25 agosto 04, 17:11 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Rispondo a manuelpv La mia board motava 2 irf7413 di cui uno si è fuso ora ci metto un irf7456 che monta la piccoboard di recente produzione per la tua board invece non so che dirti, dovresti trovarne un'altra uguale e identificare il componente originale a quel punto si puo' trovarne uno equivalente magari migliore. Rispondo a Francesco Si pensaci tu, a me ne servono 2 Grazie Ciao |
25 agosto 04, 17:12 | #13 (permalink) Top |
Amministratore |
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 agosto 04, 17:35 | #17 (permalink) Top |
|
Prova a vedere il codice dell'altro mosfet, quello che controlla il motore di coda. Sull piccoboard sono uguali! magari se si capisce che tipo di mosfet usa sullla coda, e supponendo che i due regolatori siano identici come schema (Sarebbe stupido farli diversi visto che stanno sulla stessa board e hanno la medesima funzione) si può cercare un mosfet adatto. |
25 agosto 04, 17:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004
|
Gianf Questa sera controllo meglio (non l'ho quì con me) però avevo già dato un'occhiata e credo proprio che fossero diversi, almeno per la scritta più grande che sicuramente su quello fuso è H 208, mentre nell'altro andando a memoria forse era H 214. Ma credi che fare l'esperimento di metterne uno uguale a quello della coda possa provocare ulteriori danni in caso che non funzioni? Nel frattempo ho acquistato tutta l'elettronica separata da Hovering, ma devo ammettere che forse quella originale funzionava meglio, forse anchè perchè il giroscopio integrato era più reattivo. |
06 settembre 04, 10:37 | #19 (permalink) Top |
|
Arieccomi! Ho riparato la piccoboard sostituendo, o meglio rimettendo un nuovo mosfet e sostituendo il diodo Ho montato lo speed 300 6V con un pignone da 8 denti ed ora il piccolo va benino certo non è fermo come il raptor, ma vola! Ora il prossimo passo sarà quello di fare le pale in legno come quelle di agomago e i palini dello stabilizzatore pure quelli in legno. L'eli a parte i motori, ha ancora tutto originale, che mi consigliate per aumentarne la stabilità? Ciao |
Bookmarks |
| |