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Vecchio 16 maggio 11, 22:32   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Probabilmente, però è esagerato il 18T con questi motori, sul TA915 mi è stato consigliato addirittura di mettere un 14T.
Niente di strano che con il 18T i giri in coda sollecitino troppo le parti, avevo già letto su rcgroups del rotore di coda esploso!
Ah, cosi' tu monti il 14T col TA915 ?
Grazie
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:26   #112 (permalink)  Top
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Probabilmente, però è esagerato il 18T con questi motori, sul TA915 mi è stato consigliato addirittura di mettere un 14T.
Niente di strano che con il 18T i giri in coda sollecitino troppo le parti, avevo già letto su rcgroups del rotore di coda esploso!
Accio sono in attesa da wow hobbies del 915 e delle linear current (per il V120 D02) ... Con che pignone dovrebbe arrivarmi ? Dovrò , secondo te , sostituirgli il pignone ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 00:07   #113 (permalink)  Top
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Accio sono in attesa da wow hobbies del 915 e delle linear current (per il V120 D02) ... Con che pignone dovrebbe arrivarmi ? Dovrò , secondo te , sostituirgli il pignone ?
Il TA915 arriva con il 16T ed io lo sto usando con quello, sul 4G6!
Su HeliFreak mi è stato suggerito il 14T, per limitare i giri(troppa potenza..!!!)
__________________
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Vecchio 17 maggio 11, 21:13   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Ciao ragazzi,
ho deciso di ritornare subito in pista rubando i ricambi dal mio v120d02 (tanto lui puo' aspettare).
Siccome per sicurezza avevo ordinato oltre al pignone da 18 anche uno da 15, sempre
per lo spin motor xtreme, sono riuscito a montarlo e a provarlo (il 15T).
Tutta un'altra musica, ora prende giri benissimo e scatta come una gazzella.
Per evitare sorprese sono partito con una curva gas bassa bassa (max 50%).
Poi sono salito piano piano e ho visto che oltre al 70%, in casa, non era il caso di andare,
pena il rischio di avvitare l'heli sul soffitto.
Ho quindi trovato un giusto setup e ne sono pienamente soddisfatto.
Adesso mi resta il 30% di gas in piu' per l'esterno, chissa' che roba !
Grazie a tutti per i consigli e in particolar modo a macumbo.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:04   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho deciso di ritornare subito in pista rubando i ricambi dal mio v120d02 (tanto lui puo' aspettare).
Siccome per sicurezza avevo ordinato oltre al pignone da 18 anche uno da 15, sempre
per lo spin motor xtreme, sono riuscito a montarlo e a provarlo (il 15T).
Tutta un'altra musica, ora prende giri benissimo e scatta come una gazzella.
Per evitare sorprese sono partito con una curva gas bassa bassa (max 50%).
Poi sono salito piano piano e ho visto che oltre al 70%, in casa, non era il caso di andare,
pena il rischio di avvitare l'heli sul soffitto.
Ho quindi trovato un giusto setup e ne sono pienamente soddisfatto.
Adesso mi resta il 30% di gas in piu' per l'esterno, chissa' che roba !
Grazie a tutti per i consigli e in particolar modo a macumbo.
E il motore scalda o va bene?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:54   #116 (permalink)  Top
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curiosita ' il reale peso del modello quale è ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:59   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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E il motore scalda o va bene?
No non scalda molto, direi normale...
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 23:01   #118 (permalink)  Top
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curiosita ' il reale peso del modello quale è ?
120 grammi in assetto di volo compresa batteria originale 850mah.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 18:03   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
120 grammi in assetto di volo compresa batteria originale 850mah.
Grazie mi chiedevo la differenza di peso tra il 120 e il m120 D01 ( a questo punto circa 40 grammi.. non vorrei sbagliarmi) lo classifica ( sulle recensioni di Helipal ) come molto più stabile e approcciabile per un principiante ; anche in esterno m120 D01 dovrebbe dare molte più perfomance " facili" con vento ... Ps sono inattesa del turbo ace da montare sul 120D02 che forse diventerà ingestibile con questa nuova potenza e un peso così basso ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 19:27   #120 (permalink)  Top
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Grazie mi chiedevo la differenza di peso tra il 120 e il m120 D01 ( a questo punto circa 40 grammi.. non vorrei sbagliarmi) lo classifica ( sulle recensioni di Helipal ) come molto più stabile e approcciabile per un principiante ; anche in esterno m120 D01 dovrebbe dare molte più perfomance " facili" con vento ... Ps sono inattesa del turbo ace da montare sul 120D02 che forse diventerà ingestibile con questa nuova potenza e un peso così basso ...
No, dai! Perchè? Sul 4G6 con lipo linear(pesano qualche gr. in più rispetto alle stock) sono sui 95 gr. scarsi ed è tutt'altro che ingestibile!

Comunque, le viti sull'M120 mi stanno facendo tribolare: ieri per cambiare l'albero principale ho sudato sette camicie, rischiando di restare di nuovo a piedi, per svitare una delle 2 viti dello stabilizer holder stavo per perdere il pezzo.
E' stata incollata con chissa quanto ciano, l'ho scaldata, ma niente, si è consumata la testa e non c'è stato verso di svitarla.
Alla fine, l'ho lasciata dentro e lavora solo la seconda!
E' lo stesso stabilizer holder del V120D02 che, tra l'altro, limita l'estensione del passo!
Andrebbe sostituito, ma l'unica alternativa è quella di Heli-worx.de: upgrade della testa con guide, ma chiedono 40 euro!
Mi sembra eccessivo!
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