portato a casa, ho smontato il modello, l'ho rimontato, settato correttamente (meccanicamente ed elettronicamente), riportato al campo e......meraviglia delle meraviglie....FUNZIONAVA!!!

Indovina un pò quale era la differenza fra i due?

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 16:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
(...)Indovina un pò quale era la differenza fra i due?
e no! ora la devi dire la differenza tra i due!

Vecchio 08 marzo 06, 16:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Io ancora non riesco a 'capire' che modello di TRex hai!

Io ho provato il 450X v2, il 450XL ed il 450XL SE e se ti devo dire la sincera verità (come fra l'altro ho già detto) io trovo i trex (tranne il 450x di scatola che è un pò ballerino) estremamente docili ai comandi, stabili e reattivi al tempo stesso. (parliamo sempre di modelli di 'scatola' senza upgrade etc)

Ho provato un 450Xl di un amico e ................ cavoli non si riusciva a domarlo!!!

Me lo sono portato a casa, ho smontato il modello, l'ho rimontato, settato correttamente (meccanicamente ed elettronicamente), riportato al campo e......meraviglia delle meraviglie....FUNZIONAVA!!!

Indovina un pò quale era la differenza fra i due?

Just my 2 Cents

Mimmo
Che razza di esempio è questooo?
Te hai provato diversi TREX 450x....xl....e li stai comparando fra se. E non mi dici niente di nuovo..lo so che vola beneeee

Porca miseria i trex li consocerò?? Lo saprò come vanno? NE HO LA BELLEZZA DI 7!!! Al campo da me ce l'hanno in diversi..si vola, si rivola, ormai lo conosco a memoria..

Pensa due,quando ancora non ero bono, me li ha settati il campione italiano f3cs 2004, mica un beduino qualunque!
Ed anche gli altri che ho settato assieme ad altri, e gli ultimissimi CHE HO SETTATO DA SOLO vanno altrettanto bene...Dai su diciamoci la verità,e' una bischerata settare i trex a 90 gradi,dimmi te che ci vole, mica un'impresa impossibile...

Quindi e' EVIDENTE che non c'è niente che non va in questi settaggi....! maremma ciuca..sono stato chiaro o no?? Va tutto beneeeeee!

Allora: Te prova un walkera 36 e prova il trex e poi mi racconti.
Solo allora,dimmi quello che pensi! Fai questa comparazione..

Non provare due trex, uno settato bene ed uno settato male, sennò l'esempio non alza al pennello.....io sto facendo una COMPARAZIONE fra modelli,tutti settati..beneeee! E di questo sono sicuro..fidati
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 17:16   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Alex, non ti scaldare.......

Tu dici che il trex confronto agli altri e 'schizzoso'......

Io ho provato Trex, piccolo, eco, raptor, maxir e aplus300.

Si, ci sono differenze di 'comportamento' fra un modello e l'altro (tolgo il raptor per il momento), l'APLUS300 ad esempio è il più stabile di tutti, ma la differenza fra i vari modelli non è enorme (almeno non tale da definire un modello 'schizzoso' rispetto all'altro)

Queste sempre naturalmente parlando di modelli assemblati e settati da me naturalmente.
Immagino che se i miei modelli fossero settati da qualche 'campione' 199X/200X potrebbero addirittura volare da soli!!!!!

Per quanto riguarda i settaggi del piatto a 90: il modello hde (mix meccanico) o il modello cde (ccpm) hanno la stessa complessità di settaggio: basta seguire le istruzioni della radio e del modello (per chi non sa come fare senza) e tutto fila liscio come l'olio!

Non capisco i problemi che incontri sul setup del piatto a 120!

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 17:33   #26 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Un momento ragazzi!
Stiamo un pò perdendo di vista un fatto fondamentale: praticamente tutti noi , bene o male , abbiamo un pò di esperienza su queste macchine.
Quindi diventa soggettivo il fatto che un ely sia più o meno stabile o più o meno reattivo dell'altro.
Dobbiamo, secondo me, metterci nei panni di un perfetto principiante che non conosce nemmeno la differenza fra un servo ed un piatto ciclico.
Mi spiego: tolto l'ely dalla scatola, montati i servi , la radio incastrata la batteria il neo pilota si aspetta di tirare su per l'aria un aggeggio che gli stia più o meno fermo davanti, che reagisca con tranquillità ai suoi comandi e che non faccia .. i cavoli suoi.
Questo in generale dovrebbe essere il concetto di stabilità/reattività di un modello.
E' altrettanto evidente che noi, smacchinoni e esperti ( smonta monta setta,allenta, tira, moccola, prova risetta riprova ecc.) pian piano siamo in grado di "costruirci la macchina intorno a noi" (.. ma non era una banca ?? ..) e quidi in base alle nostre preferenze.
Ma ciò che è stabile per me può non esserlo per Ale, o per Yerakon ed invece esserlo perfettamente per rc_addicted.
Quindi secondo me ( e la faccio finita) il parametro da non perdere di vista è l'esperienza personale.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 17:34   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Citazione:
Pensa due,quando ancora non ero bono, me li ha settati il campione italiano f3cs 2004, mica un beduino qualunque!
Ed anche gli altri che ho settato assieme ad altri, e gli ultimissimi CHE HO SETTATO DA SOLO vanno altrettanto bene...Dai su diciamoci la verità,e' una bischerata settare i trex a 90 gradi,dimmi te che ci vole, mica un'impresa impossibile...
Allora se, dopo solo 7 TRex, hai imparato come settarli da SOLO, sei quasi un genio della meccanica....
Forse se imparassi a settare anche quelli ccpm .....
Mettere a punto un elicottero non vuol dire solo misurare 4 tiranti ma anche saper impostare correttamente le curve, il giroscopio, eliminare dove possibile i giochi,...
Visto che dici di fare anche altro oltre all'hovering da salotto, facci vedere qualche video di 3D fatto con i modelli in questione.
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 17:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:

Non capisco i problemi che incontri sul setup del piatto a 120!

Ciao

Mimmo

No tranquillo non mi scaldo si fa per fare due risate
Comunque dai le differenze ci sono ok, ma si notano proprio VOLENDO ESSERE SCRUPOLOSI e pignoli! Sennò uno vale l'altro,vanno bene tutti,lo ripeto..io se scendo giù, qualsiasi eli faccio volare, mi diverto..
Daltronde se un eli non vola bene lo rivendo,sicchè se ne tengo così tanti vuol dire che sono più o meno soddisfatto di tutti!!
Però io ti dico la sincera verità, non mi sono mai accorto tangibilmente di quanto sia migliore il volo di un eli ccpm rispetto agli altri, tant'evvero che adesso che tutti i miei modelli sono settati,volo con l'SE come con l'HDE e mi paiono entrambi perfetti..boh! Te l'hai notata tutta questa differenza soprattutto dicono di "precisione nel volo"?
Se ci pensi bene,il crown è un prodotto di nuova concezione e l'hanno fatto col piatto a 90..il raven 400 idem..piatto a 90...
Chissà perchè
Vecchio 08 marzo 06, 17:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da ZioZoppo
Mettere a punto un elicottero non vuol dire solo misurare 4 tiranti ma anche saper impostare correttamente le curve, il giroscopio, eliminare dove possibile i giochi,...
Visto che dici di fare anche altro oltre all'hovering da salotto, facci vedere qualche video di 3D fatto con i modelli in questione.
Dai zietto non dire biskerate..
Secondo te io non so fare una curva? E come avrei potuto settare i trex senza fargli la curva del pitch e del gas? Se gliela lascio standard magari volano..ma volano male..non è certo questo,il settaggio "perfetto" che io intendo..
Settare il giroscopio? Mai riscontrato particolari problemi. Sarà che io praticamente sempre utilizzato i gy 401, ma non mi pare affatto cosa difficile..le mie codine stanno belle dritte senza fare una piega...
Anche col telebee è andato tutto bene, l'ho messo sul piccolo 450x che settai l'altro giorno e funziona proprio bene..
Poi c'era l'altro rexino col gy240,che non ne voleva sapere di addirzzare la coda, stava scodinzolando a bestia,così ho tolto un pò di travel al servo di coda ed ho diminuito la sensibilità. Lo faceva ancora un pò..ho allentato un pochino la cinghia ed il gioco è fatto...vedi,giochino semplice semplice.
Cavoli se per fare queste cose ci vuole la laurea in ingegneria meccanica con alte onoreficenze, la prossima volta che mi si presenta un problema simile, visto che io sono un uomo "comune" chiamo te...così mi risolvi tutti i problemi
ZIO HELP HELP HELP MI SETTI L'HELI PER FAVOREEEEEEEEEEE
Vecchio 08 marzo 06, 19:03   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Citazione:
Dai zietto non dire biskerate..
Secondo te io non so fare una curva? E come avrei potuto settare i trex senza fargli la curva del pitch e del gas? Se gliela lascio standard magari volano..ma volano male..non è certo questo,il settaggio "perfetto" che io intendo..
Settare il giroscopio? Mai riscontrato particolari problemi. Sarà che io praticamente sempre utilizzato i gy 401, ma non mi pare affatto cosa difficile..le mie codine stanno belle dritte senza fare una piega...
Anche col telebee è andato tutto bene, l'ho messo sul piccolo 450x che settai l'altro giorno e funziona proprio bene..
Poi c'era l'altro rexino col gy240,che non ne voleva sapere di addirzzare la coda, stava scodinzolando a bestia,così ho tolto un pò di travel al servo di coda ed ho diminuito la sensibilità. Lo faceva ancora un pò..ho allentato un pochino la cinghia ed il gioco è fatto...vedi,giochino semplice semplice.
Cavoli se per fare queste cose ci vuole la laurea in ingegneria meccanica con alte onoreficenze, la prossima volta che mi si presenta un problema simile, visto che io sono un uomo "comune" chiamo te...così mi risolvi tutti i problemi
ZIO HELP HELP HELP MI SETTI L'HELI PER FAVOREEEEEEEEEEE
Visto che tutti gli altri modelli hai dovuto farteli settare da compagni di merende o campioni mondiali vari, qualche problemino devi averlo avuto prima di arrivarci...
Alla maggior parte delle persone bastano le istruzioni ed i consigli del forum.
Ripeto, sperando di essere chiaro, un conto è fare hovering in salotto, un altro è volare....
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks