18 maggio 11, 19:44 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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La soluzione è questa > YouTube - M120 snemi00 fbl head setup 1 Il tipo ha la macchina CNC e se l'è prodotto da se! Devo provare se riesco a combinare qualcosa con le guide del 4#6!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
18 maggio 11, 21:47 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Cambiare l'albero e svitare lo stabilzer holder è una bella impresa :::sono quasi pezzi monouso (o meglio mono accoppiamento) Segnalo se utile che il problema (nel caso del 120 ) http://www.baronerosso.it/forum/atta...120d02-001.jpg allo swash lo ho risolto semplicemente mettendo lenti gli agganci (tiranti di coda) al tail boom (hanno modo di ruotare ) e avvitando bene quelli vicino ai pattini (posteriormente al carrello) : questo determina una funzione ammortizzante , negli atterraggi duri, che non si scarica piu' sullo swash ' ma, si sfilano i tiranti di coda dagli agganci al tail boom e non si rompiono piu' i balls di plastica dello swash ...incredibile ma vero !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 maggio 11, 22:43 | #123 (permalink) Top | |
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Comunque, vorrei effettuare la modifica, non tanto per problemi di rotture, che fino ad adesso non ho avuto, se non di "scatole", ma per poter disporre di tutto il passo senza forzature sull'albero agli estremi.
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23 maggio 11, 01:03 | #124 (permalink) Top |
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Provato oggi all'esterno con un po' di venticello, vola veramente bene! E' molto stabile, anche in presenza di folate si riprende bene. La coda, come in tutta questa serie, è ottima, forse un po' bassa la velocità di piroetta, specie oraria. Il motore effettivamente è debole, lo senti calare di giri drasticamente se dai tutto passo, poi ce la fa, ma urge un TA915! La lipo stock è veramente ottima, tempi lunghi, ma ti molla di colpo!
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23 maggio 11, 01:13 | #125 (permalink) Top | |
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lo trovi , in esterno , stabile quanto il 250 ... che plus crea il sistema flybarless , il bel telaio , e il peso superiore al 120 nel renderlo un modello anche da esterno?
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23 maggio 11, 14:41 | #126 (permalink) Top | |
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In generale, per azzardare una forzata metafora, la differenza tra sistemi fbl e non(nella mia percezione e con quello che ho) è simile a quella che passa tra un mezzo su rotaia e uno libero di muoversi nello spazio: il sistema elettronico ti assiste, ma ti incanala in traiettore "prestabilite", per assurdo non ti permette di "deragliare", mentre mi sento più libero con il 4G6 ad es.! Essendo questo il mio primo fbl, a parte la conversione fatta sul CB180D che ne ha giovato molto e si sente, devo ancora imparare a conoscerlo bene, magari poi mi ricredo! Ieri ho volato con delay a metà. Per quanto riguarda il telaio, la struttura rigida tiene bene le sollecitazioni e questo determina una risposta più pronta del sistema con minor dissipazione di energia(vantaggioso all'esterno, specie con vento), rispetto alla struttura del 4G6 o V120 in cui la flessibilità delle parti ne assorbe una parte, determinando una risposta ritardata. La rigidità, però, ha i suoi contro, che puoi ben immaginare! Il fattore peso, motore a parte, mi sembra poco determinante all'esterno: 40/50 gr. in più non fanno differenza se supportati da una adeguata potenza. Il motore stock sta a quel peso, come il motore stock di un 4g6 0 V120 sta al peso di questi! E alla fine, devi cambiarlo, se vuoi più potenza!
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24 maggio 11, 13:51 | #127 (permalink) Top |
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| Bal.Delay e Elev.-Aile Ext.
In attesa (oramai quasi da un mese) dei ricambi da RC711, mi sapete dire come agiscono il Balance Delay e l'Elev-Aile Ext sulla RX? Magari Macumbo tu hai le idee più chiare di me.. Mi pare di capire che Balance Delay al minimo rende l'eli super stabile e viceversa. Significa che il Balance Delay "comanda" semplicemente il ritardo d'intervento dell'effetto del giroscopio sui servi? E l'Elev-Aile Ext invece gestisce la corsa dei servi in generale? Da qualche prova a motore staccato mi sembra di aver capito che aumentando l'Ext aumentano le corse dei servi indifferentemente sia per l'effetto dell'autostabilizzazione che per i comandi dalla TX. |
24 maggio 11, 14:42 | #128 (permalink) Top | |
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24 maggio 11, 15:54 | #129 (permalink) Top |
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| Quoto e aggiungo a beneficio di stebu71 ( il cui nome mi ricorda qualcosa . ) che come già notato da macumbo...Il balance delay ....avvicina o allontana da un semplice modello flybarless. Portato all estremo si arriverebbe all' HElicomomand e all' opposto ad un modello con fly
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24 maggio 11, 17:10 | #130 (permalink) Top |
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Di nuovo in volo! Mi è arrivato il ricambio per il servo difettoso. Dopo la sostituzione ho eseguito la procedura di allineamento come descritta sul manuale (smontati braccetti, disconnesso motore, switch del gyro off, binding, throttle al centro, rimontati braccetti in posizione orizzontale). Purtroppo per il nuovo servo non sono riuscito a montare il braccetto perfettamente orizzontale a causa del mancato allineamento dei dentini dell'ingranaggio. L'ho montato leggermente più basso e ho compensato con l'allungamento del relativo link. Ho fatto qualche lipo di hoovering in soggiorno e devo dire che dopo il fine tuning l'ely vola ora molto stabile. Ho però alcuni dubbi e considerazioni: - Regolati i link per ottenere un hoovering stabile senza agire sui trim della trasmittente noto che ora lo swashplate non è perfettamente orizzontale. Mi devo preoccupare? - È successo un paio di volte che l'ely dopo il binding fosse assolutamente sbilanciato, come se i trim fossero al minimo per l'elevator e tutto a sx per l'aileron. Praticamente per stare in hoovering dovevo tenere lo stick di destra quasi tutto in alto a dx. È bastato ripetere il binding per correggere il problema. Mi devo ri-preoccupare? Quando si fa il binding è importante che l'elicottero sia in posizione orizzontale? |
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