22 aprile 11, 01:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2009 Residenza: Milano
| ESC per elicottero classe 450
Mi date un consiglio? Ho selezionato questi 3 ESC, ma non so quale scegliere: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 40A BlueSeries Brushless Speed Controller HobbyKing Online R/C Hobby Store : Telebe Otter 55A 3-6S Brushless ESC without BEC (w/Governor) Il primo è un pò pesante (43g) Il secondo ha un BEC da 5.5V (forse sarebbe meglio 5V) Il terzo non capisco se è programmabile... Quale scegliere? |
22 aprile 11, 10:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Otter 40A 2-3S Brushless ESC w/ 4A BEC (w/ Governor) tutti gli ESC sono da 40A. Assodato che l'ESC più leggero meglio è, ma il BEC è meglio che sia da 5V o da 5.5V? Ho letto che a volte 5.5V carica troppo i servo E poi, per un elicottero serve proprio un ESC programmabile? Sto facendo domande magari ovvie, ma sono un neofita | |
23 aprile 11, 00:06 | #4 (permalink) Top |
User |
Quello marchiato HK sembra il migliore sulla carta. Ha il soft start che gli altri non hanno. Ha un BEC da 4A e 5.5Volt (ai servi non fa certo male perché normalmente il range va da 4.8 a 6) e avranno maggiore coppia e velocità. Ha anche il governor se si abituato ad usarlo... Ha la protezione da sovraccarico e da temperature troppo alte... Insomma sulla carta sembra proprio buono...poi ti conviene leggere tutte le recensioni e capire se fa per te.
__________________ 45.746234,8.762838 |
23 aprile 11, 00:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| A 19,25$ avrà uno strepitoso governor... Sono esc economici, che possono andare agli inizi, per l'hovering o poco più, ma il governor per favore no! L'unico governor degno di tale nome che ho provato è sull'esc YGE del miniprotos, ma costa 115 euro... |
23 aprile 11, 22:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
L'esc programmabile, puoi impostare il soft start, molto importante, ad esempio, il tipo di timing che dipende dal motore (ma di default va bene per l'elettronica che si usa agli inizi), o come taglia quando la lipo si sta scaricando, inserire o meno il governor appunto, la tensione del bec e altre regolazioni più dettagliate. | |
24 aprile 11, 11:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il governor degli Align, tanto per dire, non lo usa credo nessuno o quasi perché funziona male
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 aprile 11, 11:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
difatti non cambia nulla, anche se imposti il super soft start, quando inizi a dar gas le pale girano normalmente... stessa cosa per un governor di HK da 60A o 80A che un mio amico ha montato su un Protos 500 usato: c'è la funzione soft start e super soft start, ma non modifica nulla lasciamo poi perdere il governor, come giustamente ha puntualizzato sescot poco sopra
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |