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Vecchio 15 maggio 11, 23:03   #41 (permalink)  Top
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il vero PROBLEMA è che generalmente, per non dire di regola, la Walkera non ha nessuna intenzione di risolvere queste magagne come spera l'amico del post
Ti sbagli di grosso!! Ovvierà col V100D04BL!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 15 maggio 11, 23:42   #42 (permalink)  Top
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Ti sbagli di grosso!! Ovvierà col V100D04BL!
nuovi modelli, nuovi problemi

le versioni successive servono a vendere facendo "novità"

fare test e collaudi costa molto più che usare i clienti come collaudatori

il "problem" è che chiunque faccia i collaudi non ha importanza: le modifiche costano lo stesso e non vengono fatte

pensa che alla HeliPal l'ho detto io che alcuni ricambi dell' 1#A erano della vecchia versione ("plastic") e non adatti alla "metal": i codici erano gli stessi, la Walkera non faceva distinzioni...

poi li hanno cambiati, ma intanto a molti clienti sono arrivati i pezzi sbagliati


illuso sei...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 maggio 11, 00:19   #43 (permalink)  Top
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nuovi modelli, nuovi problemi

le versioni successive servono a vendere facendo "novità"

fare test e collaudi costa molto più che usare i clienti come collaudatori

il "problem" è che chiunque faccia i collaudi non ha importanza: le modifiche costano lo stesso e non vengono fatte

pensa che alla HeliPal l'ho detto io che alcuni ricambi dell' 1#A erano della vecchia versione ("plastic") e non adatti alla "metal": i codici erano gli stessi, la Walkera non faceva distinzioni...

poi li hanno cambiati, ma intanto a molti clienti sono arrivati i pezzi sbagliati


illuso sei...
quoto ...anche se è un "peccato" la Walkera avrebbe le carte giuste ,magari con un altro marchio ,per poter fare veramente bene, ad un gradino piu' in alto !

Io continuo a farmi "irretire" e a "rimanerci male"

P.S. ottima riflessione la tua !
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Vecchio 16 maggio 11, 00:30   #44 (permalink)  Top
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quoto ...anche se è un "peccato" la Walkera avrebbe le carte giuste ,magari con un altro marchio ,per poter fare veramente bene, ad un gradino piu' in alto !

Io continuo a farmi "irretire" e a "rimanerci male"

P.S. ottima riflessione la tua !
molto d'accordo, ma magari è proprio la Align e la Horizon che pagano perché continuino a far pasticci...

(in ogni caso ringraziano assai...)


no, io non voglio rimanerci male

dopo il CB100 e gli 1#A, voglio continuare a volare roba che funziona decentemente e dà poche seccature

e per continuare su questa via virtuosa, mi faccio consigliare da chi sa...


poi, diciamo la verità: a me piace volare fuori

in casa ho un 2x2 al max un 2x3, in palestra è una volta la settimana e mi è arrivato all'orecchio che già coll' 1#A non è il caso...


di recente ho fatto la mia spesa, la roba per volare ce l'ho, prox eli il MSH "big" e quindi che prendo a fare un walkera?

mica mi vorrai dare il V500 ?
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Ultima modifica di rugrug : 16 maggio 11 alle ore 00:33
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Vecchio 16 maggio 11, 00:40   #45 (permalink)  Top
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no, io non voglio rimanerci male

dopo il CB100 e gli 1#A, voglio continuare a volare roba che funziona decentemente e dà poche seccature

e per continuare su questa via virtuosa, mi faccio consigliare da chi sa...
follow the leader ...( vecchia pubblicita' delle moto Honda) credo sia una buona filosofia generale ..

in particolare negli elimodelli ricodando il saggio pensiero tuo sui ricambi "da non comperare preventivamente" (Align)...

o a buon prezzo MSh e qualitativamente ottimi..

o...oppure?

PS che modelli hai ora oltre al 1#A ?

Ultima modifica di edubu : 16 maggio 11 alle ore 00:46
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Vecchio 18 maggio 11, 20:26   #46 (permalink)  Top
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I am fortunate enough to have an opportunity to test fly the new V100D03 along with Manny. We have test flown both versions of this heli and here are our initial findings:

This heli has a lot of work to be done on it before it is anywhere near ready for delivery. In its present version, I'm afraid it is no MCP competitor at all. There are issues both in the heli itself and Rx firmware.

The Heli Itself:

Mainshaft is extremely soft. It bends with the lightest of blade tip strike. It appears to be even softer than the 4GXX ones. Sad materials choice on this one. Since there are no parts for it, if you are one of the first to buy one, you will down for a while. None of the present Walkera mainshafts are compatible.

Foam blades are not durable enough. Like the V120D02 (and all other similar helis) the foamies are nice for us that have some flight experience so an ocassional blade strike can be lived with. Unfortunately, if this heli is to be in direct competition with the MCP, these blades will not be good enough. We now know that the MCP will take a beating and keep flying. This one will not. Again, since there are no parts until a month after release (a general rule with new Walkera helis), you will be down for a while or you will have to use MCP blades (or trim and balance 4GXX blades). The funny thing is, the first sample I got, the MCP blades were a drop in replacement. Now, the latest blades grips have a wider root that makes use of the MCP blades a bit harder. You will need some shims to get rid of the slop/flop between blade and grip.

The BL tail motor is just not strong enough. This is like beating a dead horse. We all know by now that the stock 2g tail motor is a POS for a CP heli. If they expected to have this heli do mild 3D out of the box, they should have either made it weigh much less, or added a new tail motor. I have already tried adding the 2.9g tail motor and you end up with a tail wag. No matter what the gain setting or tail blade size. Bummer.

Flight Results:

The new Rx has issues. Period. Here's what we have found so far.

Mystery servo direction reversal. When I got the latest version of the heli home to test, I discovered that the Ail direction was reversed of the original one where all of the servo directions were "Nor". I changed the ail direction and flew her for an entire battery pack. Made a couple of linkage adjustments and binded again for the next flight. Took off and gave it right Ail and the heli shot to the left and went down from about 4" up and broke the blade tips. Tested the swash movement and now the Ail was going the opposite direction. Holy mackeral!!!. Not good at all. So I adjusted my Tx back to Ail "Nor" and all was working again. That's when I rebalanced the heli and sent off to Manny for more testing. I was hoping it was just a glitch with my V2.3 2801 Tx (I don't like the V2.3, love the v2.2 tho). When Manny got the heli yesterday, his setting for Ail went back to "Rev". No way. We have the identical settings since we copied them over from one TX to the other. Hmmmm.

Uncontrollable piro rate. If you give both versions of the heli full left rudder, the heli begins to piro and then speeds up until it becomes a blur. If you release the stick back to center, the heli continues to piro uncontrollably until you give it enough right rudder to "catch" it. D/R adjustments had no effect. It is just not working right is all.

Throttle delay. There appears to be a delay in the throttle response. While I was doing some stall turns I could feel the delay when trying to catch the heli in transition from vertical to upright. Manny has now had the same experience as well. When he is transitioning from upright to inverted (at eye level) it takes so long to kick in, it sucks itself into the ground. When he is transitioning from inverted to upright, the heli took so long to catch, it slammed into the ground skids first and broke stuff again. I know its not pilot error for sure now.

These are just what we have found so far. It hasn't been in the air long enough to see if there are anymore. I figured you guys might want to know what we're looking at here and hoping Walkera's thread monitor is reading...Hello, hello. You out there?

Anyway, I know there is yet another version of this heli on its way for testing. I will post experience updates as soon as they are available. I also hear that Walkera is pushing to release this heli in China for sales by next week. Me personally, I am going to wait for a while on this one until all of the issues have been solved. Until then, I am going to keep enjoying my low maintenance MCP's.

This info has been posted in my new review thread.
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allora, quello che dice l'amico californiano lo dicono anche alcuni venditori ufficiali: non lo pubblicano con manifesti murali, ma lo dicono

main shaft: davvero debole, si piega da nulla, e questo anche nel V100

motore di coda: insufficiente, specie per un CP (può andar bene per un CB100 o un V100, ma non per i V120 e similari)

eccetera


il vero PROBLEMA è che generalmente, per non dire di regola, la Walkera non ha nessuna intenzione di risolvere queste magagne come spera l'amico del post
..si, e oltretutto e' abbastanza chiaro che stiano giocando sporco
per contrastare l'mcpx..e' la prima volta che uolchera indica il peso
del modello senza lipo (54g) invece che l'"All up weight" (peso in volo?).

Inoltre settimana scorsa l'eli mi sembra fosse tra i modelli sul sito uolchera..ora e' tornato tra i "product forecast"
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 21:00   #47 (permalink)  Top
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in particolare negli elimodelli ricodando il saggio pensiero tuo sui ricambi "da non comperare preventivamente" (Align)...

o a buon prezzo MSh e qualitativamente ottimi..

o...oppure?

PS che modelli hai ora oltre al 1#A ?
ho un Thunder Tiger Raptor E620 SE

YouTube - Raptor E620 SE - 17.04.11.avi




e altri sconosciuti
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Vecchio 24 maggio 11, 13:50   #48 (permalink)  Top
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Pare che sia in vendita...

Walkera 2.4GHz V100D03BL CCPM Mini Helicopter
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Vecchio 24 maggio 11, 14:40   #49 (permalink)  Top
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Peccato ... aspettavo con ansia (si fa per dire!!) questo V100D03BL come contropartita all'MCPX.... ma leggendo la prova non fa proprio venire la voglia di prenderlo..... ora bisogna attendere una prova del 100 3G Align quando ci sara'....

Pero' una cosa mi suona strana... dice che il main shaft e' debole e si piega come niente come sul V100D01.... ... beh!! io il V100 l'ho da tempo e di botte ne ha prese tante... cambiati palini (credo 4 o 5)... un travetto di coda... una coppia di pale .... ho perso i due link della testa .... ma l'albero e' assolutamente integro e diritto come prima....

Per il resto non posso che concordare... Walkera difetta in assistenza e modifiche .... ad esempio sul V100D01 c'é da sempre un problema poco simpatico... ovvero il delay sull spegnimento del rotore... capita infatti che con lo stick a 0 il motore giri ancora per 2 secondi e questo a volte porta a rotture indesiderate...

Mah!!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 19:49   #50 (permalink)  Top
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Il dato e' tratto!
Si attendono cavie
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