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Vecchio 14 maggio 11, 14:25   #101 (permalink)  Top
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sono indeciso tra vari modelli anzi , forse voi potete darmi delucidazioni:
il blade mcp x lo scarterei perchè forse è un po troppo facile e potrei cmq annoiarmi presto...

i modelli sono:
m120d01
esky cpx
eq45

i modelli sono molto diversi tra di loro, e so che nessuno portà dirmi quale è il migliore ( perchè forse obbiettivamente un miglioren non c'è, o nessuno li ha provati tutti e tre), ma anche ascoltare pareri, mi puo' aiutare molto.
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:56   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
sono indeciso tra vari modelli anzi , forse voi potete darmi delucidazioni:
il blade mcp x lo scarterei perchè forse è un po troppo facile e potrei cmq annoiarmi presto...

i modelli sono:
m120d01
esky cpx
eq45

i modelli sono molto diversi tra di loro, e so che nessuno portà dirmi quale è il migliore ( perchè forse obbiettivamente un miglioren non c'è, o nessuno li ha provati tutti e tre), ma anche ascoltare pareri, mi puo' aiutare molto.
Qual è la tua esperienza?
Sembrerebbe buona, se credi che l'MPCX possa essere troppo facile!
Se leggi il td dedicato, non mi pare che chi ce l'ha rischi di annoiarsi!

Comunque, l'M120D01 di scatola vola bene(previo controllo dello stato dell'assemblamento dalla fabbrica).
Giro a 3 assi, motore brushless, frame in fibra!
E' un micro 3D, ma all'interno ci fai poco, fuori ti puoi sbizzarrire e se fai acro spinto potresti aver bisogno di un motore più performante!
Richiede, come gli altri 2 che hai citato, settaggi e regolazioni tipici degli eli a passo variabile e fbl.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 14 maggio 11, 15:11   #103 (permalink)  Top
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per ora volo il blade 120 sr, però cmq cm ti ho detto scarterei il blade. quindi tra i tre modelli da me postati mi consiglieresti l'm120?
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 15:24   #104 (permalink)  Top
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per ora volo il blade 120 sr, però cmq cm ti ho detto scarterei il blade. quindi tra i tre modelli da me postati mi consiglieresti l'm120?
Degli altri 2 non saprei!
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Vecchio 15 maggio 11, 21:37   #105 (permalink)  Top
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Forse troppa potenza ?

Oggi ho fatto la prima prova con lo spin motor extreme.
Montaggio OK, ho scelto il pignone da 18 perche' sui vari forum consigliano quello.
Provo l'heli con le stesse curve gas/passo del walkera originale (forse qui sta l'errore).
Alzo piano il gas e il motore parte senza problemi (al contrario del valkera).
Aumento ancora il gas e prende sempre piu' giri, quando quasi sta per alzarsi,
BOOM setto un botto. Subito giu' il gas, spengo tutto e cerco di capire cosa e'
successo.
Vedo subito che in coda manca una pala e relativa manina, che piu' tardi ritrovo
con fatica a grande distanza (ero in casa).
Morale: la vite che fissa la manina all'alberino di coda si e' tranciata di netto in due !
Va beh che i materiali walkera fanno schifo, ma col motore originale ha sempre tenuto.
Secondo me ha preso troppi giri, secondo voi ?
Il prossimo tentativo penso che lo faro' con una curva gas molto piu' bassa.
Penso che sto motore (15600kv) prenda troppi giri rispetto al walkera.
Comunque mi sembra una dimostrazione di grande potenza !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:50   #106 (permalink)  Top
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Wow!!
Se l'elicottero non si era ancora alzato in volo non penso che i giri potessero essere così alti... Secondo me più che l'eccessiva potenza del motore questo conferma la pessima qualità delle viti!
Avevi per caso in precedenza svitato/avvitato le vitine che tengono le manine di coda? A me è già successo con due viti (quelle del collarino e dello stabilizzatore sull'albero del rotore principale) che mi si sono rotte nell'avvitarle. Sono davvero fatte di un metallo tenerissimo Con il CB100 non se ne è rotta mai nessuna!

A proposito: la parte di vite rimasta avvitata nella testa dell'alberino di coda sei riuscito a rimuoverla?
Pierangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:15   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierangelo Visualizza messaggio
Wow!!
Se l'elicottero non si era ancora alzato in volo non penso che i giri potessero essere così alti... Secondo me più che l'eccessiva potenza del motore questo conferma la pessima qualità delle viti!
Avevi per caso in precedenza svitato/avvitato le vitine che tengono le manine di coda? A me è già successo con due viti (quelle del collarino e dello stabilizzatore sull'albero del rotore principale) che mi si sono rotte nell'avvitarle. Sono davvero fatte di un metallo tenerissimo Con il CB100 non se ne è rotta mai nessuna!

A proposito: la parte di vite rimasta avvitata nella testa dell'alberino di coda sei riuscito a rimuoverla?
Speriamo proprio in una vite tipo burro.
La parte spezzata nell'alberino e' ovviamente impossibile da togliere, per cui ho dovuto
ordinare un alberino nuovo e purtroppo, dato che le viti le danno con le manine ,
ho dovuto ordinare pure quelle.....
Come dici tu, queste viiti e' meglio non stringerle troppo !!
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 19:35   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Speriamo proprio in una vite tipo burro.
La parte spezzata nell'alberino e' ovviamente impossibile da togliere, per cui ho dovuto
ordinare un alberino nuovo e purtroppo, dato che le viti le danno con le manine ,
ho dovuto ordinare pure quelle.....
Come dici tu, queste viiti e' meglio non stringerle troppo !!
Se hai ordinato ancora le viti a brugola, ti consiglio di non usarle più: ci ho rimesso 2 alberini in coda solo perchè ho provato a serrarle un po' di più!

Poi le ho sostituite con normali viti a croce e ho risolto il problema!
Lo stesso dicasi per le stesse viti montate sulle manine principali, sostituite con viti del V120D02.
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Vecchio 16 maggio 11, 20:36   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Se hai ordinato ancora le viti a brugola, ti consiglio di non usarle più: ci ho rimesso 2 alberini in coda solo perchè ho provato a serrarle un po' di più!

Poi le ho sostituite con normali viti a croce e ho risolto il problema!
Lo stesso dicasi per le stesse viti montate sulle manine principali, sostituite con viti del V120D02.
Mi sa che non si salva nessuno !
Quella che si e' spezzata era proprio una di quelle a croce prese dalla testa del v120d02, perche' una di quelle originali con testa esagonale si era spezzata solo a svitarla.
Che disastro, moh che ci metto ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:51   #110 (permalink)  Top
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Mi sa che non si salva nessuno !
Quella che si e' spezzata era proprio una di quelle a croce prese dalla testa del v120d02, perche' una di quelle originali con testa esagonale si era spezzata solo a svitarla.
Che disastro, moh che ci metto ?
Probabilmente, però è esagerato il 18T con questi motori, sul TA915 mi è stato consigliato addirittura di mettere un 14T.
Niente di strano che con il 18T i giri in coda sollecitino troppo le parti, avevo già letto su rcgroups del rotore di coda esploso!
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