Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 17:21   #181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
...si............
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 10:20   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Si, poi i ricambi dell'MCPX li regalano... Pale quasi 10€ a coppia, tubo coda venduto solo con motorino 16€...
Io preferisco i Walkera: volando in esterni sull'erba e staccando motore prima del crash non e' cosi facile rompere... Ovvio non in casa...
Vecchio 04 agosto 11, 10:55   #183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si, poi i ricambi dell'MCPX li regalano... Pale quasi 10€ a coppia, tubo coda venduto solo con motorino 16€...
Io preferisco i Walkera: volando in esterni sull'erba e staccando motore prima del crash non e' cosi facile rompere... Ovvio non in casa...
Io ribadisco la mia preferenza per i piccoli Walkera ma , segnalo che la robustezza del McpX e' veramente impressionante .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:54   #184 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io ribadisco la mia preferenza per i piccoli Walkera ma , segnalo che la robustezza del McpX e' veramente impressionante .
Edu non so come mai tu riesca a preferire ancora i walkerini dopo aver acquistato l'mcpx... Io il mio 4g6s oramai penso di venderlo, l'mcpx vola in maniera completamente diversa: i cambi passo sono velocissimi, nel vento TIENE MEGLIO, i rovesci sono POSSIBILI... con il 4g6s di stock per fare un rovescio è meglio salire a 30 metdi di quota... Insomma non conosco l'm120 ma rispetto al 4g6s l'mcpx è un altro mondo... Certo se li devi tenere sulla mensola, molto più bello il 4g6s

Chi dice che la coda nn tiene bene probabilmente ha provato un modello difetfoso!! La coda è perfetta, specie se allungata di 2/3 cm..
Vecchio 04 agosto 11, 23:08   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paradiso

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Edu non so come mai tu riesca a preferire ancora i walkerini dopo aver acquistato l'mcpx... Io il mio 4g6s oramai penso di venderlo, l'mcpx vola in maniera completamente diversa: i cambi passo sono velocissimi, nel vento TIENE MEGLIO, i rovesci sono POSSIBILI... con il 4g6s di stock per fare un rovescio è meglio salire a 30 metdi di quota... Insomma non conosco l'm120 ma rispetto al 4g6s l'mcpx è un altro mondo... Certo se li devi tenere sulla mensola, molto più bello il 4g6s

Chi dice che la coda nn tiene bene probabilmente ha provato un modello difetfoso!! La coda è perfetta, specie se allungata di 2/3 cm..
Comunque il fatto di allungare la coda è già da sè un grande difetto
Vecchio 05 agosto 11, 01:07   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Comunque il fatto di allungare la coda è già da sè un grande difetto
mentre cambiare il motore (del walkera) è un pregio...
Vecchio 05 agosto 11, 01:21   #187 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
secondo me non escono ne vincitori ne vinti ...
pregi e difetti per entrambi i marchi/modelli

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 14:55   #188 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Vabene, credo che ci saranno sempre i sostenitori dell'uno o dell'altro... Ma questo è il bello no?
Cmq se devo essere sincero io sono molto attratto da questo m120, specie per una trasformazione a 2s che secondo me lo renderebbe veramente divertente...
Vecchio 22 agosto 11, 11:08   #189 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione dopo aver letto un pò di pagine, perchè sto valutando l'acquisto del suddetto walkera M120D01 in abbinamento con la radio 2603. L'eli sarebbe per mio padre che ha iniziato da un pò con i micro e si sa destreggiare abbastanza bene con i 4ch, e quindi cerca qualcosa di più spinto. Avete qualche consiglio utile per l'acquisto? Ad esempio una buona offerta online, o altre informazioni utili..

In relazione agli ultimi post che sconsigliano il walkera a favore dell'mcpx, mi interesserebbe approfondire la questione, senza scatenare una diatriba ma solo per capire effettivamente le differenze. L'eli con cui mio padre si sta allenando è l'eflite mcx2 che è interamente in plastica e assorbe bene gli urti delle cadute, ma la scelta del nuovo eli è ricaduta su questo walkera proprio per cercare qualcosa di più robusto, e sono rimasto innamorato dopo aver visto la struttura in carbonio di questo walkera, che mi ispira decisamente più robustezza. Correggetemi se sbaglio..

Grazie per i consigli,
Ciao!
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:46   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione dopo aver letto un pò di pagine, perchè sto valutando l'acquisto del suddetto walkera M120D01 in abbinamento con la radio 2603. L'eli sarebbe per mio padre che ha iniziato da un pò con i micro e si sa destreggiare abbastanza bene con i 4ch, e quindi cerca qualcosa di più spinto. Avete qualche consiglio utile per l'acquisto? Ad esempio una buona offerta online, o altre informazioni utili..

In relazione agli ultimi post che sconsigliano il walkera a favore dell'mcpx, mi interesserebbe approfondire la questione, senza scatenare una diatriba ma solo per capire effettivamente le differenze. L'eli con cui mio padre si sta allenando è l'eflite mcx2 che è interamente in plastica e assorbe bene gli urti delle cadute, ma la scelta del nuovo eli è ricaduta su questo walkera proprio per cercare qualcosa di più robusto, e sono rimasto innamorato dopo aver visto la struttura in carbonio di questo walkera, che mi ispira decisamente più robustezza. Correggetemi se sbaglio..

Grazie per i consigli,
Ciao!
ti correggo volentieri...

perché secondo me "sbagli"

e premetto che non sono certo un anti-walkera e pro-E_Flite, anzi !

con i walkera ci ho iniziato, e anche imparato

il mio palmares mi mette al di sopra dei sospetti

Lama2-1
5#10
Lama400D
due CB100
4#6
Ufly
quattro 1#A
HM 60B

però quel che va detto lo dico...

allora, lo "sbaglio" (tuo) è quello normale di tutti....

estetica...

marketing

altrimenti non si venderebbero auto orrende (a mio gusto), o quant'altro che dura una stagione per non dire mezza...

l' M120 è bello, però

applicando il concetto agli elicotteri, ti deve sì piacere, ma ALLA FINE LO COMPRI PER VOLARLO

e quando è per aria, forse diventa più interessante che faccia quello che vuoi tu, o che se cade tu non debba rifarne mezzo, specie quando all'inizio cadere è più probabile che dopo

dunque:

l' M120 non l'ho provato, quindi potrei tacitarmi

ma il V120 sì, è il concetto è quello, motore di certo migliore, telaio ok, grande sex-appeal

ma secondo me (e non solo) l'Mcpx è superiore, ed è finora il miglior microbo volante in commercio

preferigli l' M120 significa (sempre a mio avviso):

-ricambi oltre confini (reperibilità e tempi morti)

-maggiore fragilità, sia di telaio che di meccanica (complicata, come in tutti i microWalkera CP)

-maggior peso (mi pare il doppio) = necessità motore potente e più danni in crash

cmq tu decida, per favore NO la 2603 ma la 2801 Pro !!!! (che oltre ad essere abissalmente migliore, può anche essere usata per altri elicotteri CP, non solo Walkera)

nello "sbaglio" non ri-sbagliate !

Bookmarks