24 maggio 11, 17:56 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
quando accendi il modello non muoverlo assolutamente ! Se il piatto è molto poco orizzontale ma è stato l'hovering ad importelo cosi ...ok ! Controlla solo che i pesi siano ben equilibrati (tipo RX ben centrata,sul Pad, e non che penda da un lato )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
24 maggio 11, 18:40 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 9
|
Grazie edubu! la ricevente è perfettamente orizzontale, penso che il problema fosse dovuto al fatto che facevo il binding con l'elicottero in mano Ora se il tempo permette penso di poter osare un voletto di collaudo in giardino... Speriamo bene! |
24 maggio 11, 23:18 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2310493
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 maggio 11, 12:54 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 9
| Modifica al carrello
Durante i miei primi voli una delle cose che mi convince di meno è la rigidità e la bassezza del carrello. Sul CB100, seguendo i consigli trovati su questo forum, ho montato quello più alto del 4G3 e mi sono trovato veramente bene. Mi chiedevo se una modifica simile si potesse effettuare anche sul m120d01. Una soluzione parziale potrebbero essere i landing skid nut come suggerito da Macumbo, ma io pensavo a qualcosa di più spesso, tipo due galleggianti in materiale leggero ma possibilmente anche flessibile da applicare ai pattini. Avrebbero il vantaggio di ammortizzare gli urti in fase di atterraggio e sollevare la coda proteggendo quindi anche i delicati ingranaggi. Che ne pensate? Ovviamente dovrebbero essere abbastanza lunghi e rigidi da sostenere l'elicottero perfettamente orizzontale senza l'ausilio della pinna di coda. |
26 maggio 11, 22:29 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 maggio 11, 01:29 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
La rigidità di questo carrello la senti specialmente indoor, su prato ci pensa il terreno ad assorbire "atterraggi" bruschi Però, è bastato inserire gli skid nuts, tra l'altro io uso delle oring in Buna D90 giusto perchè ne ho li di diverse misure da usare come dampers per le teste, è la rigidità non si sente più. Anzi, a differenza dei carrelli flessibili in plastica, che assorbendo la forza d'impatto flettono facendo avvicinare pericolosamente la coda al suolo, questo garantisce la solidità della struttura evitando questa conseguenza. Alla pinna di coda, sono solito applicare un lieve prolungamento, appena 0,3/0,5 cm., modellando un pezzettino(0,05 gr.) di foam: l'effetto ammortizzante è ottimo, insieme ad un leggero effetto di rimbalzo che salva la coda. Se vedi il filmato postato indietro si nota sulla pinna di coda! Così, per me è perfetto! Comunque, volendo realizzare la soluzione da te proposta, userei proprio del foam, proprio per l'estrema leggerezza e le caratteristiche proprie del materiale. L'ideale sarebbe trovare dei cilindri tipo questi >
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
28 maggio 11, 00:55 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 9
|
uhmmmm Si potrebbero usare due di questi cilindri di spugna, forarli lungo l'asse e farci passare una bacchetta in fibra di carbonio dello stesso diametro dei pattini in metallo. Per ognuno dei due cilindri si fanno due fori laterali alla stessa distanza dei bracci del carrello in modo da montarli puliti puliti con le viti originali... che ne dite? |
10 giugno 11, 14:13 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Io devo ancora montare il TA 915, poi si vedrà!
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10 giugno 11, 14:57 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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|
... Mi sono perso ...Qualche link ..Please
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