23 agosto 04, 10:04 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Ikarus piccolo FP Problema potenza
Ciao, a tutti! Mi sono fatto contagiare anche io dal microeli così dopo il raptor 30, ho aumentato la flotta con un ikarus piccolo usato con la seguente configurazione: Ha il passo fisso,il motore e' il G-310 ed in coda monta un POT01 ha la piccoboard originale. Il problema è che non ne vuol sapere di staccarsi da terra Con il pacco da 7 celle non si alza neanche di un mm con 8 celle sempre Ni-MH si alza di 1-2cm stesso discorso con 2 celle li-po e-tech da 1200 Mi vengono in mente 3 cause 1 Un pignone del motore principale non adatto Il proprietario precedente lo faceva andare con 3 celle li-po 2 Forse 2 celle lipo sono poche per il G-310 3 il motore è arrivato Il modello pesa 196gr (173 il modello + 23 il trainerkit) Il pacco 2S1P Li-po 58gr Il pacco 8celle Ni-Cd 99gr adesso non ricordo il numero di denti del pignone. Che pignone deve montare? Che altro posso controllare? Ciao e Grazie |
23 agosto 04, 10:51 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ti posso assicurare che l'originale con 2 celle etec vola discretamente, effettivamente potrebbe essere un problema di motore cotto
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 agosto 04, 11:20 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Francesco! Oggi dovrebbe riaprire Gianni e vado a prendere un motore nuovo Penso di metterci su uno speed 300 6V che ho già visto impiegato da qualcuno su questo forum almeno per farci un po di pratica. Ciao |
25 agosto 04, 13:14 | #4 (permalink) Top |
|
Arieccomi! Ho sostituito il motore con lo speed 300 6v e ho rimontato il tutto Risultato: Ho fuso il mosfet della picco board nel giro di 10 secondi come si puo' vedere dalla foto allegata, anzi come NON si puo piu' vedere il mosfet :cry: Evidentemente era già cotto Ora ho ordinato un paio di mosfet da RS e presto vi daro' notizie, intanto ogni consiglio è ben accetto. Ciao |
25 agosto 04, 14:25 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
E' molto probabile, visto che da Gianni abbiamo montato 2 piccolo pro con 3 celle lipo ed entrambi hanno bruciato il motore principale. p.s. ma non dovevi ordinare i connettori per il campac da RS ????
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 agosto 04, 15:12 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Me ne bastano 2, hai preso anche i maschi?
25 agosto 04, 17:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004
|
Ciao Gianf mi è successa la stessa cosa 8fusione del mosfet) con la board originale di un micro eli clone del piccolo. Solo che a me è accaduto perchè l'eli era con il rotore bloccato a massima potenza in una siepe. Ho cercato di leggere qualche scritta su quanto rimaneva del mosfet, ma si intravvede solo un H 208 con qualche altra lettera sotto ma illegibile. Non potrebbe essere lo stesso tipo di mosfet? sapresti dirmi che diciture ha quello che hai ordinato? ti sarei eternamente grato. |
25 agosto 04, 17:03 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Guarda che a me ne bastano un paio, cmq sullo stampato puoi usare anche le strip normali con un po' di adattamento. Per gli stampati vuoi che ci penso io?
Bookmarks |
| |